annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori e modifiche per KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dragonzolo
    ha risposto
    Riprendiamo le discussioni serie, se vi garba cazzeggiare aprite una discussione "Kk2 ci infamiamo a vicenda"
    Allora, ho flashato la kk2 con hefnycopter 2 v.0.9.3 , ma quando entro nel menu PID Editor ottengo solo un lampeggio del led rosso e null'altro, stessa cosa in self Leveling, Esc calibration e misc settings, ho effettuato test e calibrazione dei sensori senza apparenti errori sulla scheda a banco con la sola ricevente collegata.
    Al momento non ho fatto nessuna prova dinamica.
    Consigli? (Seri per favore )

    Lascia un commento:


  • nortrop
    ha risposto
    Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
    Si bella esternazione....... praticamente secondo te se uno non ha il naza non è un figo,
    mi sa che tu sei uno di quelli che senza accelerometri barometri gps non sa far volare
    un quadricottero, invece dovresti provare con pochi soldi quanta soddisfazione ti puo dare una semplice kk2 altro che giochi per bambini un'altra tua uscita del c...zo

    Verissimo.

    La cosa bella di questa KK2 è proprio la sua praticitá. Basta vedere in un paio d'ore ieri che ho creato...e come vola.

    Ecco io mi fermerei quì, perchè tutto il resto rientra in un ambito dedito alla sperimentazione che, chiunque è libero di esercitare.

    Focalizziamo e riportiamo(faccio mea culpa) la discussione sul tema, senza castrarsi nelle varie possibili argomentazioni. Questa sezione è ben titolata e riguarda tutto cio che, in piu, si potrebbe fare di una KK2, benché inutile, improbabile, impossibile. Ecc. Ecc. , è possibile.

    Io non credo che Skud volesse intendere inutile il 3D, credo volesse esprimere un opinione.

    Lascia un commento:


  • lupoNak
    ha risposto
    Originariamente inviato da markus Visualizza il messaggio
    Quoto al 100x100....il concetto lo esternai già tempo addietro ma bisogna capire che spesso il gusto del modellista (e anche di qualche moderatore)è nell' "inventare",fosse pure l'acqua calda...
    Si bella esternazione....... praticamente secondo te se uno non ha il naza non è un figo,
    mi sa che tu sei uno di quelli che senza accelerometri barometri gps non sa far volare
    un quadricottero, invece dovresti provare con pochi soldi quanta soddisfazione ti puo dare una semplice kk2 altro che giochi per bambini un'altra tua uscita del c...zo

    Lascia un commento:


  • markus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Scusate ma sento di dover muovere una piccola critica o meglio un parere personale...

    Se vado OT cancellate pure il messaggio, ma secondo me non lo è.
    E' vero che è carino vedere e sapere quali sono le possibilità di espansione della KK, ma trovo tutto ciò un po inutile, nel senso che a conti fatti, si può avere molto di piu da altre schede e a costi anche inferiori..
    Prendiamo la MultiWii SE con il relativo modulino FTDI necessario per collegarla al computer, facendo una somma del prezzo siamo a 33 Dollari, il che significa che costa 4 $ in più della KK2, ma proviamo un attimo a metterle a confronto. La MW SE ha già il barometro integrato, che a differenza del sonar può stare a quote maggiori, poi ha il magnetometro, pesa la metà della KK e di 1 cm piu piccola per lato e ha possibilita di espansioni con GPS e LCD..
    Per me può bastare, fate le vostre considerazioni..

    Ps. con questo non voglio screditare questa scheda che è stupenda, ma per me è bella così com'è nella sua praticità e semplicità d'uso.
    Quoto al 100x100....il concetto lo esternai già tempo addietro ma bisogna capire che spesso il gusto del modellista (e anche di qualche moderatore)è nell' "inventare",fosse pure l'acqua calda...

    Lascia un commento:


  • nortrop
    ha risposto
    Mi avete fatto venire voglia di modificare la mia KK2..

