annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori e modifiche per KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    No, non é poco ;)

    Interessante sarebbe saper se potrebbe funzionare con qualche cosa col barometro...


    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      No, non é poco ;)

      Interessante sarebbe saper se potrebbe funzionare con qualche cosa col barometro...


      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
      Sapendo scrivere il codice penso sia fattibilissimo, bisognerà con trollare su RcGroups se qualcuno ci ha già pensato, e conoscendoli penso proprio di si...

      Per il discorso della portata io sono convinto che sensori ad ultrasuoni ce ne siano di più performanti e nemmeno troppo grossi.
      Infatti io uso un metro laser per fare le misure a casa mia e il principio di funzionamento è ad ultrasuoni (il led laser serve solo per il corretto puntamento), ed ha una portata utile di 18 metri massimo.

      Quindi dobbiamo solo cercare e vedere, l'importante è che utilizzi i 12v e che abbia 4 connessioni (positivo, negativo, trig, echo)

      Sugo
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • #33
        Questo ad esempio sarebbe interessantissimo, e visto che è compatibile con arduino dovrebbe essere compatibile con la kK2, visto che il sonar che utilizziamo lo danno per arduino.

        GY-65 Modulo Sensore di Pressione Barometrica con BMP085 ( Arduino ) (- d4 | eBay

        Il voltaggio è fino a 5V quindi ci siamo, pero' bisognerebbe sapere tutte le altre connessioni se sono utili tutte e cosa siano.

        Sugo
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
          Ottima idea, stavo leggendo proprio adesso che si adoperano per installare anche il gps!!!

          Apri apri che io poi mi intrufolo anche di là

          Sugo
          ottimo! puoi mettere il link?
          sarebbe bello gps e sonar
          La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
          La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
            ottimo! puoi mettere il link?
            sarebbe bello gps e sonar
            uueeehhhh dicono che non si può!!!!!
            appena visto il titolo ero fiducioso!!!

            "GPS for HK KK2.0" project - RC Groups

            Si ma non mi do pervinto, sono convinto che in qualche maniera ci si riesca, e comunque rimane sempre la possibilità del sensore baromentrico
            In realtà trovando un sensore a ultrasuoni più performante sarebbe anche meglio, tanto direi che 15 metri sono più che sufficienti. Oltre quella quota è inutile l'hold... secondo me.

            Sugo
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • #36
              Sugo, domani che è festa giocherelli un po', vero?
              Sono troppo curioso

              Commenta


              • #37
                A dire il vero domattina volevo proprio andare al campo a distruggere il quadricottero...

                Voglio provarlo in FPV con l'aiuto dell'hold.

                Domani dopo pranzo vi aggiorno, speriamo di avere buone notizie

                Sugo
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • #38
                  Oggi come promesso sono andato al campo a distruggere il quadricottero...

                  Ho bisogno evidentemente del vostro aiuto.
                  Con questo firmware sembrava stabilissimo ma arrivati al campo un leggero venticello ha evidenziato la notevole necessità di un corretto setup che le impostazioni di default non ti offrono.

                  Il mio quad fa 70 cm da motore a motore, con il firmware 1.5 va che è una meraviglia.
                  Mi potete dire le impostazioni di default della 1.5? così li riporto su questa e vediamo se migliora.
                  Il problema è che corregge veramente troppo ballando in modo continuo e diventando instabile e ingovernabile.

                  Alla fine per fare varie prove in uno stupidissimo decollo il quadri si è rovesciato lentissimamente e si è rotto un alberino di uno dei motori, nulla di serio l'ho già sostituito.

                  Con tutto il necessario per FPV e GoPro montata pesa 1.3 kg

                  Aspetto i vostri consigli e i vostri parametri, sia in volo normal che auto-level.
                  Grazie
                  Sugo
                  Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                  Commenta


                  • #39
                    Io con gli esc flashati SimonK sto testando i parametri di yasuo e vanno piuttosto bene, anche se non li trovo ancora perfetti sulla mia configurazione.
                    Però io ho un 450.

