annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info regolazione quad con metodo della corda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info regolazione quad con metodo della corda

    Salve, e da una settimana che mi sto sbattendo a configurare il mio primo quad, dopo aver perso 4/5 giorni a cercare di modificare tutti i parametri sulla scheda KK 2.0 sono riuscito fino ad ora solo a farlo volare più o meno stabile ma ancora non mi soddisfa perché se lascio i comandi della radio se ne va un po per fatti suoi, quindi ho deciso di fare tutte le dovute regolazioni con il metodo della corda, siccome non l'ho mai fatto e non ho idea di come fare vorrei sapere da qualcuno di voi in che modo bisogna attaccare il quad e in che verso, se devo togliere 2 eliche come ho visto in un video su youtube oppure no.

  • #2
    Originariamente inviato da Davide-1991 Visualizza il messaggio
    Salve, e da una settimana che mi sto sbattendo a configurare il mio primo quad, dopo aver perso 4/5 giorni a cercare di modificare tutti i parametri sulla scheda KK 2.0 sono riuscito fino ad ora solo a farlo volare più o meno stabile ma ancora non mi soddisfa perché se lascio i comandi della radio se ne va un po per fatti suoi, quindi ho deciso di fare tutte le dovute regolazioni con il metodo della corda, siccome non l'ho mai fatto e non ho idea di come fare vorrei sapere da qualcuno di voi in che modo bisogna attaccare il quad e in che verso, se devo togliere 2 eliche come ho visto in un video su youtube oppure no.
    Stai perdendo tempo per niente la kk2 vola cosi la devi guidare tu non e mica dotata di barometro e GPS, per quello che a vola piu che bene accontentati.

    Commenta


    • #3
      Grazie per avermi risposto, su youtube ci sono alcuni video che fanno vedere che utilizzano il metodo della corda proprio con la KK 2.0, il mio quad quando lo faccio volare in avanti tende molto a perdere quota e spesso fa su e giù quindi penso che devo ancora migliorare tutti i parametri, adesso lo sto utilizzando con una lipo hardcase da 5000 20C non vorrei che il problema fosse proprio della lipo che pesa troppo.

      Commenta


      • #4
        Scusa la domanda ma come sono messi i tuoi pollici? nel senso che se perde quota quando metti avanti è normale, devi compensare un pochino con il gas...
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          Ciao come ti ha già risposto LupoNak non perdere tempo la kk2 vola così e a mio avviso va già benone, allora ieri sera ho collaudato il mio quad con la kk2 firmware 1.6 stabilizer off parametri da default non ho toccato proprio nulla all'infuori delle varie procedure calobrarec ESC ACC ecc.. mi ha lasciato stupito per come vola certo lo tenevo io di stik però ti posso dire che un paio di volte in mancanza di vento sono riuscito a liberare il tx per questo non impazzire a pretendere di più, prendi una centralina più accessorista e la musica cambia allora avrai tutte quelle cose che hai visto in giro su youtube, ma ti dico un'altra cosa che credo sia giusto farlo presente la kk2 e di una semplicità estrema la monti due settaggi e voli le altre non sono proprio così, il sottoscritto sempre ieri ho provato in hovering un quadr.. con una Crius AIO V1 ti con GPS ecc. ecc. be' ha volato ma è' pure 10 giorni che ci sbatto con la testa per capire la procedura di programmazione e tante cose che ora non sto ad elencarti, qualcuno sul forum può darti qualche dritta, personalmente ho trovato molte risposte leggendo facendo ricerche in rete e prendendo anche qualche cazz....ta qui sul forum.
          Ti consiglio di volare così con la kk2 che è' una centralina fantastica per quello che costa va veramente bene.
          Ultima modifica di Giuseppe1967; 31 maggio 13, 20:23.

          Commenta


          • #6
            Ciao, grazie Giuseppe1967 per avermi risposto e per i consigli, comunque anche io ieri pomeriggio ho caricato il nuovo firmware 1.6, confermo che adesso è più stabile il quad, ma pensavo si potesse ancora migliorare, mio fratello ha un ar drone e l'altro giorno l'ho preso per farci un giro e per fare un confronto con il mio quad, l'ar drone sinceramente non me lo ricordavo così stabile, sicuramente molto più stabile del mio anche se ovviamente so che l'ar drone alla fine è molto limitato ed è solo un giocattolo, però come stabilità fa davvero paura.
            Comunque 2 giorni fa ho ordinato la scheda Mulitiwii da hobbyking che ha anche il sensore barometro visto che era disponibile nello store in europa ed avevo alcuni soldi bonus da spendere l'ho presa per fare delle prove ed un confronto con la KK 2.0, tanto per la programmazione non dovrei avere tanti problemi visto che utilizzo gia la scheda arduino per alcuni progetti.

            Commenta


            • #7
              Si ma... anche li, il barometro della multiwii dopo molte bestemmie magari non sarà preciso come quello dell'ardrone col suo sensore ottico. Un quadricottero vero puo' fare piu' cose ma richiede di solito piu' perizia.
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Infatti un quadricottero costruito come i nostri e non di serie richiede molto tempo per i settaggi e renderlo come dici tu ci stanno persone competenti che sanno dove mettere le mani al primo problema che si presenta e vanno avanti altri che come me hanno iniziato da poco tempo e che per ogni ostacolo e' una ricerca alla soluzione facendo esperienza, però ci sta da dire una cosa quad. come quello di tuo fratello se ho ben capito nascono già settati belli e pronti per volare, il piacere invece e' quello di costruirlo metterlo a punto e volarlo, e poi comunque il piacere del volo e' anche pilotare avere un quadr per il 90% Auto e' come mettere in aria a galleggiare un sopra mobile, vola con la kk2 in assenza totale di vento e poi mi dici.

                Commenta

                Sto operando...
                X