annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori e modifiche per KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sugo76
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ma per passare da ACRO a STABLE e ALTHOLD usi uno switch sul canale 5?
    E poi una domanda, un modo esclude l' altro?
    Cioè posso fare ACRO con ALTHOLD o STABLE con HALTHOLD?
    Spero di essermi spiegato intanto ordino il sonar
    Eh... mi fai delle domande a cui sinceramente non so rispondere....
    Andando per logica la modalità "STABLE" esclude la modalità "ACRO", se così non fosse non avrebbe senso tale modalità, voglio fare acrobazie ma il quadri tende sempre a tornare livellato.... non si sposano bene le due modalità.
    Per la "ALTHLD" invece penso che sia combinata con la STABLE, ma non ne sono sicuro.
    Per switchare uso il pulsante a tre posizioni configurato nell'ordine " -50 ID0, 0 ID1, +50 ID2", oppure il contrario, ora non ricordo, ed è sul canale 5 esatto.
    In ogni caso devi far vedere le 3 posizioni alla KK2 tramite il centraggio stick (che devi fare obbligatoriamente altrimenti non funziona un kezz... )


    Sugo

    Lascia un commento:


  • gino2gino
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Ma per passare da ACRO a STABLE e ALTHOLD usi uno switch sul canale 5?
    E poi una domanda, un modo esclude l' altro?
    Cioè posso fare ACRO con ALTHOLD o STABLE con HALTHOLD?
    Spero di essermi spiegato intanto ordino il sonar
    Ordinato anch'io :p

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • Jvan83
    ha risposto
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Il video ve lo linko (al momento che scrivo deve ancora essere completato l'upload).

    Le prime immagini del video mostrano come sia costretto a collegare la batteria (schermo bianco sulla KK2) e staccarla e ricollegarla subito, e a quel punto tutto funziona correttamente (anche se nel video non si vede che compaiono le scritte a monitor).

    Il quadricottero si solleva in modalità "ACRO" , poi al secondo 00:56 del video passo in modalità "STABLE" e il quadri tende a correggere da solo e si auto-livella, invece al minuto 01:24 passo alla modalità "ALTHLD" e il sensore regista l'altitudine e la mantiene.
    Infatto qualche secondo dopo inizio a pilotare il quadri con una mano sola (la sinistra dove ho impostato "ELE" e "AIL")
    Ciao!
    Ma per passare da ACRO a STABLE e ALTHOLD usi uno switch sul canale 5?
    E poi una domanda, un modo esclude l' altro?
    Cioè posso fare ACRO con ALTHOLD o STABLE con HALTHOLD?
    Spero di essermi spiegato intanto ordino il sonar

    Lascia un commento:


  • Soul Reaver
    ha risposto
    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    direi che il video rende l'idea.
    hai provato sull'erba per vedere se ci sono problemi?
    in effetti il bidone è un po piccolino.
    Mi attizza... spero che con qualche aggiornamento risolvano il problema che richiede il reset.
    Facci sapere come vola in confronto al fw 1.5.

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    direi che il video rende l'idea.
    hai provato sull'erba per vedere se ci sono problemi?
    in effetti il bidone è un po piccolino.

    Lascia un commento:


  • sugo76
    ha risposto
    Il video ve lo linko (al momento che scrivo deve ancora essere completato l'upload).

    Le prime immagini del video mostrano come sia costretto a collegare la batteria (schermo bianco sulla KK2) e staccarla e ricollegarla subito, e a quel punto tutto funziona correttamente (anche se nel video non si vede che compaiono le scritte a monitor).

    Il quadricottero si solleva in modalità "ACRO" , poi al secondo 00:56 del video passo in modalità "STABLE" e il quadri tende a correggere da solo e si auto-livella, invece al minuto 01:24 passo alla modalità "ALTHLD" e il sensore regista l'altitudine e la mantiene.
    Infatto qualche secondo dopo inizio a pilotare il quadri con una mano sola (la sinistra dove ho impostato "ELE" e "AIL")

    Ho messo un bidone rovesciato per simulare un ostacolo ma il quadri ci passa sopra veloce e quasi non si nota la correzione del sensore.
    Devo trovare qualcosa di più grande che crei ostacolo per più tempo, non essendo ancora settato alla perfezione non è facile metterlo esattamente sopra il bidone per parecchi secondi...

    Dai che aspetto le vostre prove!!!

    Sugo

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    Il sonar è in arrivo.
    proveremo anche questa

    Lascia un commento:


  • sugo76
    ha risposto
    Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Grazie Sugo.
    Mi ero letto gran parte del 3ad su rcgroups ma questa cosa mi era sfuggita, come mi era sfuggito il fatto che il bec va sul rudder...
    Cmq ieri ho raccolto i pezzi del quadricottero col cucchiaino, penso passera' un po di tempo prima di provarlo....
    Ciao,
    Cacchiarola mi dispiace!!
    Io sto montando il piccolo video per upparlo sul tubo poi ve lo passo, spero si capisca un po tutto.