    Così l'ho trasformata in un missile Cruise
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
    Giugno si avvicina... Una nuova kk potrebbe essere presentata..mi aspetto grandi cose..
    L'abbassamento di prezzo potrebbe essere la scintilla iniziale...
    Ps:@skud85 se posso permettermi...credo che hai dato un po fastidio quando hai detto: "é bello interessati all'espansione di questa scheda ma credo che sia abbastanza INUTILE visto che ci sono altre schede che hanno questo....."
    Le altre schede avranno anche il gps e tutto quello che vuoi ma il connubio di praticitá e semplicitá regna sovrana in questa scheda quindi se si puó fare tutto il possibile per esplorare nuove strade anche "strane" per migliorarla va benissimo
    Grazie dell'osservazione, effettivamente può dare fastidio dire INUTILE quando qualcuno ci sta sbattendo il muso e investendo tempo, ma io non volevo screditare il lavoro di nessuno.. la prossima volta starò piu attento a come scrivo le cose..
    Anche io adoro la KK per la sua semplicità e perchè sono una pippa con MultiWii, ma il fatto che io non la sappia usare non significa che non vale la pena prenderla in considerazione...
    Aspettiamo questa nuova KK allora..

    Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
    ...non dirlo a me, che ho pure condiviso e appoggiato le tue osservazioni...non sarà gradito il modo, ma finché si esterna la propria personalità senza incorrere nella maleducazione o volgarità, siamo liberi

    Non siamo OT e non mi aspetto che alcun moderatore intervenga. Siamo tra amici e non ce ne è bisogno...parliamo e chiariamo.
    Eheheheh infatti misa che è stato proprio il tuo focoso appoggio che ha creato scompiglio e che mi ci ha fatto andare di mezzo anche a me..
    hihihih scherzo eh, sono d'accordo con te.

    i mes andrebbero cancellati perchè chi sta leggendo la conversazione per avere info utili sulla KK si troverà a dover leggere i nostri pipponi che poco c'entrano con la KK, rendendo la discussione noiosa e prolissa, quindi solo per fini pratici non per altro..

    Lascia un commento:


  • nortrop
    ha risposto
    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    Io pero' non vado a criticare altre piattaforme!
    Le tengo tutte in considerazione, ogni strada ha le sue potenzialita'.
    Sono stato uno dei primi a rimanere deluso da questa scheda, ma poi i miglioramenti sono arrivati.
    Per la sua praticita' ha pochi rivali.
    Michele, qui nessuno ha criticato..o almeno non userei questo termine.
    Per come sei intervenuto(non so se per me o per Skud) sembra , almeno a me, tu possa aver frainteso gli interventi, tant'è che , prendendoci un po per il culo vicendevolmente, io e Sugo ci siamo chiariti dopo...no?

    Lascia un commento:


  • nortrop
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Vabbè siamo OT totale adesso, continuo a scrivere perchè confido nei mod che cancelleranno tutti questi stupidi messaggi, non mi piace proprio farmi le litigate sul forum anche se qualche volta è stato inevitabile.

    e' vero quello che dici, che a volte nello scrivere si fraintende..
    Però delle reazioni così non me le aspettavo e ci sono rimasto male.. per fortuna che un utente del barone piu esperto di me, che non vuole esporsi mi ha scritto sul cel dicendo che condivide in pieno l'osservazione sulla MW SE, ma io non è che voglio essere assecondato per forza, è un forum di discussione ergo si discute, se qualcuno poi non è d'accordo sull'osservazione lo fa notare punto e basta.. ed è qui che nasce una conversazione costruttiva, perchè non ho problemi a dire che la KK2 piena di accrocchi è meglio di una MW con gia i sensori integrati, mica le vendo io..
    Però la cosa mi deve essere motivata.. tutto qui..
    ...non dirlo a me, che ho pure condiviso e appoggiato le tue osservazioni...non sarà gradito il modo, ma finché si esterna la propria personalità senza incorrere nella maleducazione o volgarità, siamo liberi

    Non siamo OT e non mi aspetto che alcun moderatore intervenga. Siamo tra amici e non ce ne è bisogno...parliamo e chiariamo.

    La KK2 è una gran scheda ed é grazie al forum che io, te, loro...l'abbiamo acquistata. Epilogo di un sano e talvolta approfondito confronto. Io preferisco limitarmi nell'utilizzo, a ciò che fa. Altri preferiranno cimentarsi in sviluppi più o meno sensati, a giudizio loro e di chi vorrà condividerlo. Non tutti siamo tenuti a farlo...pero tutti possiamo dire la nostra. Ecco, è questo che spesso non va giù...e' questo che, erroneamente, fa credere che andando controcorrente, si invade il territorio altrui. Qui il territorio è di tutti e tutti possiamo dire ciò che vogliamo...circoscritti solo da un ipotetico perimetro contestuale e buona educazione.

