annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per settare quad scheda KK 2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per settare quad scheda KK 2.0

    Salve, da un po di giorni ho finito di costruirmi il mio primo quadricottero,
    e adesso avrei bisogno del vostro aiuto per fare tutti i setaggi in modo coretto,
    la scheda di controllo che utilizzo è una KK 2.0 con firmware 1.5, vorrei sapere come impostare la scheda per avere maggiore stabilità, di seguito vi elenco il materiale da cui il mio quad è composto.

    Scheda di controllo: KK 2.0 (firmware 1.5)
    4 X ESC: Turnigy Multistar 30 Amp
    Motori: Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)
    Frame: Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm
    TX/RX: Turnigy 9X (Mode 2)
    Dist. Alimentazione: Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
    Eliche: 10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation
    Lipo: Turnigy nano-tech 2200mah 3S 35~70C
    Programmatore ESC: Turnigy Multistar ESC Programming Card

    avrei bisogno di una guida per capire tutte le impostazioni della scheda a cosa servono e cosa modificano precisamente.

  • #2
    Hai letto qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbyking.html

    Hai usato questo:BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Cerca nei Forums

    Hai dato un occhiata quì, nella sezione files : Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

    ...Buon lavoro...e ricerca
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • #3
      questo sono i miei su un 550 da 1100 grammi. Per iniziare, se proprio non ti vola bene per niente, puoi provare questi.


      aileron, pitch 36 100 16 20
      yaw 50 30 27 10
      self level 70 20 0 0
      height dampening 28 15

      Comunque come ti è stato suggerito fai una ricerca che trovi tanta roba.
      Ciao ciao

      Commenta


      • #4
        Ciao grazie per l'aiuto, oggi ho aggiornato la scheda KK 2.0 alla nuova versione del firmware 1.6, sembra che abbiano migliorato ulteriormente la stabilità, novità nel menù non ho ho viste quindi peso sia più che altro un aggiornamento di bugfix io consiglio a tutti di aggiornare, per quando riguarda le regolazioni sono riuscito a far volare il quad in modo più o meno stabile, quando le metto in volo tende a ruotare su se stesso appena verso destra, in che modo posso correggere questa cosa? poi faccio andare il quad in avanti tende a perdere quota che parametro devo andare a modificare per correggere questo?

        Commenta


        • #5
          Ruota su se stesso in modo tale da non esser più governabile o gira lentamente?
          Con il menù Reciver Test davanti hai trimmato la radio in modo da avere tutti zero? (escluso il canale 5)
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            Ciao grazie per avermi risposto,
            Comunque quando dico che ruota su se stesso voglio dire che ruota molto lentamente verso destra ma il volo è stabile anche se non ancora perfetto, in Reciver Test e perfettamente regolato tutto a 0, la mia radio è una turnigy 9X con firmware originale mode 2 non ho toccato niente nelle impostazioni della radio appare aver settato i reverse ed lo switch per la funzione stabile, cosa devo modificare? Per la radio avete qualche consiglio per regolare tutto in modo ottimale?

            Commenta


            • #7
              Prova a compensare con i trim della radio sullo stik del timone...
              In alternativa, aumenta il P-gain dello yaw...
              http://www.e-tips.it

              Commenta

              Sto operando...
              X