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info sui motori 2s

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  • info sui motori 2s

    Ciao,
    mi torna un mjx bugs3 da revisionare, mi chiedevo se fosse upgradabile anche come motori,
    le scarse info raccolte non chiariscono le dimensioni o i consumi.

    prime info
    bugs3 1805 1800KV Brushless Motor (L x W x H): 2.20 x 2.20 x 3.20 cm

    bugs3 mini Brushless motor 1306 2750KV

    bugs3 pro Brushless motor 2204 1500KV

    bugs2c batteria LiPo da 7,4 V 25 C 1800 mAh 16 minuti Motori Brushless 1806 1800KV

    bugs2w batteria LiPo da 7,4 V 25 C 1800 mAh 16 minuti Motori Brushless 1806 1800KV plastica bianca

    bugs2se 7.4V 1800mAH, high-capacity battery

    bugs5
    ecc

    partiamo terra terra, il valore motore 1805 o 1806 cosa significa esattamente?
    perchè già sulle misure riportate dalla fabbrica non mi ritrovo ( esempio in grassetto )

  • #2
    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
    ...
    partiamo terra terra, il valore motore 1805 o 1806 cosa significa esattamente?
    perchè già sulle misure riportate dalla fabbrica non mi ritrovo...
    Sono le dimensioni interne dello statore: diametro 18 mm altezza 5 (e 6) mm.
    Qualche volta viene riportato anche il numero di spire dell'avvolgimento: es. 1806/xx
    Quelle che hai riportato in grassetto sono le dimensioni esterne
    Purtroppo non esiste uno standard ed ogni produttore fa di testa sua, quindi è probabile trovare motori con sigla identica e dimensioni di ingombro o forature differenti.
    Ultima modifica di Pier2162; 22 ottobre 18, 08:35.
    Yuneec Typhoon H

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    • #3
      infatti.......
      quale era il mio pensiero:
      dato che il bugs 2c pesa di più e che i dati di targa sono molto simili
      (1805 il b3 e 1806 il b2 a parità di kV e di lipo 2s da 1800 mAh con gli stessi 12 minuti di volo )
      forse il motore 1806 del b2 risulterebbe più affidabile nel tempo.

      Infine i b2 c\w risultano fuori produzione
      ma del b2se second edition non specificano quali motori usano

      poi teoricamente andrebbero valutate le eliche,
      ma per il momento è il caso di finire prima il giro di valutazione ESC-motori


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      • #4
        per i motori , stavo valutando questi, che ne pensate?

        https://www.aliexpress.com/item/JMT-...86c23c83f54a15

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        • #5
          3500 kv? Secondo me sono adatti ad eliche piccole e non vanno bene per il bugs.
          Da un'occhiata a questo articolo..
          https://www.google.com.tr/amp/s/www....ricottero/amp/
          Ultima modifica di Pier2162; 27 ottobre 18, 05:02.
          Yuneec Typhoon H

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          • #6
            ..... e quì parte il dubbio del niubbo ( io )

            se alzo meno gas
            ( diciamo che lo faccia ruotare alla stessa velocità del motore precedente )
            avrò lo stesso consumo ?

            mettiamoci 2 dati simulati poniamo sul bugs3.

            ho la batteria da 8V, con lo stick del gas al centro mando al motore la metà di tale tensione = 4V

            il motore da 1800 kv a vuoto mi riesce a far ruotare le eliche a , diciamo, 1500 kv reali
            per cui ruota a 1500 kv x 4V = 6000 giri

            il motore da 3500 kv a vuoto, se qualche santo lo accompagna , riesce ad erogare 2000 kv reali sotto carico
            per cui con lo stick del gas a metà ottengo 2000 x 4 = 8000 giri

            se abbasso lo stick del gas dal 50% al 37,5% ottengo gli stessi 6000 giri di prima.

            sto squagliando il motore ?
            ( una perdita così elevata tra il numero di giri a vuoto del motore e quella ottenibile sotto il carico dell'elica suggerirebbe questo )

            riesco magari a risparmiare qualcosa di energia in un volo di ripresa a parità dei 6000 giri richiesti ?
            ( possibile che di quel 12,5% di gas in meno non se ne risparmi nulla ? )

            inoltre leggendo sul link da te indicato , per il tipo di drone, peso e grandezza , un 2500 kv ci andrebbe pure ....

            ( droni e motori , gioie e dolori )

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            • #7
              ......e lo sapevo che si andava a cadere sulle eliche....uff

              e vabbè...., sono delle 7,4" con inclinazione non meglio specificata.
              ( 188 mm.......passo dell'elica? Io non lo sò , passo )

              Consumo dei motori misurato spannometricamente... batteria da 1800 mAh ciucciata da 12 minuti di volo.....
              come dire consumo = 5C , per cui 1800mA x 5C=9000 mA
              che diviso 4 motori fanno 2250 mA motore ( 2,25A )

              ora mi vado a cercare dei dati di buoni motori
              e poi se ne farà un confronto.....

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