annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema stabilità drone su base hubsan

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema stabilità drone su base hubsan

    Salve a tutti ragazzi , questi giorni ho iniziato a "smanettare" sulla FC di un'hubsan h107d.
    ​​​​​-frame da 95mm stile qx 95
    -camera AIO eachine TX02 (la vtx dell' hubsan eliminata)
    - motori nuovi (sempre hubsan)
    - FC hubsan h107d SEGNA LED (eliminati)
    Montato alla perfezione , ricalibrato il radiocomando e drone .
    Noto però che il drone ,una volta decollato, non riesce più a stare in hovering , tende ad andare indietro
    Ho già privato con i trim , con tutta risposta ai trim il drone perde di efficienza (scende) , le eliche sono quelle hubsan , un grazie a chi saprà aiutarmi

  • #2
    Con la distribuzione del peso come sei messo?
    Potresti avere il baricentro spostato indietro e questo spiegherebbe la deriva.
    Che eliche usi?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Eliche hubsan da 55mm di diametro, il baricentro non ho modo di verificarlo , il frame ha una configurazione da "gatto morto"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sgarra Michele Visualizza il messaggio
        Eliche hubsan da 55mm di diametro, il baricentro non ho modo di verificarlo , il frame ha una configurazione da "gatto morto"
        Gatto morto ​​​​​​
        Per il baricentro puoi provare a sostenerlo appoggiando il centro del frame sopra un dito teso, se cade verso dietro hai il baricentro spostato: il drone deve restare in equilibrio sul dito.
        Magari ti basta spostare un po' la batteria verso il davanti.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          E per l'efficienza? Ho tenuto il gas all' 80% per farlo stare in hovering

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sgarra Michele Visualizza il messaggio
            E per l'efficienza? Ho tenuto il gas all' 80% per farlo stare in hovering
            Significa o che e troppo pesante o che le eliche sono piccole.
            Quanto è il peso in odv?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Al momento non sono in casa e non ho il drone a portata di mano , conta però che ha il frame identico al qx 95 , un FC hubsan , 4 motori ed eliche di un hubsan (leggermente più grande) ed una tx2
              possibile che sia che il fligh controller non passi abbastanza potenza ai motori?

              Commenta


              • #8
                Le eliche sono da 55mm ed i motori sono degli 8520

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sgarra Michele Visualizza il messaggio
                  Al momento non sono in casa e non ho il drone a portata di mano , conta però che ha il frame identico al qx 95 , un FC hubsan , 4 motori ed eliche di un hubsan (leggermente più grande) ed una tx2
                  possibile che sia che il fligh controller non passi abbastanza potenza ai motori?
                  Non credo sia un problema di controller. Secondo me è troppo pesante. Quando puoi verifica il peso, considera che l'h107 senza batteria pesa 40 gr...
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Pesa esattamente 51,79 g (batteria inclusa) , 4 g in meno di un qx 95

                    Commenta


                    • #11
                      A questo punto proverei a montare eliche da 65 mm. per vedere se con maggior spinta riduci il throttle.
                      Per la deriva verso dietro prova a mettere un paio di spessori sotto le zampine posteriori in modo che il modello sia leggermente inclinato in avanti quando azzera i giroscopi, per vedere se è un problema di posizionamento non perfettamente piano della fc.
                      Oppure prova a spostare un pochino in avanti la batteria.
                      Non saprei cos'altro suggerirti. Più il modello è piccolo ed i motori vicini che maggiormente risente anche di piccolissime differenze di baricentro e di imperfezioni nel montaggio della fc.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X