annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keda 20-22L....sono un caso isolato?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Io normalmente le tolgo delicatamente aprendole con un giravite, facendo attenzione ad ascoltare il rimbalzo quando schizzano per tutta casa!

    Poi passo una mezzora a raccogliere ogni pelo o sporcizia per terra che sembra sempre la rondella figitiva.

    Poi smadonno, smonto un motore u/s e la recupero da quello.

    Se avete un sistema migliore sono in ascolto!
    hehe...credo sia lo standard. Cacciavite e coprire la zona col palmo della mano. Perlomeno...rimarrà in provincia.
    Biv: pinze? per un seeger da 3 mm?

    Commenta


    • #17

      Grazie BIV...avevo visto queste pinze della BETA ma anche la più piccola di queste pinze non entra nelle seeger da 3mm ho trovato da un grosso ferramenta anche un'altra marca di pinze con becchi ancora più piccoli ...ma non entra neppure quella... mi sa che occorre andare negli strumenti per orologiai ...oppure con il solito sistema crisinvolo/papi: cacciavite, palmo della mano, bestemmione....
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        In alternativa:
        per toglierle cacciavite da una parte a mano dall'altra per evitare che vada a finire in casa di Crisinvolo

        Per rinfilarla, che non e facilissimo, puoi provare a tenerla con una piccola pinza in maniera perpendicolare, quindi devi sollevare il seiger metterlo dentro alla pinza usando solo il bordo del seiger stesso e spingerlo dentro alla sua sede.

        Non so se mi sono spiegato, la pinza la impugni normalmente e la mano la tieni verticale rispetto al piano di lavoro in questo modo i due becchi della pinza sono paralleli al piano di lavoro.
        Il seiger sempre parallelo al piano di lavoro e pronto ad entrare nel suo alloggio del motore che sara' verticale e perpendicolare al piano di lavoro.

        Oppure seiger impuntato nella sua sede e due becchi della pinza uno nel retro del sieger e l'altro sul albero del motore, ma spesso scappa via

        Commenta


        • #19
          ...oppure il sistema Murphy: compri dei seeger di ricambio, smetteranno subito di saltar via...
          (con altre cose ho provato e funziona....)

          Commenta


          • #20
            ok grazie!

            proverò come dice BIV...però vedo di prendere qualche seeger in più da sacrificare alla divinità Murphy che dall'alto vede e provvede...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              io ho preso queste ancora non le ho provate
              HobbyKing Online R/C Hobby Store : C-Clip Ring Plier 4 in 1 set

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                io ho preso queste ancora non le ho provate
                HobbyKing Online R/C Hobby Store : C-Clip Ring Plier 4 in 1 set
                le avevo viste ma dai commenti sembrerebbero ancora troppo grosse...dai facci sapere se invece vanno bene che spendiamo questi 1,99 Dollari!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  vorrei mettere in guardia chi usa questi motori, che i connettori in dotazione sono da controllare bene.
                  se trovate una connessione che gira su se stessa troppo libera, consiglio di saldare il maschio in modo che la parte che fà grip non ruoti.
                  una piccolissima saldatura salvera i vostri multirotori da cadute involontarie.
                  diciamo che 2 connettori su 4 sono da saldare.
                  se poi volete cambiarli o non usarli meglio ancora.
                  io avevo notato che spesso all'accensione su un tricottero e un piccolo quadricottero il motore singhiozzava o tentava di girare nei 2 sensi, questa è la tipica anomalia generata da una fase mancante e il regolatore poi stacca.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    vorrei mettere in guardia chi usa questi motori, che i connettori in dotazione sono da controllare bene.
                    se trovate una connessione che gira su se stessa troppo libera, consiglio di saldare il maschio in modo che la parte che fà grip non ruoti.
                    una piccolissima saldatura salvera i vostri multirotori da cadute involontarie.
                    diciamo che 2 connettori su 4 sono da saldare.
                    se poi volete cambiarli o non usarli meglio ancora.
                    io avevo notato che spesso all'accensione su un tricottero e un piccolo quadricottero il motore singhiozzava o tentava di girare nei 2 sensi, questa è la tipica anomalia generata da una fase mancante e il regolatore poi stacca.
                    Mi sto convincendo sempre di più che se si tiene al mezzo che si fa volare, i motori economici è meglio evitarli
                    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                    MultiWii Italia

                    Commenta


                    • #25
                      Ne ho appena acquistati 10 direttamente da Keda Model...vedremo....

                      (P.S.: pagati ancora meno che su Hobbyking)



                      .
                      -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                      -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                      Commenta


                      • #26
                        io credo che tra gli economici siano i migliori.
                        certo non possiamo pretendere che quando i nostri multirotori cadono i motori resistano alle botte (anche i più cari si rompono).
                        io ho preso la bellezza di oltre 24 motori keda di 3 misure, montati su vari multirotori e solo 2 rotture per cadute pesanti.
                        all'inizio usavo gli fc 28-22 ne ho usati 18!! e sono stati una disperazione, ad ogni caduta una rottura.

                        poi ce il fattore economico se avessi preso 24 motori di buona marca pagandoli 50 euro minimo a motore, avrei dovuto fare un mutuo , per poi ritrovarmi con i cuscinetti rotti dopo pochi voli, nonostante attenta lubrificazione (vedi i motori del gaui).

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          Il mio primo quadricottero è morto a causa di un keda che si è smontato in volo

                          Comunque ho avuto conferme da più parti che hanno un'efficienza molto inferiore rispetto a motori di qualità.
                          Uno mi ha detto che è passato da keda a robbe roxxy ed ha aumentato l'autonomia da 9 a 18 minuti.
                          Un altro mi ha confermato che anche per lui più o meno la stessa cosa (da 8 a 14 minuti).
                          Un amico mi diceva che controllando i consumi, un motore cinese (in questo caso non keda) a parità di caratteristiche rispetto ad un hacker assorbiva 5 ampere in più.
                          Sicchè non so cosa dire, mi sono sempre chiesto però come facessero i signori di mikrokopter a dichiarare 20-25 minuti di autonomia con un esacottero quando io riesco a farne 12-14.
                          Forse questa è la spiegazione.
                          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                          MultiWii Italia

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X