annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao motociclante e benvenuto,

    si è scritto parecchio ed è comprensibile che per chi arriva sia un po' difficile trovare risposte a dubbi e curiosità.
    Tieni però presente che questi progetti hanno un'evoluzione molto rapida. Quanto dicevamo 6 mesi fà potrebbe non essere più valido.

    Ad esempio per X-BL prima si usava la scheda coi giroscopi X-3D ora c'è la FunPilot. I principi sono simili ma molti dettagli sono cambiati.
    Titta e Iltuomaestro hanno fatto delle buone descrizioni del montaggio e funzionamento di X-BL nel periodo Dicembre 2007 / Febbraio 2008

    Il progetto MK ha avuto un passo anche più veloce! Per quest ultimo ti consiglierei di leggere i post solo da Aprile in avanti.

    Per i quadricotteri in generale ho fatto una lista di link ai vari progetti:
    Lista link quadricotteri
    guarda anche i siti di Titta (per X-BL): elevarsi.altervista.org
    e Gibon: gibonok.altervista.org

    @Tutti: appello: se siete interessati ad una sezione FPV sul forum baronerosso allora potreste manifestare il vostro interesse nel thread aperto da stefano in bug & consigli?
    Grazie...
    Nota: non sono OT! I quadricotteri sono una piattaforma meravigliosa per FPV!
    FPV Quadrocopter advertising strip on Vimeo
    Ygramul con il suo X-BL. (Già postato, lo so, ma repetita iuvant)
    Ultima modifica di ddrake; 22 settembre 08, 17:29.
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Navi Board - Ingo Message-

      @drake
      @gibon
      @ kopterari tutti

      Ingo mi ha appena risposto ad alcuni quesiti, tra tutte le cose mi ha fatta anche una piccola confidenza, dato che gli ho posto un certo tipo di problema, copio pari pari il pezzetto di messaggio:
      -------------------
      In the next relase of the software you can reach every pcb from the
      'Debug'-Port. Then you are able to switch (in the MK Tool) between
      (MK3Mag, FC and NC).
      -------------------
      Questa sì che è una bella cosa...... e così diventa anche chiaro lo scopo del connettore debug sulla Navi, insomma si conferma ancora una volta che la Navi sarà il cuore del nuovo corso, con tutti gli altri pezzi visti come addons.

      Mi piace smpre di più la filosofia di H&I

      Ciao Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Ciao motociclante e benvenuto,

        si è scritto parecchio ed è comprensibile che per chi arriva sia un po' difficile trovare risposte a dubbi e curiosità.
        Tieni però presente che questi progetti hanno un'evoluzione molto rapida. Quanto dicevamo 6 mesi fà potrebbe non essere più valido.

        Ad esempio per X-BL prima si usava la scheda coi giroscopi X-3D ora c'è la FunPilot. I principi sono simili ma molti dettagli sono cambiati.
        Titta e Iltuomaestro hanno fatto delle buone descrizioni del montaggio e funzionamento di X-BL nel periodo Dicembre 2007 / Febbraio 2008

        Il progetto MK ha avuto un passo anche più veloce! Per quest ultimo ti consiglierei di leggere i post solo da Aprile in avanti.

        Per i quadricotteri in generale ho fatto una lista di link ai vari progetti:
        Lista link quadricotteri
        guarda anche i siti di Titta (per X-BL): elevarsi.altervista.org
        e Gibon: gibonok.altervista.org

        @Tutti: appello: se siete interessati ad una sezione FPV sul forum baronerosso allora potreste manifestare il vostro interesse nel thread aperto da stefano in bug & consigli?
        Grazie...
        Nota: non sono OT! I quadricotteri sono una piattaforma meravigliosa per FPV!
        FPV Quadrocopter advertising strip on Vimeo
        Ygramul con il suo X-BL. (Già postato, lo so, ma repetita iuvant)
        Ddrake, per adesso mi leggo per bene tutto il lavorone di Gibon. A questo punto, visto il suo...il mio mi sembra un lavoro poco utile. Sbaglio?
        Grazie ancora.
        MotoCiclante
        --------------------------------------------------
        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

        Commenta


        • Meeting a Berlino

          tanto per invidare un pò qualcuno.......
          motodrone2008
          motodrone08 Links
          22.09.2009 - Q wie Quadrokopter
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • I Tedeschi sono troppo avanti...
            pure la cartellonistica stradale hanno fatto!

