annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto costruzione drone fatto bene quale hardware scegliere???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto costruzione drone fatto bene quale hardware scegliere???

    ciao a tutti dal cavaliere del delta!!!
    ho bisogno del vostro aiuto perchè ho le idee molto confuse,o meglio sò ciò che voglio costruire,ma non capisco bene cosa fa al caso mio,perchè in rete vedo molte configurazioni che mi confondono le idee!

    diciamo subito che a titolo sperimentale didattico,vorrei usare al 90% arduino mega 2560
    vorrei inoltre usare multiwii

    e come software mission planner
    poi ho bisogno di indicazioni su vari sensori,tra cui un gps ad almeno 10hz
    giroscopi sensori ultrasuoni per altezza
    osd
    telemetria mi va bene anche via osd ma aspetto consigli pure su quella via radio
    insomma il minimo per usare il quadricottero!
    vi chiedo dei link con la lista della spesa per poter far volare il quadricottero!
    dispongo già di radiocomando e ricevente e di arduino mega 2560!

    ora mi chiedo se arduino mega sia sufficiente per poter controllare in modo perfetto un drone!?

    quello che desidero sperimentare a livello puramente didattico( nella mia corte e consapevole delle restrizioni per il volo autonomo....).
    sono queste fasi!

    prima di tutto poter comandare il drone dal mio radiocomando

    fare in modo che il drone resti stabile allo stesso punto se non invio comandi

    poter programmare un volo tra più punti gps in autonomia rispettando le altezze ecc

    follow me


    programmare il drone in modo che se perde il segnale per tot secondi torni indietro al punto di partenza
    (nel caso poi riprenda il segnale che la funzioni si disattivi e che riprenda ancora in automatico se riperde il segnale)

    fare in modo che ritorni se la batteria è più bassa di una soglia impostata!

    altro punto è questo mi interessa molto,la partenza totalmente automatica dopo un tempo impostato dal ricevimento di un impulso o premendo un pulsante sul drone(in sicurezza che non mi parta subito in faccia)

    l'atteraggio automatico con disattivazione del drone a fine programma di percorso!

    di questi ultimi due punti la sperimentazione che voglio fare è: decollo automatico,percorso(di tre punti gps) poi atterraggio su un punto stabilito,pausa di 5 minuti con spegnimento eliche,poi ripresa volo automatico senza ricevere nesun impulso a quota stabilita,percorrenza di altri punti gps,atteraggio di nuovo...ec fino a programmare la chiusura totale del ciclo del percorso con spegnimento definitivo!

    di tutto questo,poter da radiocomando attivare o disattivare il volo automatico, e a parte attivare o disattivare le funzioni importanti di sicurezza(che io voglio sempre attive però) il rth e il discorso che se perde il segnale o non invio più comandi dopo un tot tempo ritorni alla base!
    tutto da radiocomando!

    sarebbe molto bello,non so se con mission planner si possa fare una cosa del genere a più riprese,ma di sicuro con multiwii si! almeno credo!

    sperò che voi che siete esperti mi possiate non solo aiutare,ma anche a divulgare questa mia "sfida" sul discorso di decolli e atterraggi multipli in autonomia sia usando multiwii,sia con una innovazione sul programma mission planner per potere fare ciò!

    sarebbe bello anche configurare il tempo di permanenza in quota su un punto gps!

    come ultimo per fare capire al drone che è atterrato,ci vorrebbe qualcosa di più sicuro del riferimento gps(perchè se uno si trova in montagna o collina,varia la quota percepita dal gps,e in fase di programmazzione di atterraggio o landing non credo si spenga il drone perchè crederà di essere ancora in quota!


    aspetto il vostri consigli anche nel caso debba usare un qualcosa di diverso da arduino mega,che ne so sentivo parlare di pixhawk o ardupilot che non so che differenze hanno,l'importante e che possano usare multiwii e mission planner! e che il drone non precipiti per mancanza di capacità di gestire tutti i dati e sensori!

    cordiali saluti a tutti amici,grazie per la pazzienza!
    desidero al più presto sperimentare tutto ciò!
    ciao dal cavaliere del delta!

  • #2
    Premettendo che non sono un esperto, perché ti vuoi complicare la vita di questa maniera? Si vede che hai parecchia confusione in testa, specialmente tra la compatibilità tra hardware e software dei vari flight controller. Dai un'occhiata alle varie fc tipo cc3e revolution, pixhawk o naza ad esempio, non tutte supportano il volo waypoint, che è illegale, ma leggendo le varie descrizioni ti renderai conto delle varie differenze e potrai scegliere quella che fa più al caso tuo...
    Motori e esc?

    Commenta


    • #3
      ok,ti ringrazio di avermi risposto! provo a vedere allora cosa posso fare! grazie mille e buona serata!

      Commenta

      Sto operando...
      X