annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PID Tuning & C. - Come settare i parametri del vostro Multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • life365.eu
    ha risposto
    Ragazzi qualche consiglio sul Pid di magnetometro accelerometri e barometrici...si inia a usarli sempre di più ma a cavarci le zampre in modo perfetto ancora non sono riuscito anzi in un caso ho avuto il ribaltamento del modello in volo...

    Lascia un commento:


  • leoroby
    ha risposto
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sto cercando di regolare i pid della mia multiwii appena comprata perché appena si alza balla in una maniera esagerata sull'asse Roll e vorrei abbassare il pid per cominciare a capire come funziona ma dalla gui se abbasso il valore di 0.5 e clicc o write il led si accende la cicalina bippa poi premo read per vedere se ha modifica e mi ri esce il valore originale...cosa sbaglio?
    scusate se manca qualche lettera la tastiera sta morendo!

    Lascia un commento:


  • leoroby
    ha risposto
    salve ragazzi sto cercando di regolare i pid della mia multiwii appena comprata perché appena si alza balla in una maniera esagerata sull'asse Roll e vorrei abbassare il pid per cominciare a capire come funziona ma dalla gui se abbasso il valore di 0.5 e clicc o write il led si accende la cicalina bippa poi premo read per vedere se ha modifica e mi ri esce il valore originale...cosa sbaglio?

    Lascia un commento:


  • zheus
    ha risposto
    Grazie mille!!!

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da zheus Visualizza il messaggio
    Ce l'ho sul pc di casa, mi sembra sia la 1.9
    http://www.baronerosso.it/forum/3074091-post5864.html

    Lascia un commento:


  • zheus
    ha risposto
    Ce l'ho sul pc di casa, mi sembra sia la 1.9

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da zheus Visualizza il messaggio
    Io ho provato a modificarne alcuni, come faccio a sapere quali erano quelli di default?

    Grazie ancora
    che versione stai usando?

    Lascia un commento:


  • zheus
    ha risposto
    Io ho provato a modificarne alcuni, come faccio a sapere quali erano quelli di default?

    Grazie ancora

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da zheus
    Ciao, io sono veramente ignor****** in materia.
    Sul mio quadricottero monto una scheda arduino con nano v3 + scheda FreeImu.
    Per sw iniziale intendi quello con arduino vero?
    Poi i parametri (e P I D ) vengono letti dal MultiWii?
    Quando carichi su Arduino il software MultiWii (versione 1.7 oppure 1.9 oppure 2.0) vengono impostati dei PID di default che puoi poi leggere e modificare con la GUI.

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da zheus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io sono nuovo per i quadricotteri.

    Utilizzo un Multiwii e vi volevo chiedere, dove si possono trovare i valori iniziali di riferimento dal quale partire a settare il quadricottero.
    Quando carichi il sw vengono caricati dei valori PID di default che sono il punto di partenza per le regolazioni.

    Lascia un commento:


  • zheus
    ha risposto
    Ciao a tutti, anche io sono nuovo per i quadricotteri.

    Utilizzo un Multiwii e vi volevo chiedere, dove si possono trovare i valori iniziali di riferimento dal quale partire a settare il quadricottero.

    grazie a chi mi può aiutare.

    Lascia un commento:


  • jhoexp
    ha risposto
    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    o lavora in altro modo?
    Lavora così, abbassando il pid (forse solo PI, vado a controllare) ma inizia a diminuire proporzionalmente al comando solo da metà gas in su (cioè da 1500us in poi, se il tuo midrc è 1500).

    Se lo imposti a 0.5 vuol dire che a tutto gas il pid sarà la metà di quello che hai impostato.

    Lascia un commento:


  • kamikazeta
    ha risposto
    domanda sul throttle pid attenuation:

    come lavora sul pid?

    esempio, vediamo se me lo confermate
    ho un TPA a 0.50, questo vuol dire che supponiamo sia in hovering con 50% di gas, il mio PID in realtà sarà un 25% in meno di quello che effettivamente imposto? per impotesi P 10 in realtà è un P 7.5? e cosi a crescere o diminiuri a seconda del gas?
    Quello che mi interessa è capire in che % influisce sul PiD

    o lavora in altro modo?

    Lascia un commento:


  • thepelell
    ha risposto
    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio

    lascio questo pensiero a futura memoria per quanti passeranno di qua per settare bene la board multiwii: PENSATE PRIMA ALLA STRUTTURA! solo dopo toccate il software!
    quoto, riquoto e straquoto...
    erano giorni che impazzivo perchè non capivo perchè il mio mezzo oscillasse, quando ormai da più di un mese non l'ho modificato come gruppo propulsivo o telaio...
    sono sceso di P da 7 a 3,8 e ancora bastava che una mosca starnutisse che lui oscillava un po'...
    poi oggi in autodromo avuto la folgorazione e mi sono ricordato di una modifica importante che ho fatto: il carrello!! l'ho allungato parecchio, ed è fatto con 2 barre di alluminio piegate, per cui molto flessibile, e finisce con 2 pattini proprio sotto il flusso delle eliche.. e così ho collegato che effettivamente il comportamento è peggiorato da quando ho ingrandito il carrello... per cui probabilmente questo sbatacchia e innesca riverberi strani...
    stasera sono andato da un team e mi sono fatto accorciare di 9 cm per parte, la U rovesciata .. ho rimontato tutto ma ormai era buio pesto... proverò domattina...
    e io che cercavo i valori giusti...

    Lascia un commento:


  • biv2533
    ha risposto
    Originariamente inviato da nino62 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo per quanto riguarda i pid, ho una scheda kk fiw. 48 potresti spiegarmi da dove devo regolare questo benedetto pid, ossia su cosa devo agire? grazie anticipatamente.
    Qui ci sono le spiegazioni dell'ultimo firmware
    RC Groups - View Single Post - Improved firmware for the KK multicopter, also the HK KK.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X