annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Dij Naza Su Esacottero In Volo Strano Comportamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
    ciao Brombo, quello che affermi l' hai testato personalmente?
    Da un paio di mesi ho un y6 con naza gps, ho scelto questa configurazione xè avevo letto vari riscontri di utenti che con un motore\esc in avaria erano riusciti a riportarlo al suolo senza che questo cadesse a pera come è solito nei m.r. Nessuno di questi aveva con fc il naza ma la config. era con y6..mi pare strano che con il naza questo non possa succedere.
    Non ho fatto test relativi a questo tipo di problem xcui non ho certezze, ma leggendo di situazioni similari(y6) mi sono convinto che potesse essere una soluzione x salvaguardare il m.r. in caso di avaria di un mot\esc..x questo la domanda di cui sopra..
    ciao

    Fai una semplice prova, togli un'elica e prova a vedere se riesci a stare su ;)
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • #32
      Grazie Brombo e Grazie Refuso...farò dei test ulteriori !





      _______________________________


      DRONIRC - YouTube

      Commenta


      • #33
        in manual con un Y6 si riesce a decollare volare e atterrare senza un'elica (sempre che il peso totale lo consenta).
        il problema è che bisogna a vere il tempo di portare il modello da atti o gps a manual prima che cada.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          in manual con un Y6 si riesce a decollare volare e atterrare senza un'elica (sempre che il peso totale lo consenta).
          il problema è che bisogna a vere il tempo di portare il modello da atti o gps a manual prima che cada.

          Grazie Michele, io sto per ora facendo una ricerca su youtube in proposito ed ho trovato questo video in cui testano il volo senza uno dei sei motori, che riguarda però il Dji Wkm Naza e non il semplice Naza che ho io

          Commenta


          • #35
            Forse questo è più interessante:
            Ultima modifica di CALIBRO357; 07 dicembre 12, 17:09.

            Commenta


            • #36
              Con il naza Michè?

              Aggiunta: non avevo mai provato in Manual, chiedo venia
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                Con il naza Michè?

                Aggiunta: non avevo mai provato in Manual, chiedo venia
                si con il naza, ma in gps e atti non credo tenga anche contrastando al massimo.
                questo perchè in atti e gps i comandi vengono filtrati e tagliati.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  si con il naza, ma in gps e atti non credo tenga anche contrastando al massimo.
                  questo perchè in atti e gps i comandi vengono filtrati e tagliati.
                  Qualcosa a volte può sfuggire, ma ogni giorno si imparano nuove cose dalle esperienze degli altri.

                  Thanks
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • #39
                    salve a tutti mi unisco con il mio esa djnaza non sono esperto ho preso tutto gia montato e perfettamnete settato da bunny models i migliori secondo come disponibilità
                    ....apparte i primi problemi di barometro impazzito fotosensibile ho messo due pezzi di nastro e sono a posto..una cosa devo chiedere che batterie usate? il mio e settato per le 2s 5000mah uso le full power ma secondo me non sono buone quelle nero riesco a volare solo 5-6 minuti usando il 65 % della batterie dopo di che inizia lampeggiare il segnare batteria e a mia sensazione sembra che perda un po di controllo ...sembra piu scattoso ..è normale oppure è solo una mia sensazione..8)?

                    Commenta


                    • #40
                      Spero che tu volessi scrivere una batteria 3S e non 2S.
                      Allora..........
                      - per quanto riguarda la qualità delle batterie FullPower posso dirti che per quel che mi riguarda vanno benissimo

                      - 5-6 minuti sono veramente pochi con una 3S 5000, dovresti superare i 10 minuti a meno che tu non abbia messo sotto una fotocamera o comunque del peso.

                      - potrebbe essere che il controllo batteria non sia configurato a dovere e questo fa si che il led rosso inizi a lampeggiare presto e che poi la naza ti faccia atterrare prima del tempo. E' molto strano che diventi scattoso quando segnala batteria scarica, dovrebbe continuare a volare senza fare nulla di diverso da prima della segnalazione.