    Lascia un commento:


  • spaceuniversal
    ha risposto
    Giugno si avvicina... Una nuova kk potrebbe essere presentata..mi aspetto grandi cose..
    L'abbassamento di prezzo potrebbe essere la scintilla iniziale...
    Ps:@skud85 se posso permettermi...credo che hai dato un po fastidio quando hai detto: "é bello interessati all'espansione di questa scheda ma credo che sia abbastanza INUTILE visto che ci sono altre schede che hanno questo....."
    Le altre schede avranno anche il gps e tutto quello che vuoi ma il connubio di praticitá e semplicitá regna sovrana in questa scheda quindi se si puó fare tutto il possibile per esplorare nuove strade anche "strane" per migliorarla va benissimo
    Ultima modifica di spaceuniversal; 10 maggio 13, 15:30.

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
    ...giovanotto!

    Si vede che non hai molta esperienza sul forum..

    Di queste circostanze e situazioni, sul forum, ce ne sono e sempre ci saranno.
    Scrivere , purtroppo, ha il brutto difetto di non mostrare le espressioni di chi sta dicendo cosa. Ed ecco il problema....

    Hai detto una cosa e l'hai detta giusta. Io l'ho condivisa e c'ho scherzato pure su...
    Esiste(ed esisterà sempre) chi la vede in un modo e chi la vede in altro.
    Basta non alimentare troppo...
    Non hai detto nulla di male e, quando si pensa di avere un problema di comunicazione, si chiede e, semmai, ci si chiarisce. Altrimenti rincari la dose, e passi dalla ragione al torto

    Chiedere è lecito, rispondere cortesia...

    Poi se si vuole fare polemica...SERIA....questo è un terreno fertile. Ma qui, credo sinceramente, che nessuno lo voglia. Ci stiamo solo chiarendo per un reciproco rispetto....

    Vabbè siamo OT totale adesso, continuo a scrivere perchè confido nei mod che cancelleranno tutti questi stupidi messaggi, non mi piace proprio farmi le litigate sul forum anche se qualche volta è stato inevitabile.

    e' vero quello che dici, che a volte nello scrivere si fraintende..
    Però delle reazioni così non me le aspettavo e ci sono rimasto male.. per fortuna che un utente del barone piu esperto di me, che non vuole esporsi mi ha scritto sul cel dicendo che condivide in pieno l'osservazione sulla MW SE, ma io non è che voglio essere assecondato per forza, è un forum di discussione ergo si discute, se qualcuno poi non è d'accordo sull'osservazione lo fa notare punto e basta.. ed è qui che nasce una conversazione costruttiva, perchè non ho problemi a dire che la KK2 piena di accrocchi è meglio di una MW con gia i sensori integrati, mica le vendo io..
    Però la cosa mi deve essere motivata.. tutto qui..

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    Io pero' non vado a criticare altre piattaforme!
    Le tengo tutte in considerazione, ogni strada ha le sue potenzialita'.
    Sono stato uno dei primi a rimanere deluso da questa scheda, ma poi i miglioramenti sono arrivati.
    Per la sua praticita' ha pochi rivali.

    Lascia un commento:


  • nortrop
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Ammazza...
    scusate non parlo piu.

    vi mangiate l'acido per colazione, a volte non vi capisco, se uno fa un osservazione su dei prodotti ve la prendete sul personale, sembra che si viene qui a sfogare la brutta giornata.. Mha..

    Non mi reputo affatto esperto Michele e se ho dato questa sensazione dimmi dove, forse mi hai frainteso o forse mi sono spiegato male, so benissimo che tu sei nel campo da anni e hai conoscenze profonde sui multirotori, infatti ti stimo molto come modellista, ma non capisco certe sparate.


    Scusate a tutti non interverrò piu in questa discussione se non per farvi plausi.

    Cmq chiedo ai mod di cancellare i miei messaggi inutili compreso questo.

    Jacopo
    ...giovanotto!

    Si vede che non hai molta esperienza sul forum..

    Di queste circostanze e situazioni, sul forum, ce ne sono e sempre ci saranno.
    Scrivere , purtroppo, ha il brutto difetto di non mostrare le espressioni di chi sta dicendo cosa. Ed ecco il problema....

    Hai detto una cosa e l'hai detta giusta. Io l'ho condivisa e c'ho scherzato pure su...
    Esiste(ed esisterà sempre) chi la vede in un modo e chi la vede in altro.
    Basta non alimentare troppo...
    Non hai detto nulla di male e, quando si pensa di avere un problema di comunicazione, si chiede e, semmai, ci si chiarisce. Altrimenti rincari la dose, e passi dalla ragione al torto

    Chiedere è lecito, rispondere cortesia...