            @Dommy: quando pensi di poterci dare le tue impressioni sul sistema MK+NaviCtrl montato e funzionante? Noi qui si sta sulle spine...

            Scherzo né, intanto grazie per le informazioni.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Leo III

              Diego,
              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              I Tedeschi sono troppo avanti...
              pure la cartellonistica stradale hanno fatto!

              @Dommy: quando pensi di poterci dare le tue impressioni sul sistema MK+NaviCtrl montato e funzionante? Noi qui si sta sulle spine...

              Scherzo né, intanto grazie per le informazioni.
              Non sarà rapidissimo..... intanto c'erano delle cose non chiare, nel forum MK non avevo trovato aiuto ed allora ho scritto ad Ingo direttamente e mi ha risposto solo qualche ora fà, poi manca un Integrato sulla NC, di cui si potrebbe fare a meno usando i 5 volt della FC, ma siccome vorrei fare le cose per bene ed una sola volta vorrei montarlo, l'ho ordinato stamani mentre ero da un cliente, alla digitronik negli USA, poi sto aspettando i motori dalla germania e poi sto aspettando quella benedetta "distribution board" che si farà attendere ancora almeno una settimana.
              D'altronde a partire da mercoledì e fino a martedì next week compreso sarò occupato full time per un lavoro, per cui tempo da dedicare pari a zero (quasi).
              E cmq siccome siamo quasi in una fase di beta test in pratica non c'è molto su cui appoggiarsi, pertanto per ogni cosa devi leggere lo schema, poi riguardare quell'altro, poi confrontare, insomma non è la solita routine per cui in mezza giornata con tutto il matriale pronto fai volare un MK.
              Ieri invece mi è arrivata la merce da Sassen, i FatShark, il tx 10mw, quello 500 mw, una kx-191, un diversity receiver a 2 canali e due uscite con processore e due antenne patch con pol. circolare, una destrosa ed una sinistrosa, più cavetteria varie ed accessori vari.

              Il problema è il tempo, neanche sono riuscito a provare gli occhiali....
              tutto dire
              Ciao
              Dommy
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • i brividi...

                m'avete fatto venire i brividi.
                spettacolo!

                ...la confusione è ancora tanta ma...mi sa...che 'sto mk..... bilu!
                MotoCiclante
                --------------------------------------------------
                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                Commenta


                • Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha provato o ha notizie di qualcuno che è riuscito a montare con successo motori brushless diversi rispetto a quelli dell'x3d-bl con il regolatore originale?
                  Ciao ci sono alcune discussioni sul forum tedesco a questo proposito. Ecco alcuni link: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL FP - Ufo kippt/flippt beim Vollgas

                  FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL mit Hacker A20 22L & EPP1045/1245

                  In ogni caso qualcuno montando quei motori ha fatto danni. Dall'altra parte c'è chi vola con quella modifica...

                  Ciao Titta
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • visual analyzer

                    Quante novità!!
                    leggo dopo a casa..
                    ecco l'immagine del segnale presa dal PC, il segnale fa dei salti indietro come se il tempo di ciclo cambiasse, ma non sono sicuro se dipende dal PC che non jiela fa..
                    Non ho ancora capito come si fa a registrare i segnali per un po'. Stasera mi metto a studiare. A dopo !!
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                      Tanto per cominciare, salve a tutti...

                      Grazie tante ancora per aver buttato giù tutta 'sta roba.

                      Davide.
                      Chi arriva con buoni propositi è il benvenuto!!! Buon lavoro Titta
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • spettacolo!

