annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AeroFotografia che passione!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AeroFotografia che passione!

    Ciao a tutti!

    circa due settimane fa ho acquistato il mio primo elicottero radiocomandato, poi per ho scoperto i quadricotteri e mi son concesso lo sfizio di un mini quadricottero Robbe, il blue arrow.

    Preso montato provato e devo dire che funziona molto bene ed è pure facile da usare... dopo un po di settaggi per farlo stare abbastanza fermo in hovering.

    Stò pensando di unire le mie due passioni, modellismo e fotografia, però ho un botto di confusione su cosa serve perchè e cosa acquistare.

    ho visto in giro per la rete dei sistemi RTF tipo i walkera UFO ma non mi paiono propio il massimo mentre sento parlare ovunque di questo NAZA, cosa è?

    Infine al dunque:

    Cosa dovrei acquistare per creare un quadricottero che sia stabile in hovering mantenga l'altitudine in automatico e che sollevi circa 700-800 grammi di reflex?

    Volendo ho anche alcune compatte che pesano decisamente meno, tuttavia punto in alto per poi arrivare a una via di mezzo...


    Mi spiegate un pochetto come se avessi 5 anni?

    Grazie mille in anticipo!

  • #2
    Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
    tuttavia punto in alto

    Ti servono tanta esperienza oppure tanti soldi. Macchine heavy lift di solito hanno 6 o 8 motori, in configurazione radiale o coassiale. Per farti un'idea, la macchina tipo per sollevare reflex è il Cinestar 6 o 8, con la sua gimbal ed elettronica WKM. Googola un po' e troverai parecchi video, e qui qualche prezzo indicativo Pronti al volo

    Commenta


    • #3
      Ciao!

      Mi è venuto un coccolone vedendo quei prezzi...
      avevo visto un sito americano che con un 500/600 euro vendevano un kit per un quadrirotore con la struttura in plastica e pronto al volo e in combo c'era un porta macchina fotografica...
      era un dji o qualcosa di simile...

      ben lontano dagli 8000 e vaire euro...
      qualcosa tipo questo:
      DJI F450 Multi-rotor W/DEVO7 RTF (Include NAZA)

      erò non so, questo naza che fa?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
        Ti servono tanta esperienza oppure tanti soldi. Macchine heavy lift di solito hanno 6 o 8 motori, in configurazione radiale o coassiale. Per farti un'idea, la macchina tipo per sollevare reflex è il Cinestar 6 o 8, con la sua gimbal ed elettronica WKM. Googola un po' e troverai parecchi video, e qui qualche prezzo indicativo Pronti al volo
        ..più che altro direi che servono entrambi...tanta esperienza e tanti soldi...
        impossibile secondo me ottenere in un passo solo quello che vuoi...

        OT:
        ormai il ritmo è uno e più post al giorno di chi vuol fare video/foto aeree...
        forse ormai il miglior consiglio e quello di linkare subito il miglior venditore con la pappa pronta, forse quando avranno spatasciato 3-4mila euri per terra si renderanno conto che la sola centralina(che internet dice che va da sola)non è servita a salvare capra e cavoli in un momento di criticità...
        speriamo solo che nessuno si faccia male....

        FINE OT...

        ...fabio non te la prendere ma è come se un neopatentato volesse comprarsi una ferrari....è difficile dargli consigli sensati...

        Commenta


        • #5


          Ok, forse son partito un po' troppo in tromba...
          Quindi ripartiamo da capo, se volessi arrivare al mio scopo i passi essenziali quali sono?

          Prima di tutto imparare a pilotare BENE un quadricottero e su questo non ci piove...

          Poi?

          Commenta


          • #6
            ...poi si vedrà


            questa è una piattaforma per usare le compatte
            DJI WKM + S800 + Zenmuse gimbal Combo | UAV Rotor King

            Commenta


            • #7
              vabè mica solo l800 con lo zenmuse vola...
              In giro ci sono tante alternative valide e spendi molto meno
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • #8
                sono solo esempi per chi non ne mastica......................
                comunque la zenmuse da sola costa 3000$, sia attaccata sotto un s800 che ad altro.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio


                  Ok, forse son partito un po' troppo in tromba...
                  Quindi ripartiamo da capo, se volessi arrivare al mio scopo i passi essenziali quali sono?

                  Prima di tutto imparare a pilotare BENE un quadricottero e su questo non ci piove...

                  Poi?

                  ...poi, dipende...se vuoi autocostruirteli, oppure affidarti a qualche ditta esistente che ha i ready to fly, e ti assiste in tutto e per tutto, ma i costi lievitano inesorabilmente....per auto costruzione sicuramente riparmi tanto, ma di contro ci vuole tanta ma tanta esperienza...Auguri...

