annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo x650 aircroft

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo x650 aircroft

    Ciao a tutti gli amici del forum
    Spulciando sui vari forum di aeromodellismo mi sono imbattutto in questo quad.

    XAircraft X650 four rotor aircraft standard version
    Lo so che ci fu qulche post a riguardo pero' non vi ho trovato risposte esaurienti.
    Magari se qualcuno lo ha mai provato....
    Diciamo che dovrebbe essere la versione meglio rivista del predecessore x600 che si rilevo un vero fallimento sopratutto per l'elettronica.
    La cosa che mi intriga molto e che vedendo alcuni video su youtube il cosino mi sembra veramnete adatto per le riprese aeree.
    Se qualcuno l'avesse provato e potesse darmi qualche dritta gliene sarei gratissimo.
    Inoltre se qualcuno potesse linkarmi qualche negozio dove acquistarlo...
    Un grazie e spero in un vostro riscontro

  • #2
    Originariamente inviato da emmebiphoto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gli amici del forum
    Spulciando sui vari forum di aeromodellismo mi sono imbattutto in questo quad.

    XAircraft X650 four rotor aircraft standard version
    Lo so che ci fu qulche post a riguardo pero' non vi ho trovato risposte esaurienti.
    Magari se qualcuno lo ha mai provato....
    Diciamo che dovrebbe essere la versione meglio rivista del predecessore x600 che si rilevo un vero fallimento sopratutto per l'elettronica.
    La cosa che mi intriga molto e che vedendo alcuni video su youtube il cosino mi sembra veramnete adatto per le riprese aeree.
    Se qualcuno l'avesse provato e potesse darmi qualche dritta gliene sarei gratissimo.
    Inoltre se qualcuno potesse linkarmi qualche negozio dove acquistarlo...
    Un grazie e spero in un vostro riscontro
    Quel X650 non è però nuovo, anzi sta uscendo di produzione perchè ad agosto esce il vero nuovo! Ha lo stesso buon hardware del 450 e un software di gestione molto valido e semplice. Non ti fidare tanto dei video, sopratutto il gps sta venendo aggiornato perchè finora non e' stato molto efficace.

    Commenta


    • #3
      anzitutto ti ringrazio per l'intervento
      Il sistema gps devo essere sincero non mi interesa piu di tanto
      Volevo pero' sapere perche' non c'e da fidarsi tanto dei video.
      Voglio dire questo modello soffre di qualche pecca in particolare?
      Inoltre ho visto che la prossima uscita e' prevista per agosto settembre,ma il nuovo modello quali novita' apportera'?
      Inoltre mi sembra che in alcuni siti sia possibile ordinare il set comleto pronto al volo.

      XAircraft.co.uk Distributors of the X650 Quad from Sportsmoto Ltd UK
      E' consigliabile...?

      Commenta


      • #4
        Nei video, se sono della casa produttrice c'e' sempre un certo interesse a far vedere che le cose vanno bene: il caso del GPS e' significativo perche' nel video il quad sembra inchiodato al cielo e nei forum leggi di multicotteri impazziti che vanno dove vogliono loro
        Leggere un forum serio come il Baronerosso e RCGroups e' sempre meglio

        Il nuovo modello avra' lo stesso identico hardware dell'attuale, valido tra l'altro, ma un telaio diverso.
        I prezzi saranno piu' o meno uguali, quindi se non hai fretta ti consiglierei di aspettare, a meno che non spunti un buon affare con l'attuale modello.

        Il modello non ha pecche particolari e un buon software di gestione.

        Anche questo e' un buon sito: XAircraft X650 Quadcopter| X650 X450 Quad Kits| Xaircraft X8 | Uk Distributor

        Considera che sono tutti rimanenze perche' Xaircraft non sta piu' approvigionando i rivenditori in vista della nuova uscita

        Commenta


        • #5
          Comprare in China

          Comprare in China la merce si paga in Dollari da quel che leggo nei vari siti, se qualcuno di voi ha fatto acquisti da li potrebbe delucidarmi sui costi di spedizione sdoganamento e tempi di consegna?
          Comprando direttamente nel paese d origine il prezzo é sicuramente inferiore rispetto ad un distributore inglese, ma che rischi si corrono?
          un suggerimento di siti ecommerce seri dove poter acquistare un xaircraft?
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Io ho preso l'X450 da Infmetry, in Cina e legato in qualche modo ad Xaircraft, e inclusi 30€ di dogana l'ho pagato 300€: non male secondo me, arrivato in 10 giorni.
            Non vedo nessun rischio!

