annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un kit - quadricottero per regalo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un kit - quadricottero per regalo

    Salve a tutti. Mi servirebbe un parere esperto...mi sono un po' documentata non vorrei fare errori.
    Vorrei regalare un kit per la costruzione e programmazione di un quadricottero con Arduino, ma vorrei essere sicura di prendere i pezzi hardware giusti.
    In rete ho trovato questo articolo
    Arduino
    e vorrei che mi deste conferma sul fatto che i componenti Hardware elencati siano quelli necessari da comprare (...a parte la cam e il notebook). Poi magari i motori ed eliche si vedono in un secondo momento, perchè dipende dal peso a cui arriverà l'oggetto, giusto?

    Poi ho trovato questo kit
    AeroQuad Shield v2.1 Kit
    e volevo sapere se anche questo andrebbe bene. In tal caso questo kit cosa sostituirebbe? Arduino Uno + Xbee Shield + Antenne wifi ?

    Comunque se sapete indicarmi dove trovare (se si vendono) kit completi per multirotori è ancora meglio.

    Grazie!

  • #2
    Ciao, di kit se ne trovano ormai parecchi, dipende tutto dal tuo budget e se la persona a cui lo devi regalare ha gia altri modelli con il quale poter dividere la radio e il caricabatterie o meno...
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Ciao!
      Non sono un espertone ma vedo comunque un po di caos nella tua richiesta.

      Se vuoi una lista della spesa abbastanza "generica" guarda su questo link
      High-Performance Quadcopter for $120 – Part 1: The Shopping List : FPV Central

      Altrimenti se ci spieghi quali sono le esigenze, cosa vuoi fare con il quad ecc, ti diranno meglio cosa ti serve! ;)

      Commenta


      • #4
        Benedetta donna: tuo marito/fidanzato/figlio apprezzerà! :-)

        Ora sono al cell ma domani se posso aiuto, ma so che prima ancora riceverai aiuto da chi di arduino se ne intende. Con un occhiata rapida ai link pero spero che sia esperto in elettronica perché è un progetto ambizioso in cui io personalmente mi perderei.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          Ciao, di kit se ne trovano ormai parecchi, dipende tutto dal tuo budget e se la persona a cui lo devi regalare ha gia altri modelli con il quale poter dividere la radio e il caricabatterie o meno...
          Il budget può arrivare ai 200euro max. No, non ha altri modelli.

          Originariamente inviato da Pelatos Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Non sono un espertone ma vedo comunque un po di caos nella tua richiesta.

          Se vuoi una lista della spesa abbastanza "generica" guarda su questo link
          High-Performance Quadcopter for $120 – Part 1: The Shopping List : FPV Central

          Altrimenti se ci spieghi quali sono le esigenze, cosa vuoi fare con il quad ecc, ti diranno meglio cosa ti serve! ;)
          Sì, in effetti non ho approfondito la cosa. So che aveva in mente questo progetto (sarebbe il suo primo modellino) e nella giornata di oggi ho provato a dare un'occhiata sul web, ma queste sono le informazioni che sono riuscita a reperire...abbastanza frammentarie, dato che non sono riuscita a trovare un vero e proprio progetto. Ho provato anche a cercare articoli o riviste di modellismo elettronico, ma con scarso successo...perciò mi sono imbattuta in questo forum e mi sono affidata a voi.

          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          Benedetta donna: tuo marito/fidanzato/figlio apprezzerà! :-)

          Ora sono al cell ma domani se posso aiuto, ma so che prima ancora riceverai aiuto da chi di arduino se ne intende. Con un occhiata rapida ai link pero spero che sia esperto in elettronica perché è un progetto ambizioso in cui io personalmente mi perderei.
          Sì grazie, più info riesco a "raccattare" meglio è. Di elettronica diciamo che se ne intende un po'...essendo informatico.

          (PS...Quale "marito" o "figlio"? Stiamo calmini! )

          Commenta


          • #6
            Benedetta donna .... Semprechè lo sia

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
              Benedetta donna .... Semprechè lo sia
              No che non lo sono! Sono un androide

              Commenta


              • #8
                Haha carissima!
                Se segui il link che ti ho fornito nel primo post sei a cavallo!Basta poi aggiungere una radio e un caricabatterie, domani ti passo qualche altro link!

                Commenta


                • #9
                  Buonasera! Premesso che poi ogni uno e libero delle sue scelte considerando il fatto che e il primo modello la scelta non e delle più semplici,specie per le doti di volo richieste.
                  Io inizierei con un buon coassiale 4 canali almeno prende dimestichezza con la rotazione sull.asse e sul traslato iniziare con un quadri cotterrò può anche non essere molto salutare vista la pericolosità del mezzo.
                  In ogni caso buoni voli. E felici atterraggi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pelatos Visualizza il messaggio
                    Haha carissima!
                    Se segui il link che ti ho fornito nel primo post sei a cavallo!Basta poi aggiungere una radio e un caricabatterie, domani ti passo qualche altro link!
                    Avrei voluto utilizzare componenti arduino. Anche perchè so che a settembre dovrebbe uscire la scheda UDOO, che fonde 4 Raspberry Pi con un Arduino 2. Quindi siccome in un futuro non molto lontano credo che vorrà prenderla quella scheda, preferivo restare sulla linea dell'arduino.
                    Però magari se mi sai dire in breve quali sono le differenze sostanziali tra questa scheda e l'arduino (altrimenti dovrei mettermi d'impegno per reperire anche notizie su questo, ma ci perderei troppo tempo che adesso purtroppo non ho) è probabile che mi convici...sentiamo


                    Originariamente inviato da cometa Visualizza il messaggio
                    Buonasera! Premesso che poi ogni uno e libero delle sue scelte considerando il fatto che e il primo modello la scelta non e delle più semplici,specie per le doti di volo richieste.
                    Io inizierei con un buon coassiale 4 canali almeno prende dimestichezza con la rotazione sull.asse e sul traslato iniziare con un quadri cotterrò può anche non essere molto salutare vista la pericolosità del mezzo.
                    In ogni caso buoni voli. E felici atterraggi
                    In realtà un coassiale (già pronto) l'ha avuto in passato...ma uno di quelli piccoli. Poi ovviamente quando si tratterà di farlo partire si cercherà di farlo con tutte le precauzioni possibili, don't worry.

                    Commenta


                    • #11
                      Avere una falsa identità online è reato
                      http://www.giovani.it/computer/news/..._web_reato.php

                      Commenta


                      • #12
                        Falsa identità??

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da M_lou Visualizza il messaggio
                          Falsa identità??
                          ...intendi nel nome?...sì è vero, non mi chiamo davvero m_lou

                          Commenta


                          • #14
                            Uuuuhhh....

                            Dove sono i miei popcorn?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              Uuuuhhh....

                              Dove sono i miei popcorn?
                              Può proseguire la mia ricerca di info?
                              Per chiunque sia in grado di darmi una mano...
                              Grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X