                  Commenta


                  • #10
                    Io, che mi sono avvicinato ai multirotori con lo stesso obiettivo dell'aerofotografia, dopo quasi un anno posso dire di non averlo ancora raggiunto, però credo di aver fatto tanta strada finora che è stata comunque utile ed in particolare mi ha fatto capire come devo raggiungere lo scopo.
                    Ovviamente chi ti parla non può permettersi 2 o 3 mila euro di multirotore ed altrettanti di gimbal per fare le tante agognate riprese aeree, che siano video o foto.
                    Però ti assicuro che chiunque, senza alcuna esperienza di multirotori, oggi si compra un multirotore già bello e pronto, con qualunque elettronica costosissima , blasonatissima ed inteligpsentissima, SONO CERTISSIMO che lo distruggerà al primo o al massimo al secondo volo. E sono convinto che tutti qui sono daccordo con me su questa cosa..
                    Io ho fatto così:
                    Grazie allo studio attento di questo forum, ho costruito il primo quadri di alluminio con scheda KK, che praticamente ho sfaciato al primo volo e poi ho riaggiustato almeno 5 o sei volte, e mi ha permesso di cominciare a capire come funziona "il volo", "una radio", cos'è "un regolatore", come si programma ecc.
                    Poi sono passato a Naza e lì ho cominciato a mettere la prima telecamerina HD sotto il quadri ed a volare insieme ad esso, e nel frattempo ho scoperto tantissime cose nuove tipo "telemetria" oppure "esc riflashati" e ancora a farmi i conti dei pesi - batterie - autonomia. Nondimeno nel frattempo sono diventato un assiduo frequentatore di ecalc, sul quale ho passato nottate a fare calcoli ed abbinamenti di eliche - motori - pesi ecc. il tutto finalizzato sempre ad una cosa: Fare video e fotografie.
                    Poi ho costruito l'esacottero ed ho cominciato a portare a spasso una telecamera palmare HD, ed allora ho conosciuto "i servi" con i loro pregi ed i loro limiti.
                    Nel frattempo mi sono imbattuto nel nemico numero "1" dei multirotoristi che fanno riprese video e foto ...."la vibrazione".... ed allora mi sono unito anch'io alla lotta chiedendo aiuto agli Israeliani ed alla tecnologia.
                    Infine, vedendo l'obiettivo molto vicino, ho cominciato a documentarmi su come scattare foto, oppure fare zoomate, utilizzando un telecomando da molto lontano, ed anche qui nottate a scoprire mondi nuovi e ad usare Google - traduttore per capire 'azzo si dicono in inglese e tedesco a tal proposito nei siti esteri.

                    Insomma conclusione:
                    finora senza accorgermene ho speso più di un zenmuse ed un s800 ed ancora una foto dal multirotore non l'ho fatta.

                    Però, come ho già detto una volta, provare l'emozione di vedere il "tuo" multirotore, costruito con le tue mani, che spicca il primo volo e va a schiantarsi sul primo muro ...non ha prezzo...

                    Insomma, tutte ste menate per dire che se vuoi fare fotografie aeree devi studià, devi approfondì, devi sperimentà, e qualunque soluzione adotterai dese sempre uscire soldi...

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo

                      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                      Io, che mi sono avvicinato ai multirotori con lo stesso obiettivo dell'aerofotografia, dopo quasi un anno posso dire di non averlo ancora raggiunto, però credo di aver fatto tanta strada finora che è stata comunque utile ed in particolare mi ha fatto capire come devo raggiungere lo scopo.
                      Ovviamente chi ti parla non può permettersi 2 o 3 mila euro di multirotore ed altrettanti di gimbal per fare le tante agognate riprese aeree, che siano video o foto.
                      Però ti assicuro che chiunque, senza alcuna esperienza di multirotori, oggi si compra un multirotore già bello e pronto, con qualunque elettronica costosissima , blasonatissima ed inteligpsentissima, SONO CERTISSIMO che lo distruggerà al primo o al massimo al secondo volo. E sono convinto che tutti qui sono daccordo con me su questa cosa..
                      Io ho fatto così:
                      Grazie allo studio attento di questo forum, ho costruito il primo quadri di alluminio con scheda KK, che praticamente ho sfaciato al primo volo e poi ho riaggiustato almeno 5 o sei volte, e mi ha permesso di cominciare a capire come funziona "il volo", "una radio", cos'è "un regolatore", come si programma ecc.
                      Poi sono passato a Naza e lì ho cominciato a mettere la prima telecamerina HD sotto il quadri ed a volare insieme ad esso, e nel frattempo ho scoperto tantissime cose nuove tipo "telemetria" oppure "esc riflashati" e ancora a farmi i conti dei pesi - batterie - autonomia. Nondimeno nel frattempo sono diventato un assiduo frequentatore di ecalc, sul quale ho passato nottate a fare calcoli ed abbinamenti di eliche - motori - pesi ecc. il tutto finalizzato sempre ad una cosa: Fare video e fotografie.
                      Poi ho costruito l'esacottero ed ho cominciato a portare a spasso una telecamera palmare HD, ed allora ho conosciuto "i servi" con i loro pregi ed i loro limiti.
                      Nel frattempo mi sono imbattuto nel nemico numero "1" dei multirotoristi che fanno riprese video e foto ...."la vibrazione".... ed allora mi sono unito anch'io alla lotta chiedendo aiuto agli Israeliani ed alla tecnologia.
                      Infine, vedendo l'obiettivo molto vicino, ho cominciato a documentarmi su come scattare foto, oppure fare zoomate, utilizzando un telecomando da molto lontano, ed anche qui nottate a scoprire mondi nuovi e ad usare Google - traduttore per capire 'azzo si dicono in inglese e tedesco a tal proposito nei siti esteri.

