annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori e modifiche per KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho letto la discussione su RC riguardo il settaggio del PDI, la vedo dura qualcuno scrive che in ACRO è critico sia con valori bassi che con valori alti... mmmmm staremo a vedere

    Commenta


    • Tradotto da RC....

      "
      Mohammad,

      Oggi aveva un volo di prova con la 0.9.9 e dopo 2-3 minuti a mezz'aria a 4 metri di altezza, il rego-armato di un incidente come risultato. Balenò di nuovo a KK 1.6 e nessun problema di. Sembra che alcuni problemi di codice a me?

      TX: Turnigy 9XR con modulo FrSky
      RX: FrSky 8 canali ricevitore di telemetria bi direzionale

      Quando si esegue il firmware KK di apparire alcun problema.
      "

      Commenta


      • Effettuato primo collaudo con Sonar e Hefne 0.9.9 dieci minuti fa
        Data l'ora ho eseguito un volo notturno di circa 12 minuti con un Gaui 500X batteria 2200 3S nel giardino di casa sotto i riflettori
        Non ho toccato nessun parametro solo ho alzato il PGain da 25 a 30 e ho portato il filtro da 990 a 0 niente più per il momento.
        In ACRO si è comportato veramente bene stabile e pulito nessun tipo di problema riscontrato si è fatto pilotare con molta tranquillita addirittura riuscivo a tenerlo fermo al punto di poterlo prendere da sotto.
        In STAB e ALT.. mi ha dato molto da fare con i pollici per tenerlo fermo per provarlo in ALT e constatare se funzionava il sonar ho tribolato scivolava a dx e sx ma del sonar niente non mi ha dato l'impressione che lo teneva in quota, (se lasciavo il gas andava giu') insomma perdeva quota il che significa che non funzionava mi sorge un dubbio di collegamenti vi linko questa discussione di RC dove si evidenzia un collegamento diverso da quello descritto qua sopra, adesso o mi sono rinc....o io ho in effetti ci sta un errore,
        HefnyCopter firmware for Quadcopters & Tricopters - Page 19 - RC Groups
        discussione 281, presumo se non erro questo collegamento della foto sia errato, di certo ci sta già chi ha provato e ha funzionato a questo punto ditemi come lo avete collegato sto benedetto sonar, per il resto l'instabilità che ho riscontrato in STAB e ALT.. è dovuta dal fatto che devo perdere un pò di tempo e settare per benino il PID e il SELF Leveling, nel complesso stasera al primo volo di collaudo con il software Hefny 0.9.9 devo dire che mi aspettavo di peggio se avete qualche dritta ben venga

        Commenta


        • uhm... non ne sono sicuro eh, però credo che se togli gas sia normale che scenda, anche con sonar attivo. il sonar dovrebbe permetterti di mantenere la quota SENZA correggere col gas, adattandosi a eventuali dislivelli. Prova a passare sopra ad oggetti senza toccare il gas e vedi se sale...
          io temo di non poterlo provare fino a domenica.

          Commenta


          • Stasera se riesco faccio un ulteriore prova come mi hai detto, devo cambiare dei parametri come mi ha detto Hefny ma sono convinto avendoli visti e stampati che quelli di Samog vanno bene provali anche tu Alex (mi hai detto che li hai) sono sicuro che non avrai problemi.
            Hefny descrive che attivando la modalità ALT... si dovrebbe sentire il Sonar fare Clik, Beep comunque dovrebbe sentirsi io non ho sentito nulla fammi sapere anche di questa cosa.

            Ma che fine hanno fatto gli altri che stanno provando questa configurazione ???
            Qualcuno ha delle news in merito ?? ho siete tornati tutti alla 1.5/1.6 ??

            Commenta


            • sìssì, io i parametri li ho già impostati, è tutto pronto, devo solo provarlo...
              ieri l'ho acceso in casa (senza eliche naturalmente) e sì, il sonar i tac li fa...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                sìssì, io i parametri li ho già impostati, è tutto pronto, devo solo provarlo...
                ieri l'ho acceso in casa (senza eliche naturalmente) e sì, il sonar i tac li fa...
                Buono buono fammi sapere come va, puoi fare un'altra prova giusto per capire se risponde bene, tenerlo in mano naturalmente stando molto attento e vedere come si comporta

                Commenta


                • Dimenticavo Alex ma il sonar lo senti quando passi in ALT.. ho quando dai corrente al quad... in qualsiasi modo si trova ? Giusto per capire se il mio funziona grazie.

