annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accessori e modifiche per KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono arrivati i 2 sonar comprati da gaetano_f di Ebay 14 euro spediti, appena ho un pomeriggio libero mi metto al lavoro sulle tracce di Sugo
    Tranquillo se hai problemi chiedi pure.
    Per rispondere a SoulRiver il primo volo era quello del filmato e tutto sommato non era male.
    Dopo che ho montato tutto per FPV era ballerino ingovernabile (probabilmente i pesi erano sballati) e in una caduta il filo si è sfilacciato e ha fatto il danno.
    Da quel momento non ho più potuto provare.
    Quindi diciamo che un vero e proprio settaggio non lo avevo nemmeno ancora cercato.
    Se avesse volato con il materiale fpv come con il primo volo mi sarei accontentato.

    Comunque dovrebbe arrivare presto, l'ho ordinata in Olanda.

    Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • #77
      Bene.

      Commenta


      • #78
        Ok, prima domanda per Sugo: la mia radio, una optic 6 sport, ha un unico interruttore a 2 posizioni che comanda il carrello sul 5° canale e che ora uso per inserire l'autolevel,
        c'è la possibilità di attivare le varie funzioni dagli stick con il FW Henfrycopter lasciando all'interruttore il compito di attivare il sonar?
        Grazie
        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
          Ok, prima domanda per Sugo: la mia radio, una optic 6 sport, ha un unico interruttore a 2 posizioni che comanda il carrello sul 5° canale e che ora uso per inserire l'autolevel,
          c'è la possibilità di attivare le varie funzioni dagli stick con il FW Henfrycopter lasciando all'interruttore il compito di attivare il sonar?
          Grazie
          Mi sa proprio di no, il sonar è la terza posizione delle 3.
          Nell'ordine sono ACRO, STABLE, ALTHLD, dove ALTHLD attiva il sonar.

          Penso che tu possa rinunciare ad una delle 3, ad esempio ad ACRO e programmare di avere solo STABLE e ALTHLD

          Non sono sicuro però che tu riesca a farlo con la Optic 6, prova e facci sapere.

          Sugo
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • #80
            Scusate ma sento di dover muovere una piccola critica o meglio un parere personale...

            Se vado OT cancellate pure il messaggio, ma secondo me non lo è.
            E' vero che è carino vedere e sapere quali sono le possibilità di espansione della KK, ma trovo tutto ciò un po inutile, nel senso che a conti fatti, si può avere molto di piu da altre schede e a costi anche inferiori..
            Prendiamo la MultiWii SE con il relativo modulino FTDI necessario per collegarla al computer, facendo una somma del prezzo siamo a 33 Dollari, il che significa che costa 4 $ in più della KK2, ma proviamo un attimo a metterle a confronto. La MW SE ha già il barometro integrato, che a differenza del sonar può stare a quote maggiori, poi ha il magnetometro, pesa la metà della KK e di 1 cm piu piccola per lato e ha possibilita di espansioni con GPS e LCD..
            Per me può bastare, fate le vostre considerazioni..

            Ps. con questo non voglio screditare questa scheda che è stupenda, ma per me è bella così com'è nella sua praticità e semplicità d'uso.
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              Scusate ma sento di dover muovere una piccola critica o meglio un parere personale...

              Se vado OT cancellate pure il messaggio, ma secondo me non lo è.
              E' vero che è carino vedere e sapere quali sono le possibilità di espansione della KK, ma trovo tutto ciò un po inutile, nel senso che a conti fatti, si può avere molto di piu da altre schede e a costi anche inferiori..
              Prendiamo la MultiWii SE con il relativo modulino FTDI necessario per collegarla al computer, facendo una somma del prezzo siamo a 33 Dollari, il che significa che costa 4 $ in più della KK2, ma proviamo un attimo a metterle a confronto. La MW SE ha già il barometro integrato, che a differenza del sonar può stare a quote maggiori, poi ha il magnetometro, pesa la metà della KK e di 1 cm piu piccola per lato e ha possibilita di espansioni con GPS e LCD..
              Per me può bastare, fate le vostre considerazioni..

              Ps. con questo non voglio screditare questa scheda che è stupenda, ma per me è bella così com'è nella sua praticità e semplicità d'uso.
              Hoooo....uno che dice una cosa saggia, sensata, intelligente.....aaahhhhh

              Questa è la sindrome der MODIFICA. Quello che ha la 500 e la vo fà diventà na ferrari.
              Il fatto è che ci sono anche loro, bisogna sapelli accettà.......io pure, nun sempre ce riesco
              A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                Hoooo....uno che dice una cosa saggia, sensata, intelligente.....aaahhhhh

                Questa è la sindrome der MODIFICA. Quello che ha la 500 e la vo fà diventà na ferrari.
                Il fatto è che ci sono anche loro, bisogna sapelli accettà.......io pure, nun sempre ce riesco
                Se fosse per voi 2 il modellismo sarebbe fermo a 30 anni fa!!