                      Ti consiglio di disattivare il controllo batteria e provare a fare un volo.
                      Ovviamente ti fai i primi 5 minuti di volo normale e poi il restante lo fai in hovering a 50 cm da terra e vedi a quanti minuti arrivi prima che la batteria ti molli del tutto.
                      E' l'unico modo per capire se il controllo batteria è settato male o se c'è qualcos'altro che non va.

                      Ciao.
                      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                      MultiWii Italia

                      Commenta


                      • #41
                        Quando la batteria comincia a essere scarica te ne accorgi perchè comincia a fare fatica a prendere quota, per il resto meglio un allarme lipo che il led del naza, se non lo hai, misurando i minuti di cui sei sicuro, vedi di quanto ricarichi la batteria ed aumenti di conseguenza, non è un sistema preciso perchè il consumo varia molto in funzione dell' uso ma ti può dare un' idea, quella di mettere il mezzo in hovering ed aspettare che finiscano le batterie ... mah ... non appena uno dei regolatori sente un calo troppo alto di tensione stacca con conseguente caduta.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                          non appena uno dei regolatori sente un calo troppo alto di tensione stacca con conseguente caduta.
                          Ovvio che non deve essere la regola, è solo per vedere quanto gli può dare la batteria e capire se veramente ha solo il problema dell'allarme naza oppure se c'è qualcos'altro che non va.
                          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                          MultiWii Italia

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                            Ovvio che non deve essere la regola, è solo per vedere quanto gli può dare la batteria e capire se veramente ha solo il problema dell'allarme naza oppure se c'è qualcos'altro che non va.
                            ciao scusa il ritardo io volevo dire una 2s io ho un esacottero che sembrera strano riesco a volare con le 2s adesso ho comprato delle demon 6000mah e vola da 10 con il supporto gopro con servi veloci riesco a fare 7-8 minuti forse anch e10 se la tiro un pò
                            tutti quelli che ho detto che volo con 2s sono rimasti increduli.
                            io sono inesperto su multirotori quindi accetto consigli come faccio a farlo andare a 3s e poi andrebbe meglio a 3s?
                            per il settaggio che mi hanno fatto sembra buono visto che con una 2s posso fare 7-8 in sicurezza senza far lampeggiare la batteria

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da georgeartstudio Visualizza il messaggio
                              ciao scusa il ritardo io volevo dire una 2s io ho un esacottero che sembrera strano riesco a volare con le 2s adesso ho comprato delle demon 6000mah e vola da 10 con il supporto gopro con servi veloci riesco a fare 7-8 minuti forse anch e10 se la tiro un pò
                              tutti quelli che ho detto che volo con 2s sono rimasti increduli.
                              io sono inesperto su multirotori quindi accetto consigli come faccio a farlo andare a 3s e poi andrebbe meglio a 3s?
                              per il settaggio che mi hanno fatto sembra buono visto che con una 2s posso fare 7-8 in sicurezza senza far lampeggiare la batteria
                              Se stai usando la configurazione standard sicuramente andrebbe meglio a 3S.
                              Per farlo andare a 3S basta che metti una batteria a 3 celle e che eventualmente sulla configurazione alla voce del controllo voltaggio batteria indichi il tipo appropriato di lipo.
                              Le eliche più adatte per lavorare a 3S sono quelle da 10"
                              Ciao.
                              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                              MultiWii Italia

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                                Se stai usando la configurazione standard sicuramente andrebbe meglio a 3S.
                                Per farlo andare a 3S basta che metti una batteria a 3 celle e che eventualmente sulla configurazione alla voce del controllo voltaggio batteria indichi il tipo appropriato di lipo.
                                Le eliche più adatte per lavorare a 3S sono quelle da 10"
                                Ciao.
                                ok grazie ..io adesso uso delle pale 10x3.8
                                ma possiedo anche delle 10x4.5
                                che ple mi consigli di usare le apc oppure prendere delle belle pale in carbonio?
                                anche per phonthom dji che consigli mi puoi dare sulle pale?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X