                    Roll/Pitch
                    P gain: 80
                    P limit: 100
                    I gain: 40
                    I limit: 30

                    Yaw
                    P gain: 50
                    P limit: 20
                    I gain: 20
                    I limit: 10

                    Self Leveling
                    P gain: 50
                    P limit: 20

                    Acc trim roll: -15
                    Acc trim pitch: 22

                    stick scaling:
                    roll: 50
                    pitch: 50
                    yaw: 60
                    throttle: 90

                    minimum throttle: 10
                    height damp: 10
                    height damp limit: 30
                    servo filter: 50

                    HK ha spedito oggi il mio sonar.

                    Commenta


                    • #40
                      Interessante!! Avevo letto in giro di questa modifica, e sembra essere davvero utile.

                      Purtroppo io mi sono abituato allo stabilizzatore sul pitch della camera che uso per l'FPV, e non riuscirò mai a farne a meno! :-)
                      (ho un quadri autocostruito grazie a voi di cui presto vi parlerò)

                      Le domande:

                      - Sapete se c'è una versione che conservi lo stabilizzatore della camera? (temo di no)
                      - E' vero che questo nuovo firmware influenza la stabilità?

                      tnx
                      Ultima modifica di DaveF45; 02 maggio 13, 13:58.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                        Io con gli esc flashati SimonK sto testando i parametri di yasuo e vanno piuttosto bene, anche se non li trovo ancora perfetti sulla mia configurazione.
                        Però io ho un 450.

                        Roll/Pitch
                        P gain: 80
                        P limit: 100
                        I gain: 40
                        I limit: 30

                        Yaw
                        P gain: 50
                        P limit: 20
                        I gain: 20
                        I limit: 10

                        Self Leveling
                        P gain: 50
                        P limit: 20

                        Acc trim roll: -15
                        Acc trim pitch: 22

                        stick scaling:
                        roll: 50
                        pitch: 50
                        yaw: 60
                        throttle: 90

                        minimum throttle: 10
                        height damp: 10
                        height damp limit: 30
                        servo filter: 50

                        HK ha spedito oggi il mio sonar.
                        uno stick scaling così elevato potresti avere i comandi troppo reattivi, a me piace così elevato, ma poi le reazioni possono essere traballanti e costringe ad aumentare dr ed expo.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #42
                          Stasera faccio un po di prove poi vi diro'.

                          Io non ho i regolatori flashati Simok, e so che i parametri sono diversi dagli originali Multistar.

                          Adesso succede che i sensori sono tutti a 1023 seguiti da una X , e sinceramente non me li ricordavo così.

                          Il quadri si alza ma appena accenni un qualsiasi comando tende a ribaltarsi come se la reazione del comando fosse estremamente esagerata.

                          Stasera dopo averla riflashato provo.

                          A stasera e grazie.

                          Sugo
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • #43
                            Arrivato il sonar stasera aggiorno la scheda, una domanda qualcuno può mandarmi i collegamenti dalla kk al sonar? Grazie.

                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                            T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da gino2gino Visualizza il messaggio
                              Arrivato il sonar stasera aggiorno la scheda, una domanda qualcuno può mandarmi i collegamenti dalla kk al sonar? Grazie.

                              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                              I collegamenti corretti sono questi:



                              Ovviamente ignora "x-bee out" e "X-bee in", collega il sonar in quel modo e funziona alla grande.

                              Sugo
                              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                                I collegamenti corretti sono questi:



                                Ovviamente ignora "x-bee out" e "X-bee in", collega il sonar in quel modo e funziona alla grande.

                                Sugo
                                Grazie, quindi basta seguire i due colori rosa e giallo i due centrali vanno in corrisoindenza della scritta della scheda. Su aux ci metto interruttore 3 posizioni. Ho visto che i collegamenti dalla rx alla scheda vanno fatti dove dei motori.

                                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                                T-Rex 450 SE -T-Rex 250 - gaui 200 - Blade mcpx 3D, Stinger, WOW, nanojet robbe, Albatros L39, funjet, microjet, ultimate 1000 - dx6i e dx7.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X