                La sperimentazione è l'essenza del progredire, anche la Turnigy 9x non valeva una cippa se non fosse per 4 "scemi..malati di sindrome der modifica" come la chiami tu ed è diventata una delle più vendute nel mondo.

                Per rispondere al discorso prezzo mi sa che siete proprio fuori strada.

                Con una semplicissima ricerca in rete trovi di questi link:
                Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board (NL Warehouse)

                (devi essere loggato su HK senno' non va) e la paghi 19,80 dollari!! Quindi circa 15 euro.

                E poi stiamo parlando di cambiare un firmware mica di riprogrammare a mano tutta la scheda per giorni e giorni di lavoro!!

                Fate le vostre considerazioni....

                Sugo
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                  Hoooo....uno che dice una cosa saggia, sensata, intelligente.....aaahhhhh

                  Questa è la sindrome der MODIFICA. Quello che ha la 500 e la vo fà diventà na ferrari.
                  Il fatto è che ci sono anche loro, bisogna sapelli accettà.......io pure, nun sempre ce riesco
                  Appunto! Allora andate a leggere e scrivere su altre discussioni.
                  Visto che vi credete tanto esperti.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                    Se fosse per voi 2 il modellismo sarebbe fermo a 30 anni fa!!

                    La sperimentazione è l'essenza del progredire, anche la Turnigy 9x non valeva una cippa se non fosse per 4 "scemi..malati di sindrome der modifica" come la chiami tu ed è diventata una delle più vendute nel mondo.

                    Per rispondere al discorso prezzo mi sa che siete proprio fuori strada.

                    Con una semplicissima ricerca in rete trovi di questi link:
                    Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board (NL Warehouse)

                    (devi essere loggato su HK senno' non va) e la paghi 19,80 dollari!! Quindi circa 15 euro.

                    E poi stiamo parlando di cambiare un firmware mica di riprogrammare a mano tutta la scheda per giorni e giorni di lavoro!!

                    Fate le vostre considerazioni....

                    Sugo
                    ...e pensa, sei affetto anche dalla sindrome der polemica. Si scherza Sugo, si scherza. Ovvio che hai ragione anche tu...ci mancherebbe.
                    Diciamo che io ho optato per la scelta di entrambe, e ho tutte e 2. Una per una cosa ed una per un'altra....vanno entrambe alla grande, ed è per questo che, di fatto, condivido il pensiero di Skud che, giustamente, ha espresso un opinione.

                    Dai dai, sperimentate, che tanto poi c'è pure chi, come me, guarda legge, e quando è stuzzicato...applica....sull'esperimenti altrui



                    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                      ...e pensa, sei affetto anche dalla sindrome der polemica. Si scherza Sugo, si scherza. Ovvio che hai ragione anche tu...ci mancherebbe.
                      Diciamo che io ho optato per la scelta di entrambe, e ho tutte e 2. Una per una cosa ed una per un'altra....vanno entrambe alla grande, ed è per questo che, di fatto, condivido il pensiero di Skud che, giustamente, ha espresso un opinione.

                      Dai dai, sperimentate, che tanto poi c'è pure chi, come me, guarda legge, e quando è stuzzicato...applica....sull'esperimenti altrui



                      Ma io non ero polemico, non hai visto la faccina?
                      Se fossi stato polemico avrei scritto: MA CHI VE SE 'NCULAAA...

                      Da che scherzo pur'io!

                      Sugo
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        Appunto! Allora andate a leggere e scrivere su altre discussioni.
                        Visto che vi credete tanto esperti.
                        Daje!

                        Ahoo...ma siete tutti rosiconi???

                        Torniamo seri:

                        la libertà d'espressione è un diritto x tutti. Più o meno seriamente ho cercato di esprimere un concetto, in risposta ad una giusta opinione(Skud). Nell'incomprensione(leggera) ho chiarito a Sugo(che ha replicato) la mia posizione. L'ho fatto con ironia.

                        Debbo prendere con Ironia il tuo intervento?
                        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                          Ma io non ero polemico, non hai visto la faccina?
                          Se fossi stato polemico avrei scritto: MA CHI VE SE 'NCULAAA...

                          Da che scherzo pur'io!

                          Sugo
                          Ma certo...ci siamo capiti...forse prima di chi altro legge e vuole interpretare sempre a modo proprio.

                          Non divaghiamo più. La KK2 é una scheda favolosa. Molto pratica e, come giustamente hai fatto notare, economica. Dati che , a mio giudizio, per chi ce l'ha e la utilizza, racchiudono a tutto tondo, l'essenzialità di chi l'ha proposta sul mercato, puntando al minimo sforzo col massimo risultato. Tutto il resto fa parte della nostra inventiva e creatività.
                          Chi la vuole sfogare lo fa, chi non vuole, no! ....libertà nel dire e nel fare...per tutti...
                          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                            Se fosse per voi 2 il modellismo sarebbe fermo a 30 anni fa!!