                      Insomma conclusione:
                      finora senza accorgermene ho speso più di un zenmuse ed un s800 ed ancora una foto dal multirotore non l'ho fatta.

                      Però, come ho già detto una volta, provare l'emozione di vedere il "tuo" multirotore, costruito con le tue mani, che spicca il primo volo e va a schiantarsi sul primo muro ...non ha prezzo...

                      Insomma, tutte ste menate per dire che se vuoi fare fotografie aeree devi studià, devi approfondì, devi sperimentà, e qualunque soluzione adotterai dese sempre uscire soldi...

                      Ciao - Giuseppe
                      Cocordo pienamente con te ma forse lo hai un po' scoraggiato

                      Se mastichi un po' di multimotori una buona partenza é il dji Naza con gps che si guida molto facilmente (io sono partito con multiwii ed ho perso tanto tempo)
                      Per iniziare puoi prendere il kit f450 della dji..
                      Poi ci metterai una piccola compatta per fare le prime foto e poi tanto segui il forum, tanta pazienza e qualche soldo

                      Commenta


                      • #12
                        mikronerd
                        hai fatto un giusto riassunto
                        ma queste esperienze ti serviranno molto per raggiungere i tuoi obbiettivi.
                        un percorso obbligato ma indispensabile.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao e grazie della disponibilità e dei consigli!!

                          in effetti mi ero un pochino preso male vedendo il post lapidario precedente... (senza offesa ovvio)

                          Comunque non mollo, e a dire il vero avevo già occhiato F450 Dji trovandolo in kit gia con il naza controller a un prezzo che considero ragionevole...

                          Chiedo una cosa: il naza controller in se mi permette di far si che il quadricottero rimanga stabile o c'è bisogno per forza delgi accessori gps e l'altro che credo sial il parome accellerometo, macchina del caffè e fotocopiatrice?

                          Tnks a lot!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                            Ciao e grazie della disponibilità e dei consigli!!

                            in effetti mi ero un pochino preso male vedendo il post lapidario precedente... (senza offesa ovvio)

                            Comunque non mollo, e a dire il vero avevo già occhiato F450 Dji trovandolo in kit gia con il naza controller a un prezzo che considero ragionevole...

                            Chiedo una cosa: il naza controller in se mi permette di far si che il quadricottero rimanga stabile o c'è bisogno per forza delgi accessori gps e l'altro che credo sial il parome accellerometo, macchina del caffè e fotocopiatrice?

                            Tnks a lot!!
                            Il controller Naza di suo ti permette di mantenere il velivolo fermo in aria calma e può anche mantenere l'altitudine poichè ha già integrati tutti i sensori (barometro, accellerometri, giroscopi ecc). Il gps in più gli permette di mantenere una posizione anche quando l'aria non è calma (praticamente ogni volta che voli all'esterno) e altre funzioni avanzate (e inutili per chi arriva dal modellismo) per il pilotaggio.
                            La cosa bella è che puoi prenderlo in un secondo momento

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                              Comunque non mollo, e a dire il vero avevo già occhiato F450 Dji trovandolo in kit gia con il naza controller a un prezzo che considero ragionevole...
                              io uso un F450 clone e va molto, molto bene per svolazzare (e fare esperimenti con multiwii). Come capacità di carico di carico è bassina. Fai conto che una reflex con gimbal e ammenicoli viene a pesare sui 2Kg, il F450 1Kg in ordine di volo. Io appoggio in pieno la scelta di cominciare così, l'importante è essere consapevoli dei limiti di quel mezzo, che è un punto di partenza e non di arrivo.

                              clone F450 buon prezzo e allestimento: SK30A & SM450 V2 Black/Red Quadrotor - SM450 V2 Sets - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                              NAZA miglior prezzo in europa (no IVA e dazi doganali) che ho trovato: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X