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Diego,

                        Non sarà rapidissimo..... intanto c'erano delle cose non chiare, nel forum MK non avevo trovato aiuto ed allora ho scritto ad Ingo direttamente e mi ha risposto solo qualche ora fà, poi manca un Integrato sulla NC, di cui si potrebbe fare a meno usando i 5 volt della FC, ma siccome vorrei fare le cose per bene ed una sola volta vorrei montarlo, l'ho ordinato stamani mentre ero da un cliente, alla digitronik negli USA, poi sto aspettando i motori dalla germania e poi sto aspettando quella benedetta "distribution board" che si farà attendere ancora almeno una settimana.
                        D'altronde a partire da mercoledì e fino a martedì next week compreso sarò occupato full time per un lavoro, per cui tempo da dedicare pari a zero (quasi).
                        E cmq siccome siamo quasi in una fase di beta test in pratica non c'è molto su cui appoggiarsi, pertanto per ogni cosa devi leggere lo schema, poi riguardare quell'altro, poi confrontare, insomma non è la solita routine per cui in mezza giornata con tutto il matriale pronto fai volare un MK.
                        Ieri invece mi è arrivata la merce da Sassen, i FatShark, il tx 10mw, quello 500 mw, una kx-191, un diversity receiver a 2 canali e due uscite con processore e due antenne patch con pol. circolare, una destrosa ed una sinistrosa, più cavetteria varie ed accessori vari.

                        Il problema è il tempo, neanche sono riuscito a provare gli occhiali....
                        tutto dire
                        Ciao
                        Dommy
                        Spettacolare Dommy!! non ti si sta dietro!! sei un mito !!

                        ciao !!

                        Commenta


                        • E questo?

                          Come funziona? --> Flytech Bladestar Guardo se trovo un video eccolo: FlyTech Bladestar™-Watch
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                            Ciao ci sono alcune discussioni sul forum tedesco a questo proposito. Ecco alcuni link: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL FP - Ufo kippt/flippt beim Vollgas

                            FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL mit Hacker A20 22L & EPP1045/1245

                            In ogni caso qualcuno montando quei motori ha fatto danni. Dall'altra parte c'è chi vola con quella modifica...

                            Ciao Titta
                            Non è che ci si capisca molto.... pure traducendo con google
                            Sembra bello il frame Cayman Q4 in alluminio.
                            Ciao Nexux

                            Commenta


                            • correrecorrere!!

                              Ragà non ce la faccio più nemmeno io a starvi dietro.. i progetti sono molteplici.. articolati..

                              BELLO!!!

                              Ciao Motociclante, benvenuto! fra noi. Il gruppetto dei quadricotteristi, sta diventando un megagruppone !

                              Il forum ti conviene leggerlo al contrario, facendo copia & incolla dei passi più interessanti, così ti restano tutti gli appunti utili per il tuo progetto (quando avrai deciso quale direzione prendere).andare troppo indietro non serva, a meno non abbia un particolare interesse da collezionista per lìx-ufo, che comunque resta la migliore soluzione per prendere confidenza con i quadricotteri ( se non si è già capaci di pilotare). ciao !

                              Ciao a tutti !!
                              Ultima modifica di gibon; 22 settembre 08, 22:58.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Ragà non ce la faccio più nemmeno io a starvi dietro.. i progetti sono molteplico.. articolati..

                                BELLO!!!

                                Ciao Motociclante, benvenuto! fra noi. Il gruppetto dei quadricotteristi, sta diventando un megagruppone !

                                Ciao a tutti !!
                                Quoto! L'interesse cresce a vista d'occhio, forse anche grazie alle maggiori informazioni disponibili su questi progetti.
                                A proposito, ho visto la tua pagina sulla costruzione del MK ed è fatta molto bene, complimenti!
                                MIKROKOPTER

                                Ah lo sapete cha dal 2 Agosto ad oggi abbiamo aggiunto più di mille post?
                                In 50 giorni...
                                Di questo passo tra un anno il thread sarà oltre i 10.000 messaggi

                                Ciao

                                edit: @titta: sarebbe bello integrare il sensore di prossimità anche sui nostri quadricotteri
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X