                            La sperimentazione è l'essenza del progredire, anche la Turnigy 9x non valeva una cippa se non fosse per 4 "scemi..malati di sindrome der modifica" come la chiami tu ed è diventata una delle più vendute nel mondo.

                            Per rispondere al discorso prezzo mi sa che siete proprio fuori strada.

                            Con una semplicissima ricerca in rete trovi di questi link:
                            Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board (NL Warehouse)

                            (devi essere loggato su HK senno' non va) e la paghi 19,80 dollari!! Quindi circa 15 euro.

                            E poi stiamo parlando di cambiare un firmware mica di riprogrammare a mano tutta la scheda per giorni e giorni di lavoro!!

                            Fate le vostre considerazioni....

                            Sugo
                            La prima frase te la potevi risparmiare.. non ci conosciamo nemmeno, che ne sai te di quello che faccio.. Il mio discorso non aveva affatto questo senso di critica sulla sperimentazione, anzi ho anche detto che è interessante, ma che la mia critica era mossa dal fatto che volete tutto da una scheda con delle limitazioni di fabbrica, eri proprio tu che cercavi e speravi in un GPS su questa scheda che poi hai visto che non era possibile..
                            Per me i passi da gigante sono stati fatti nel mettere il self level, oppure il Gimbal, e se ci dovessero esse altre novità non ho paura a dire che mi piacciono, infatti seguo queste modifiche con interesse da quando erano nell'atra discussione, la mia voleva solo essere un osservazione critica sul pompare una scheda che (sempre secondo il mio parere) non ha necessita di certe cose perchè dal momento che si hanno esigenze maggiori, c'è altro sul mercato.

                            Per quanto riguardo il prezzo non sapevo che fosse sceso visto che la settimana scorsa ne ho comprata un'altra da NL a prezzo pieno, non può che farmi piacere vedere questo ribasso, anche se non capisco il motivo dell'asterisco affianco e il perchè su INTERNATIONAL WAREHOUSE costa sempre uguale.

                            Comunque secondo me l'acqua calda è stata gia inventata.. ma se ti piace di che l'hai inventata tu fai pure..
                            Altrimenti non si spiega perchè questa reazione scontrosa su un semplice parere.
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              Appunto! Allora andate a leggere e scrivere su altre discussioni.
                              Visto che vi credete tanto esperti.
                              Ammazza...
                              scusate non parlo piu.

                              vi mangiate l'acido per colazione, a volte non vi capisco, se uno fa un osservazione su dei prodotti ve la prendete sul personale, sembra che si viene qui a sfogare la brutta giornata.. Mha..

                              Non mi reputo affatto esperto Michele e se ho dato questa sensazione dimmi dove, forse mi hai frainteso o forse mi sono spiegato male, so benissimo che tu sei nel campo da anni e hai conoscenze profonde sui multirotori, infatti ti stimo molto come modellista, ma non capisco certe sparate.


                              Scusate a tutti non interverrò piu in questa discussione se non per farvi plausi.

                              Cmq chiedo ai mod di cancellare i miei messaggi inutili compreso questo.

                              Jacopo
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                Ammazza...
                                scusate non parlo piu.

                                vi mangiate l'acido per colazione, a volte non vi capisco, se uno fa un osservazione su dei prodotti ve la prendete sul personale, sembra che si viene qui a sfogare la brutta giornata.. Mha..

                                Non mi reputo affatto esperto Michele e se ho dato questa sensazione dimmi dove, forse mi hai frainteso o forse mi sono spiegato male, so benissimo che tu sei nel campo da anni e hai conoscenze profonde sui multirotori, infatti ti stimo molto come modellista, ma non capisco certe sparate.


                                Scusate a tutti non interverrò piu in questa discussione se non per farvi plausi.

                                Cmq chiedo ai mod di cancellare i miei messaggi inutili compreso questo.

                                Jacopo
                                ...giovanotto!

                                Si vede che non hai molta esperienza sul forum..

                                Di queste circostanze e situazioni, sul forum, ce ne sono e sempre ci saranno.
                                Scrivere , purtroppo, ha il brutto difetto di non mostrare le espressioni di chi sta dicendo cosa. Ed ecco il problema....

                                Hai detto una cosa e l'hai detta giusta. Io l'ho condivisa e c'ho scherzato pure su...
                                Esiste(ed esisterà sempre) chi la vede in un modo e chi la vede in altro.
                                Basta non alimentare troppo...
                                Non hai detto nulla di male e, quando si pensa di avere un problema di comunicazione, si chiede e, semmai, ci si chiarisce. Altrimenti rincari la dose, e passi dalla ragione al torto

                                Chiedere è lecito, rispondere cortesia...

                                Poi se si vuole fare polemica...SERIA....questo è un terreno fertile. Ma qui, credo sinceramente, che nessuno lo voglia. Ci stiamo solo chiarendo per un reciproco rispetto....
                                A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X