annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su DJI F550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su DJI F550

    Buongiorno,
    Tenendo presente che intendo realizzare riprese aeree destinate a videoclip di varia natura mediante, per ora, una GoPro 3 black vorrei sapere se secondo voi questo modello appartiene alla categoria dei "giocattoli" o se fa parte di una categoria piu professionale..
    Grazie

  • #2
    alla categoria dei "giocattoli" o se fa parte di una categoria piu professionale..
    Nè l'uno , nè l'altro.
    Il mezzo e di classe media alta nel fun , poi quasi tutti coloro che acquistano questo esa hanno intenzione di far riprese.
    Una buona parte si accontenta perchè con dedizione e con costi non elevati si possono raggiungere risultati egregi e qualcuno si rifa anche dellle spese e forse piu.
    Definirlo professionale direi eccessivo ....poi trovarne uno che si possa definire tale diventa difficile (professionale sono solo i droni usati in ambito militare e anche quelli in ambito sicurezza lasciano a desiderare ....ma li se ne fregano se cade sulla gente perchè gli obiettivi sono altri).

    Comunque la professionalità dipende da chi lo usa.
    Sai anche un tir é professionale ,ma se poi mi ci metto io alla guide pur essendo patentato di professionale c'è molto poco, puo esserci buon senso , ma professionale poco....poi anche chie è professionale sui tir ogni tanto fa tante cavolate , mi sembra calzante il paragone.

    Se poi mi chiedi un consiglio: si puoi prenderlo e avrai soddisfazione...ma ricordo che occorre metterci impegno ed scusa il termine umiltà nell'imparare ed usare il buon senso , la dji fa elettroniche che hanno banalizzato i multirotori (non solo loro) , ma sono sempre elettroniche e software fatte da ragazzi entusiasti gestiti da gente astuta come sempre vedi bill gates
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Dimenticavo
      se vuoi iniziare divertendoti e nello stesso tempo provare a filmare con Gopro 3
      puoi prendere un phantom con lui accedi gia a tutte le funzionalità che avresti con il 550 chiaro sarebbe sempre solo limitato alla gopro , ma potersti prenderci la mano e fare molta esperienza prima di passare a cose piu diciamo professionali.

      Perchè chi va su di professionale arriva a WKM con s800 o simile e poi Gimbal zenmuse...ma qui si entra in un terreno molto costoso.

      sempre per restare in similitudini di trasporto:

      Ti prendi uno scudo ....piccolo maneggevole vai da pertutto piu gia fare qualche piccola esperinza anche lavorativa....oppure prendi il ducato o daily costa un po di piu ma gia puoi trasportare carichi piu alti un po piu impegantivo ...ma sei gia al lavoro quasi seriamente....oppure dopo lo scudo se vai bene e se son rose prendi un ben Mercedes autorticolato con tanta potenza ...chairo non farai piu il porta a porta (ma se tutto va bene avrai ancora il tuo buon scudo (il phantom non lo lasci sullo scaffale a marcire)
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        scusa il cinesitalian
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          No anzi,ringrazio tutti per le risposte!!!
          Il Phantom,se la memoria non mi inganna, è piu piccolo del 550 e del 450 pure..
          Lo acevo scartato per questo..pensavo fosse ancor piu giocattolo..
          Tecnicamente cosa possono fare 10-15 cm in piu di distanza motore-motore su un multirotore?

          Commenta


          • #6
            Ho trovato questo kit per il 550...
            Vi sembra buono o prendereste solo il frame e per i motori e/o elettronica vi orientereste su altro?

            DJI Flame Wheel F550 Hexa Kit ARTF inc Motors Escs Naza Fc - Quadcopters Uk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alexcagliari Visualizza il messaggio
              Ho trovato questo kit per il 550...
              Vi sembra buono o prendereste solo il frame e per i motori e/o elettronica vi orientereste su altro?

              DJI Flame Wheel F550 Hexa Kit ARTF inc Motors Escs Naza Fc - Quadcopters Uk
              Non fermarti a 30 e fai 31: Prendi anche il GPS! Almeno in caso di problemi te lo riporta alla base sano e salvo (quando hai per aria 800€ ci pensi)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                Non fermarti a 30 e fai 31: Prendi anche il GPS! Almeno in caso di problemi te lo riporta alla base sano e salvo (quando hai per aria 800€ ci pensi)
                Ah, senza contare che il GPS è fondamentale per avere due modalità di volo preziose per le riprese aeree

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                  Ah, senza contare che il GPS è fondamentale per avere due modalità di volo preziose per le riprese aeree
                  Quali modalità?
                  P.s. Tornando alla domanda, che ne pensi/pensate del kit che ho proposto e dei motori?

                  Commenta


                  • #10
                    Hovering

                    Commenta


                    • #11
                      P.s. Tornando alla domanda, che ne pensi/pensate del kit che ho proposto e dei motori?
                      Va bene come ti ha detto alex sarebbe meglio aggiungergli il GPS.
                      Poi tieni presente che forse adesso sarebbe meglio prendere il kit frame + motori + esc + eliche.

                      E poi scegliere tra un Naza lite (con gps) o un Naza V2 con GPS (quella con la livrea arancione).

                      Non ha senso prendere il V1 (a meno che non hai fretta e vuoi usufruire degli sconti che arrivano, ma la V1 sara comunque meno cara della campagna sconti sulla V1)
                      Si prende la versione lite se non vuoi espandibilità
                      si prende la V2 se si vuole espandibilità


                      questo perchè se prendi la V1 devi poi aggiungere la spesa della PMU V2

                      Comunque alla fine se alle 390 sterline ci aggiungi il GPS sarai quasi a 600 euro NO?
                      Beh io separerei gli acquisti forse la soluzione combo adesso anche se buona non è il massimo dell'economia
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Va bene come ti ha detto alex sarebbe meglio aggiungergli il GPS.
                        Poi tieni presente che forse adesso sarebbe meglio prendere il kit frame + motori + esc + eliche.

                        E poi scegliere tra un Naza lite (con gps) o un Naza V2 con GPS (quella con la livrea arancione).

                        Non ha senso prendere il V1 (a meno che non hai fretta e vuoi usufruire degli sconti che arrivano, ma la V1 sara comunque meno cara della campagna sconti sulla V1)
                        Si prende la versione lite se non vuoi espandibilità
                        si prende la V2 se si vuole espandibilità


                        questo perchè se prendi la V1 devi poi aggiungere la spesa della PMU V2

                        Comunque alla fine se alle 390 sterline ci aggiungi il GPS sarai quasi a 600 euro NO?
                        Beh io separerei gli acquisti forse la soluzione combo adesso anche se buona non è il massimo dell'economia
                        in europa qual'è secondo voi l'offerta migliore per il kit senza il naza?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X