annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eco-Quad!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eco-Quad!

    Mi e' appena arrivata la schedina di Hobbykinge mi e' balenata l'idea di vedere se si riesce a mettere insieme un quaddino decente spendendo il meno possibile, entro i 70 euro sarebbe l'ideale!
    24€ se ne sono gia' andati tra scheda e spedizione (no dogana...gift e valore basso)
    E' impossibile? Qualche suggerimento? La sfida e' aperta
    Ultima modifica di airdemon; 17 giugno 11, 14:30.

  • #2
    HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 2308N 1100kv brushless Micro Motor
    HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-KING 10A Fixed Wing Brushless Speed Controller

    Questi sono i più economici che ho trovato. L'unico dubbio e' sui regolatori che dice: planes only

    Commenta


    • #3
      ciao, sono interessato, ti seguo...

      Commenta


      • #4
        ma quanto lo vuoi fare grande ?
        quei motorelli non m'ispirano proprio, il regolatore potrebbe anche andare bene, bisognerebbe sapere se con la schedina lavora bene, vuoi un consiglio ? io usarei almeno regolatori noti che sappiamo andare bene con le varie scedine, magari compri quelli e non vanno bene, col rischio di rifare la spesa, con spedizioni e tutto... spendendo il doppio

        Andrei sui questi regolatori, testati e perfettamente funzionanti con la KK:

        HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed Controller

        ci sono da anche da 12 e 30A, ma tanto il chip principale è sempre lo stesso, cambia solo parte di potenza; come motori sempre eco questi m'ispirano:

        HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2205C 1400Kv Brushless motor

        che con elichetta 8/4 e pila 3S dovrebbe andare benissimo

        Come spesa per motori e rogolatori stai sui 50-55€, però almeno hai cose che sicuramente funzionano

        Magari indica quanto grande lo vuoi fare e vediamo un'ordine low-cost, ma funzionante

        ciao

        Commenta


        • #5
          oppure vai su questi motori.
          vanno molto bene e consumano pochissimo. con 8x4 e 3S vanno da favola.
          Unico neo è il fissaggio che non è il massimo.
          qui ci sono dei cuscinetti che puoi usare come ricambio (li ho usati su questi motori e vanno alla perfezione).

          come esc prova con questi sono ottimi per il range di corrente di quei motori ed economici. Compra anche la schedina di programmazione onde evitare di diventare matto.

          Alessio

          Commenta


          • #6
            Arieccomi il progetto non è morto e per 55€ spediti, ecco i componenti ordinati per l'Eco-Quad
            - 5X3 Propellers (5Pcs/Bag)
            - 5x3R Propellers (Counter Rotating) (5Pcs/Bag)
            - 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) 4
            - TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller 4

            Potete capire che sara un palm-quad con un MTM, motore to motore di 20-25 cm

            Siamo intorno ai 70 euro inclusa la scheda di controllo

            Commenta


            • #7
              Per il frame potresti ispirarti a questo progetto di Jose Julio :
              Indoor fun with a tiny ArduCopter quadcopter - DIY Drones
              I pezzi si trovano anche al Decathlon...

              Si tratta di costruire il frame con i pezzi dei kit degli aquiloni.
              Non ho provato ma potrebbe essere divertente ed economico.

              Ciao!
              Emile

              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Arieccomi il progetto non è morto e per 55€ spediti, ecco i componenti ordinati per l'Eco-Quad
              - 5X3 Propellers (5Pcs/Bag)
              - 5x3R Propellers (Counter Rotating) (5Pcs/Bag)
              - 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) 4
              - TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller 4

              Potete capire che sara un palm-quad con un MTM, motore to motore di 20-25 cm

              Siamo intorno ai 70 euro inclusa la scheda di controllo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                Per il frame potresti ispirarti a questo progetto di Jose Julio :
                Indoor fun with a tiny ArduCopter quadcopter - DIY Drones
                I pezzi si trovano anche al Decathlon...

                Si tratta di costruire il frame con i pezzi dei kit degli aquiloni.
                Non ho provato ma potrebbe essere divertente ed economico.

                Ciao!
                Emile
                Mayer ha rifatto una cosa del genere chiedi a lui.
                L'importante è trovare l'accoppiata giusta dei diametri di giunti e tubi (ed incollarli per bene).
                Ho cominciato un mini quad con coda a V con la stessa tecnica (in questo caso ho usato dei giunti da 6mm per tenere i motori che uso, degli hxt2730 da 25gr). Appena trovo un po' di tempo per completarlo posto qualche foto ( al momento c'è solo qualche foto dell'elettronica che ho messo a punto, A*Morale » Blog Archive » Control board for mini quad )

                Alessio

                Commenta


                • #9
                  e per fare sempre un eco quad MTM 50cm? ho già: centralina kk hobbyking, lipo 3s 1300mah, telaio, rx tx.
                  EliClub Sona

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X