            Commenta


            • #7
              Ancora grazie
              Ho visto video non della casa produttrice e mi sembrano convincenti,pero ad essere sincero se dovessi prendere alla lettera tutto quello che viene scritto nel forum non comprerei mai niente perche' a quanto pare niente sembra essere esente da difetti o problemi di varia natura.
              Non che io abbia soldi da gettare...
              Pero' credo e correggetemi se sbaglio, che i pezzi difettosi ci siano sempre,e quindi dovremmo anche affidarci alla buona sorte nell'acquisto
              ,dato che come gia detto alcuni oggetti sono reperibili solo sul web.

              Per cui in definitiva si corre sempre il rischio di prendere una cantonata nonostante tutte le precauzioni

              Dici che i pezzi che sono rimasti siano prorpio quelli piu disgraziati.
              Dato che propongono anche oggetti pronti al volo e testati in volo da loro, cosa ve ne pare?
              Inoltre e poi termino,volevo chiedere :
              ma se sono usciti dalla produzione sara' difficile reperire pezzi per i ricambi.?
              Ho letto molto su barone rosso ,i topic riguardanti questo modello,
              LA proposta che mi alletta e che sinceramente non mi fa curare piu di tanto della prossima imminente uscita e' questa:

              Sportsmoto Ltd X650 Starter Deal + Radio + Battery + Overlander Charger


              Auto FIBRA DI CARBONIO affare Costruire X650 + Radio + batteria + caricabatteria Overlander 6S

              Prezzo: £ 779,91 / € 915,61

              che ne dite????

              Commenta


              • #8
                Secondo me é una buona offerta

                Ho letto le offerte, evidentemente sono rimasti pochi pezzi dei vecchi X650 in magazzino e li danno in offerta in bundle con Radio Batteria e caricabatteria.
                Se non hai gia il RC ecc. é una buona offerta, magari poi in un secondo momento fai l'upgrade del nuovo frame, visto che tutta l'elettronica é rimasta invariata.
                Comunque a mio parere se sei un principiante come me e non hai mai assemblato e settato un quad mi orienterei verso quello gia preassemblato e settato che costa 100 euro in piú, eviti potenziali danni creati dal eventuali errori di settaggio, dovuti all inesperienza.
                Ho letto i prezzi dei nuovi modelli su Xaircraft USA e sono allineati con quelli precedenti, in preordine un X650V2 X8 (credo sia quello ad 8 rotori) lo danno a 749 Dollari.
                Dopo aver visto il video di come si riduce per il trasporto (cosa che per me é fondamentale) e la facilitá di messa in opera aspetterei.
                questo é il video:
                XAircraft X650V

                ciao

                Commenta


                • #9
                  Ho mandato la mail
                  Mi hanno risposto come gia hai detto tu
                  Il modello pre assemblato a 100 euro in piu credo converebbe per un pivello come me
                  Lofferta e'ovvio credo e sia da attribuire alla nuova imminente uscita
                  Ma chissa anche questa se riservera' delle sorprese visto che nessuno la mai provata...
                  Nel video linkato non vedo niente di particolare nelle condizioni
                  SI VEDE solo l'assemlaggio del pre assemblato.
                  Aspettare non cambierebbe comunque le metodiche di spedizione.
                  Se sono pessime resteranno pessime anche tra 1mese 2anni 3secoli
                  Quello che voglio dire io e':

                  Aspettare si...
                  ma cosa?
                  A quale pro ?

                  Inoltre, anche io inizio da zero e non possiedo un rc ...
                  Magari

                  Perche' comprarlo
                  Perche' non comprarlo

                  saluti

                  Commenta


                  • #10
                    Allora buttati non pensarci piú di tanto

                    Se non avessi nulla e dovessi partire da Zero probabilmente lo prenderei anch'io, ma la versione FibraVetro per poi tra 2 o 3 mesi quando esce l'upgrade del frame aggiornarlo con quello nuovo richiudibile e smontabile.
                    Peccato che non fanno una bella offerta sui vecchi modelli senza radio ecc. mettendoli in sconto, ci farei un pensierino.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      e prorpio come mi trovo io
                      senza nulla
                      Il fatto di mettermi li a costrutire un tricoso o un quadcoso non se ne parla nemmeno
                      Spenderei un milione di euro con il risultato di avere in mano niente di utile
                      Per cui ero indirizzato in questo senso.
                      Perche prenderesti la versione fibravetro?
                      Vuoi dire che la versione fibra di carbonio non e' possibile aggiornarla?
                      Ritornando alle spedizioni
                      Mi hanno detto che spediscono con corrirere assicurato per cui se qualcosa non dovesse andare bene si puo sempre rimandare indietro.

