annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida alla scelta di motori elettronica e configurazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da jrox92 Visualizza il messaggio
    Ciao non fidarti di ecalc e sballato a me da un sacco di errori per esempio frame da 2kg motori ms2814 da 770kv batteria 4s da 5000 mi da errore potenza insufficiente mentre provando al campo ho scoperto capace di alzare tranquillamente una reflex e un altro pacco batterie ecalc lo vedo piú come uno spunto ma non molto affidabile.
    resta una simulazione ma così tanto sballato non lo è: hai sicuramente sbagliato nello specificare i parametri, garbage in, garbage out.

    Commenta


    • #17
      Questo
      http://www.baronerosso.it/forum/3118438-post9.html

      Commenta


      • #18
        Nessuno ti verrà a dire compra questo questo e quell'altro.
        Dipende dai gusti personali, da quello che è uscito sul mercato, da quanto vuoi costruire saldare montare volare, da quanto vuoi spendere, se preferisci pagare di più ma comprare in Italia / europa o preferisci aspettare il materiale dalla cina, se vuoi essere legato ad una casa per gli aggirnamenti o preferisci un opersoce ecc ecc.

        Visto che avevi chiesto un multirotore per riprese aeree ed avrai letto questa guida ora saprai che ti conviene un mezzo semplice per farci la mano e conoscere il mondo multirotori, ma meglio se rimani sull'elettronica che userai anche in seguito.

        Se vuoi andare per step prendi un ladyBug (un giocattolo molto avanzato) e comincia a pilotare.
        Nel frattempo leggi guide, build log, esperienze di altri e ti fai una cultura personale.
        Oppure prenditi un NAZA magari in Kit già completo così non hai problemi di configurazione.

        Se ti è chiaro, Biv pulìrà questo post che non è il posto adatto per queste richieste, essendo una guida che vorremmmo tenere pulita e snella.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          Lancio "al volo" un concetto per rispondere alla domanda di un mio amico.

          Ad oggi la soluzione più appetibile per un moltirotore da "divertimento" é un quadricottero. Un esacottero o aeromodello con un numero di rotori superiori é utilizzabile solo per scopi di "payload", ossia per aumentare il carico utilie trasportabile. Ciò però penalizza l'aeromodello sovente in manegevolezza e manovrabilità ma soprattutto per autonomia e durata in volo. Viceversa un tricottero é un aeromodello che si "sceglie" soprattutto per via dei costi bassi.
          Per cui, riassumendo, la soluzione migliore (per un appassionato) é indubbiamente un quadrimotore o quadricottero (ovvio che esistono casistiche varie, ma mi sento di riassumere così il concetto generale) che presenta un'ottima versatilità e praticità d'uso, unite ad altri fattori che lo rendono preferibile alle altre soluzioni.
          Ovvio che chiunque é libero di rispondere o criticare quanto ho appena scritto, purché MOTIVI TECNICAMENTE la risposta.

          Commenta


          • #20
            Mi sto anche io buttando sui droni, ho in sospeso un ordine da hobbyking di 150 euro, e da quello che mi sembra di aver capito per l'elettronica basta una normale scheda di controllo per multirotori con 3 accelerometri incorporati per un hovering da ripresa, vero????, ho preso: motori, regolatori, eliche, spinotti maschio-maschio per ricevente, batteria, frame, e scheda di controllo, e scheda per la distribuzione della corrente, dovrebbe essere tt per la base no????

            Commenta


            • #21
              Se avete ben notato, in questo post c'è una foto di un drone dove si vede chiaramente sullo sfondo un dinosauro, in un'altra più moderna un signore in cilindro.
              Fighissimi i micromotori a vapore.

              Commenta

              Sto operando...
              X