    Poi se si vuole fare polemica...SERIA....questo è un terreno fertile. Ma qui, credo sinceramente, che nessuno lo voglia. Ci stiamo solo chiarendo per un reciproco rispetto....

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    Appunto! Allora andate a leggere e scrivere su altre discussioni.
    Visto che vi credete tanto esperti.
    Ammazza...
    scusate non parlo piu.

    vi mangiate l'acido per colazione, a volte non vi capisco, se uno fa un osservazione su dei prodotti ve la prendete sul personale, sembra che si viene qui a sfogare la brutta giornata.. Mha..

    Non mi reputo affatto esperto Michele e se ho dato questa sensazione dimmi dove, forse mi hai frainteso o forse mi sono spiegato male, so benissimo che tu sei nel campo da anni e hai conoscenze profonde sui multirotori, infatti ti stimo molto come modellista, ma non capisco certe sparate.


    Scusate a tutti non interverrò piu in questa discussione se non per farvi plausi.

    Cmq chiedo ai mod di cancellare i miei messaggi inutili compreso questo.

    Jacopo

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Se fosse per voi 2 il modellismo sarebbe fermo a 30 anni fa!!

    La sperimentazione è l'essenza del progredire, anche la Turnigy 9x non valeva una cippa se non fosse per 4 "scemi..malati di sindrome der modifica" come la chiami tu ed è diventata una delle più vendute nel mondo.

    Per rispondere al discorso prezzo mi sa che siete proprio fuori strada.

    Con una semplicissima ricerca in rete trovi di questi link:
    Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board (NL Warehouse)

    (devi essere loggato su HK senno' non va) e la paghi 19,80 dollari!! Quindi circa 15 euro.

    E poi stiamo parlando di cambiare un firmware mica di riprogrammare a mano tutta la scheda per giorni e giorni di lavoro!!

    Fate le vostre considerazioni....

    Sugo
    La prima frase te la potevi risparmiare.. non ci conosciamo nemmeno, che ne sai te di quello che faccio.. Il mio discorso non aveva affatto questo senso di critica sulla sperimentazione, anzi ho anche detto che è interessante, ma che la mia critica era mossa dal fatto che volete tutto da una scheda con delle limitazioni di fabbrica, eri proprio tu che cercavi e speravi in un GPS su questa scheda che poi hai visto che non era possibile..
    Per me i passi da gigante sono stati fatti nel mettere il self level, oppure il Gimbal, e se ci dovessero esse altre novità non ho paura a dire che mi piacciono, infatti seguo queste modifiche con interesse da quando erano nell'atra discussione, la mia voleva solo essere un osservazione critica sul pompare una scheda che (sempre secondo il mio parere) non ha necessita di certe cose perchè dal momento che si hanno esigenze maggiori, c'è altro sul mercato.

    Per quanto riguardo il prezzo non sapevo che fosse sceso visto che la settimana scorsa ne ho comprata un'altra da NL a prezzo pieno, non può che farmi piacere vedere questo ribasso, anche se non capisco il motivo dell'asterisco affianco e il perchè su INTERNATIONAL WAREHOUSE costa sempre uguale.

    Comunque secondo me l'acqua calda è stata gia inventata.. ma se ti piace di che l'hai inventata tu fai pure..
    Altrimenti non si spiega perchè questa reazione scontrosa su un semplice parere.

    Lascia un commento:


  • nortrop
    ha risposto
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Ma io non ero polemico, non hai visto la faccina?
    Se fossi stato polemico avrei scritto: MA CHI VE SE 'NCULAAA...

    Da che scherzo pur'io!

    Sugo
    Ma certo...ci siamo capiti...forse prima di chi altro legge e vuole interpretare sempre a modo proprio.

    Non divaghiamo più. La KK2 é una scheda favolosa. Molto pratica e, come giustamente hai fatto notare, economica. Dati che , a mio giudizio, per chi ce l'ha e la utilizza, racchiudono a tutto tondo, l'essenzialità di chi l'ha proposta sul mercato, puntando al minimo sforzo col massimo risultato. Tutto il resto fa parte della nostra inventiva e creatività.
    Chi la vuole sfogare lo fa, chi non vuole, no! ....libertà nel dire e nel fare...per tutti...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X