                      Commenta


                      • #12
                        Perche oggi prenderei la versione FV

                        Prenderei il piu economic,o spendendo meno, visto che devo farmi le ossa, ti assicuro da neofita che sono, che se non hai esperienza di volo qualche atterraggio non proprio morbido o peggio qualche crash dovuto all'inesperienza sono quasi inevitabili, se poi hai intenzione di aggiornare in futuro verso il nuovo frame non so se la struttura vecchia la utilizzerai ancora o meno (bisogna vedere se si sostituisce l'intero Frame o soltanto alcune parti) oltretutto poi se crasha da una certa altezza non esiste FibraCaronio o di Vetro che resistano, se ti va bene rompi un braccetto, eliche o peggio un motore perche sono quelli che impattano prima...consiglio...se fai l'ordine, prendi almeno un set di eliche di ricambio ed eventualmente un paio di braccetti, qualche ogiva e se puoi un motore completo, cosí hai ridondanza di componenti in caso di riparazioni.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          grazie matteo per le risposte
                          Lo so che da neofita qualche crash sara inevitabile
                          Certo per i primi 6 mesi non piu in alto di 3 metri mafari sopra un bel materassino di lattice per l'atterraggio,giusto per spraticarmi un po
                          Ho mandato un altra mail dove chiedevo se ci fosse la possibilita di reperire i pezzi di ricambio anche dopo l'uscita della nuova versione e attendo risposta.
                          Il modello base pero' non ha rc caricabatterie che dovrei comunque acquistare ,spendendo ,pressapoco la stessa cifra anche piu'.
                          Tu utilizzi qualche modello in particolare .
                          Sei indirizzato verso qualcosa di diverso?

                          Commenta


                          • #14
                            Sono Max

                            Sono Max non Matteo. Pugliese come te.
                            Da poco ho un Gaui 330 con Frame maggiorato a 50Cm in vetronite preso usato da un amico del Forum.
                            Ho fatto appena 2 voli, ma ho fatto prima pratica per diverse settimane al simulatore, cosa che ti consiglio altrimenti rischi di distruggerlo al primo volo, ti assicuro che anche un supertecnologico MikroKopter non vola da solo e bisogna avere esperienza per farlo andare nella giusta direzione e controllarlo adeguatamente, in aria moltissimi fattori contribuiscono a mettereci in difficoltá, non farti ingannare dai video che si vedono dove sembra tutto facilissimo, quelli sono piloti espertissimi e non sappiamo quanti ne hanno distrutti prima di arrivare a quei livelli.
                            Come ti dicevo ho preso il Gaui (circa 650 euro tra Quad, RC, 2 Batt e caricatore) con cui ho fatto qualche ripresa con una Gopro documentando tutte le fasi fin dal primo volo, li puoi vedere nel mio profilo vimeo: Max De Martinis on Vimeo
                            Adesso vorrei passare a qualcosa di piú serio, ma sono indeciso, se investire su un costoso MK o spendere meno della metá ed andare su un X650 che nella sua nuova verisone é facilmente trasportabile, cosa mi alletta parecchio.
                            Dopo vari atterraggi bruschi e un semi crash in un campo di grano (Batteria scarica) ho dovuto reincollare tutti gli incastri e serrare il tutto, perché i motori non erano piu in asse tra loro e non era piu controllabile come prima, in questi giorni tenteró un altro volo di prova dopo la messa a punto.
                            In conclusione per cominciare non conviene spendere troppo perché come si sa, l'esperienza si acquista facendo inevitabilmente qualche danno, se facciamo un paragone con le Automobili, meglio ammaccare una vecchia 126 che una Ferrari!
                            Ciao
                            Ultima modifica di megawattvideo; 06 luglio 11, 21:27.

                            Commenta


                            • #15
                              scusa.... Max
                              ho visto il sito e i video
                              In effetti so che diversi sono i fattori che possono influenzare il volo...
                              e l'esperienza di certo aiuta molto
                              Pero devo pur cominciare da qualche parte.
                              I primi volo saranno necessariamente a bassissima quota e indoor anche per vedere come si potrebbe comportare il cosino equali problemi potrebbe presentare.
                              Quando poi mi sentiro' abbastanza sicuro Mai,magari provero qualcosa fuori a bassa quota.
                              Non ho fretta ad andare alto per il momento, visto 600 700 euro che cadono precipitosamnete a terra, sono sempre dei bei picciuli.
                              Per essere il tuo primo volo devo dire che mi dai da sperare.
                              Io qualcosina l'ho pilotato tipo un eli coassiale
                              Mah staremo a vedere
                              Certo che l'unica cosa che mi raccomando e'
                              LA PRUDENZA almeno per i primi 50 anni

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X