annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto settaggio kk 2.0 lcd per neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto settaggio kk 2.0 lcd per neofita

    Come da titolo ho ordinato la kk 2.0 LCD da montare sul mio quadricottero soltanto che essendo totalmente nuovo in questo Mondo ma non so neanche da dive incominciare ne come settare i parametri vi prego aiutatemi

  • #2
    Prova a digitare kk2 hobbyking su Youtube.....
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      Già visto il problema e che sono totalmente estraneo e quindi non
      So che parametri impostare

      Commenta


      • #4
        questo file potrebbe aiutarti...
        la kk2 ha dei parametri già impostati...
        File allegati

        Commenta


        • #5
          bravo ciccio 72, io l'avevo trovato in inglese, ora è meglio...
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #6
            prego.....

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti

              Approfitto di questo post che mi capita a fagiolo per esporre alcune mie perplessità e alcune domande!
              Premetto che normalmente volo con aerei e quindi da poco mi sto addentrando ne mondo multirotori! Chiarisco che lo faccio per curiosità e non ho nessuna intenzione di fare FPV o riprese etc etc ....

              mi sono costruito un frame con la cnc ed è in legno ci ho messo quattro motori quatto esc e la flight control è la KK 2.0 con firmware 1.2! ...

              Oggi ho fatto le prime prove di volo! splendido risultato credo per un neofita come me .... calibrazione esc fatta calibrazione scheda fatta armo con lo stick direzionale e già dal primo decollo il mio quadri sta in aria abbastanza fermo nonostante il venticello del pomeriggio!!! ..... veniamo alle domande:

              per un principiante è meglio la configurazione a X o a +? quando il quadri in aria è fermo ma continua a sobbalzare (senza spostarsi ma "saltellendo sul posto") è colpa del frame che non è rigido abbastanza oppure basta come leggevo in altro post aumentare il gain della scheda??
              Il firmware 1.5 è indispensabile per un buon volo oppure con il 1.2 per un principiante che intanto deve imparare a farlo andare dove vuole è abbastanza??

              Grazie fin d'ora e spero che qualcuno abbia la pazienza di darmi una dritta!!
              File allegati
              PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

              Precipit-Air FBook

              Commenta


              • #8
                Se sobbalza forse devi diminuire il gain

                Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  grazie della dritta!! abbasso il gain degli assi o quello complessivo della scheda??

                  .... ma X o + i quadricotteri?? ... qual'è il meglio dei due?
                  PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

                  Precipit-Air FBook

                  Commenta


                  • #10
                    Personalmente volo con la configurazione a X, ma non credo che ci sia un "meglio" o "peggio", dipende da cosa ti senti o da cosa vuoi fare, l'unica cosa che conta è se vuoi riprendere con qualche tipo di telecamera, scegli la X in quanto la parte anteriore è libera.
                    Per tutto il resto penso che sia come scegliere il Mode della radio.
                    Fabio
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #11
                      ciao... emmepi77
                      ho comprato anch'io una kk2 tempo fa..... con firmware 1.2.... successivamente ho installato sopra la ver. 1.5.. il mio tricoso è migliorato notevolmente...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Ciccio72
                        ottimo a sapersi!!!... purtroppo il cavo USB per comunicare con la scheda devo ordinarlo direttamente in cina (non lo trovo in nessun altro posto) e quindi aspetterò l'arrivo e intanto farò pratica .... se qualcuno ha però qualche suggerimento di settaggio con 1.2 per farlo vibrare meno è sempre ben accetto!!

                        Tu hai dovuto variare i parametri di default? hai qualche dritta o suggerimento visto che sei qualche passo avanti nel maneggiare multicopter?? .... soprattutto sulle impostazioni della kk!!
                        PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

                        Precipit-Air FBook

                        Commenta


                        • #13
                          ciao ho preso un mniquad kkv2 ma non risco a farlo decollare non perchè sia inespertonel pilotagio perchè nn iresco a configurare la scheda per avedo il mnauale

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da georgeartstudio Visualizza il messaggio
                            ciao ho preso un mniquad kkv2 ma non risco a farlo decollare non perchè sia inespertonel pilotagio perchè nn iresco a configurare la scheda per avedo il mnauale
                            qualche buon anima mi dice come si fanno i collegamenti esc --> kk2 --> rx??
                            Dietro la semplicità c'è la genialità!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                              qualche buon anima mi dice come si fanno i collegamenti esc --> kk2 --> rx??
                              Per fare i collegamenti devi avere 4 cavetti maschio - maschio questi per capirsi 10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set) che andrai a metterli dalla ricevente alla scheda di controllo nel seguente modo (se voli in mode 2):
                              Ricevente:
                              CH1: Ail (alettoni, rollio, destra - sinistra)
                              CH2: Ele (elevatore, cabra - picchia negli aerei, avanti indietro nei quad)
                              CH3: Thr (gas, acceleratore)
                              CH4: Rud (timone di coda)
                              Ogni canale (quindi ogni connettore maschio-maschio che va collegato come descritto sopra se voli in mode 2) va attaccato alla scheda come descritto qui http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X707231X23.pdf facendo corrispondere il connettore ail della rx con "ail" della scheda, ele con ele, thr con thr, rud con rud.
                              A questo punto devi collegare i motori, e devi partire dal motore 1 (quello davanti sinistra M1, davanti a destra M2, dietro sinistra M3, dietro destra M4) che chiaramente dovranno corrispondere in quest'ordine per la scheda.
                              Guardando la scheda con i pulsanti verso il basso, il primo connettore (quello in alto alla scheda) cioè M1, controllerà il motore davanti a sinistra (e così via...)
                              IMPORTANTE: I fili presentano 3 colori, il negativo (nero o marrone, comunque il colore più scuro) va messo rivolto verso il lato ESTERNO alla scheda.
                              IMPORTANTE 2: L'alimentazione (filo rosso), qualora tu abbia degli esc con BEC switching va rimosso su tutti i motori TRANNE SUL MOTORE 1(basta tagliare il filo rosso) ALTRIMENTI se hai degli esc che non hanno switching puoi lasciare tutti i cavetti rossi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X