                  Commenta


                  • purtroppo ho provato solo 5 minuti ieri sera, devo riprovare al piu' presto, non so se stasera o domani.
                    ti aggiorno.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Stasera se riesco faccio un ulteriore prova come mi hai detto, devo cambiare dei parametri come mi ha detto Hefny ma sono convinto avendoli visti e stampati che quelli di Samog vanno bene provali anche tu Alex (mi hai detto che li hai) sono sicuro che non avrai problemi.
                      Hefny descrive che attivando la modalità ALT... si dovrebbe sentire il Sonar fare Clik, Beep comunque dovrebbe sentirsi io non ho sentito nulla fammi sapere anche di questa cosa.

                      Ma che fine hanno fatto gli altri che stanno provando questa configurazione ???
                      Qualcuno ha delle news in merito ?? ho siete tornati tutti alla 1.5/1.6 ??
                      Non ho ancora avuto modo di aggiornare il fw in quanto non trovo più il cavetto USB, io ho seguito il collegamento dello schema postato un questa discussione, ma quando attivo il sonar non sento alcun suono e i motori si fermano.....
                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        Non ho ancora avuto modo di aggiornare il fw in quanto non trovo più il cavetto USB, io ho seguito il collegamento dello schema postato un questa discussione, ma quando attivo il sonar non sento alcun suono e i motori si fermano.....
                        Il suono non lo sento neanche io ma i motori girano e ci ho volato, devi riguardare bene i collegamenti cosa che farò anche io tra un pò, capita che un filo potrebbe essere al posto sbagliato, riguarda bene tutto, ma se scolleghi il Sonar i motori vanno ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                          Il suono non lo sento neanche io ma i motori girano e ci ho volato, devi riguardare bene i collegamenti cosa che farò anche io tra un pò, capita che un filo potrebbe essere al posto sbagliato, riguarda bene tutto, ma se scolleghi il Sonar i motori vanno ?
                          non funzionano ne col sonar collegato ne col sonar scollegato, devo provare ad aggiornare il firmware appena trovo il cavetto e preparare la kk2 che ho di riserva
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • Fai questa prova non dipende dal Sonar aggiorna il software ma credo dipende da altro, sicuramente qualche collegamento.

                            Ultime prove appena fatte sempre in notturna il problema del Sonar era un cavetto messo al posto di un altro adesso funziona !!!! settate i parametri di SAMOG vanno benissimo !!! il test è durato 15 minuti circa una batteria:

                            ACRO
                            adesso è diventato più sensibile e meno stabile ma è normale entra in funzione solo il giroscopio ma adatto al volo acrobatico saputo pilotare si tiene benissimo in hovering magari meno adatto per chi pilota da poco

                            STAB
                            vola totalmente in modo diverso diventa stabile e si tiene fermo con estrema facilità unica cosa a differenza del modo ACRO lo dovevo continuamente sostenere con il cabra perchè tendeva ad andare in avanti insomma ho volato sempre con lo stik del PICH tirato non l'ho voluto trimmare perche voglio capire se lo faccio in questa modalità vado a spostare il modo ACRO che invece è perfetto se qualcuno mi sa dare indicazioni sono bene accette, per il resto è molto stabile.

                            ALT...
                            lo stesso identico problema ho dovuto sostenerlo per tutto il tempo che ho provato in questa modalità, ma ATTENZIONE funziona !!! il Sonar fa il suo dovere è molto stabile identico alla modalità STAB, ma con un di più quando tende a scendere giù a pochi centimetri da terra senza toccare il gas da motore da solo senza mai farlo toccare, ho provato a tenerlo a circa tre metri, (più in alto non potevo andare non lo vedevo proprio) di tanto in tanto dava delle accellerate da solo come se tende a tenere la quota, altre prove più approfondite non le ho fatte perchè essendo nel cortile di casa mia ho avuro paura a qualche scherzetto strano, preferisco avere più spazio e metterlo sotto torchio.

                            In conclusione credo sche con questi sett. vada bene certamente ognuno di noi farà altre prove se trovate migliorie durante i test scrivetele ogni esperienza è sempre bene accetta.

                            Giuseppe
                            Ultima modifica di Giuseppe1967; 06 giugno 13, 00:12.

                            Commenta


                            • Scusa ma i parametri di SAMOG dove li trovo, su RC Groups?
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                                Scusa ma i parametri di SAMOG dove li trovo, su RC Groups?
                                Si su RC Groups

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X