    Per il sonar c'è anche in italia su ebay :
    HC-SR04 scheda sensore ultrasuoni sonar sensori di distanza arduino | eBay

    Costa qualcosina in più ma al massimo 3 giorni ed è a casa.
    Per i cavetti io ho usato questi, comodissimi:
    20 Cavi 20cm Connettori Dupont Femmina / Femmina x jumper Arduino cavetti - e1 | eBay

    Appena finisce linko il video.
    A dopo
    Sugo

    Lascia un commento:


  • vernavideo
    ha risposto
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Prova e facci sapere.
    Ciao
    Sugo
    Grazie Sugo.
    Mi ero letto gran parte del 3ad su rcgroups ma questa cosa mi era sfuggita, come mi era sfuggito il fatto che il bec va sul rudder...
    Cmq ieri ho raccolto i pezzi del quadricottero col cucchiaino, penso passera' un po di tempo prima di provarlo....
    Ciao,

    Lascia un commento:


  • Jvan83
    ha risposto
    dovrò ordinare un sonar
    non esiste in qualche negozio in italia o europa senza ordinarlo dalla cina?
    e poi le spinette singole dove le trovo?

    poi magari si potrebbe sostituire il sonar con un barometro, riscrivendo il codice, ma non sono capace

    con che batterie.volate? io con 3s da 2200 ci faccio 10 min, ho visto da ecalc che con una 5000 dovrei fare 20min, capacità più alte non aumentano l autonomia a causa dei maggiore peso...sempre da ecalc...

    Lascia un commento:


  • Soul Reaver
    ha risposto
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi funziona!!!!!
    Grande!!!
    Facci anche sapere come vola col nuovo fw.
    Peccato solo che si perda il controllo del gimbal, però in fondo non si può avere tutto.

    Lascia un commento:


  • Soul Reaver
    ha risposto
    Originariamente inviato da gino2gino Visualizza il messaggio
    Siamo impazienti, se funziona bene sarebbe ottimo per fpv

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Già... ieri ho fatto la mia prima esperienza fpv con un v929 modificato e sebbene a vista lo piloti ormai come un asso... in fpv è drammatico.
    Quindi se almeno il problema di non schiantarsi a terra fosse superabile col sonar, sarebbe già un grosso aiuto.

    Lascia un commento:


  • sugo76
    ha risposto
    Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Si,
    Io ci ho provato e collegata al computer potevo vedere i vari menu. ma una volta collegata agli ESCs e Rx schermo bianco.....
    Ho provato a cheiedere aiuto a Mohamed aliasd HenfyCopter me non mi ha ancora risposto. Non che abbia molta fretta, con la 1.5 mi trovo benissimo...

    Ciao,

    Stefano
    Ciao Stefano, per il tuo problema non è necessario fare nulla!!
    Lo fa pure a me, ma spiegano nella discussione di RcGroups (lo spiega proprio Hefny) ce è colpa del sensore a ultrasuoni, basta staccare e velocemente riattaccare la batteria e funziona tutto regolarmente (e infatti è così anche per me).
    Ci sarebbe anche un altro modo ma a mio avviso è scomodo, e cioè collegare il sensore a scheda accesa, ma non mi miace come metodo.

    Prova e facci sapere.
    Ciao
    Sugo

    Lascia un commento:


  • sugo76
    ha risposto
    Ragazzi funziona!!!!!

    Che soddisfazione vedere il quadri che mantiene la quota da solo!!!!!

    Non è proprio diretto come sembra, bisogna seguire bene le guide altrimenti si diventa matti come ho fatto io!

    Innanzitutto bisogna dire che questo firmware è una bomba, anche se non fosse per l'implementazione del sonar merita veramente.

    Ha sostanzialmente due modalità di funzionamento:
    1) UART che implementa al posto dei classici canali della ricevente il sonar, e al posto dei motori 5, 6 , 7 e 8 i canali classici che arrivano dalla ricevente.

    2) Buddy che al posto del sonar i classici canali dalla ricevente e nei motori 5, 6 , 7 e 8 una seconda ricevente swichabile tramite il canale AUX (nella stessa posizione del firmware originale)
    Questo permette una sorta di allievo maestro senza cavi con radio e riceventi diverse

    Nella modalità UART sempre col canale AUX si puo' passare da una modalità ACRO ad una STABLE oppure ALTHLD (che abilita il sonar nel momento in cui si passa in quella modalità e registra l'altitudine e la mantiene).

    Nei canali 5, 6, 7 e 8 destinati ai motori, bisogna mettere soltanto i segnali, il positivo e il negativo solo sul Rudder (oppure su un altro come ho fatto io).

    Dalle prove fatte pochi minuti fa in corridoio garage, sembra essere molto promettente.
    Devo forse trovare i settaggi giusti perchè tende a correggere troppo ma comunque mantiene la quota (ho provato a circa 1 metro da terra).

    Vi allego un po di foto e un po di link, dai che è una figata!!!!



    HefnyCopter - Home

    Spero domani di riuscire a fare un filmatino.
    Sugo
    File allegati

    Lascia un commento:


  • sugo76
    ha risposto
    Arrivato il sonar!!
    Stasera provo a flashare la KK2 e faccio un esperimento, poi posto subito il risultato.
    Penso per le 22.00 di aver fatto tutto, x chi fosse interessato appuntamento a stasera

    Sugo

    Lascia un commento:

Sto operando...
X