annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione scocca per tricottero?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    che dite? definitivo? ve gusta o meglio modificare un po' l'estetica?




    Ultima modifica di areis81; 29 agosto 13, 16:07.

    Commenta


    • #32
      sto per partire con l'ordine della fibra di vetro, ho intenszione di procedere con questo prodotto

      http://www.mgmodels.it/promozione/ve...a-fibra-1.html

      10mq per 40 eurozzi (più epossidica più spedizione)

      ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di più economico. entro domani ordino, a meno che qualcuno non abbia suggerimenti migliori (qualità, prezzo etc)...

      chi ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre!!

      eheh scherzo ovviamente! obiezioni? prodotti migliori? nulla?

      va che domani ordino neh!!!

      Commenta


      • #33
        ciao AREIS ...mi piace molto come sta venendo il tri.. ma se non pesa molto il polistirolo quasi quasi è meglio non toglierlo... metti sopra poco tessuto impregnato di epossidica e il gioco è fatto... il prodotto che hai intenzione di acquistare non lo conosco ma il prezzo è sicuramente buono... stai attento perchè ho letto che ha un tempo di potlife rapido x cui ti conviene fare delle prove x vedere il tempo che hai a disposizione x laminare... e comunque non mescolare troppo prodotto tutto insieme... rischieresti che ti catalizza rapidamente specialmente se la massa che mescoli è tanta..
        in pratica più massa di resina c'è, piu scalda e prima indurisce... ho letto nei post precedenti che ti dicevano di stare attento che avresti potuto sciogliere il polistirolo dal troppo caldo...questo lo escluderei sicuramente perchè il prodotto che verrai a mettere è troppo poco per fare una massa tale da scaldare e sciogliere il polistirolo...dai dai forza che il risultato sarà sicuramente buono...

        Commenta


        • #34
          grazie del feedback!

          mah alla fine credo che valuterò se togliere o no il polistirolo in base al peso che mi risulta, però come dicevo ho visto che toglierlo è molto semplice con l'acetone perchè i residui sono molto friabili, una volta asciutti...

          domani ordino tutto e poi inizio!

          Commenta


          • #35
            sei veramente un pioniere e credo ne uscirà un tricottero splendido!
            vedendo il tuo lavoro stavo valutando... e se fosse di farne uno in EPP non ricoperto? fattibile secondo tè?
            http://www.vimeo.com/user538648/videos
            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
              vedendo il tuo lavoro stavo valutando... e se fosse di farne uno in EPP non ricoperto? fattibile secondo tè?
              il fatto è che io voglio eliminare il frame di supporto ed i bracci e fare una struttura esterna portante di fibra di vetro, con solo l'epp si può fare un ottimo guscio esterno per a) dargli la forma che si vuole b) proteggere le eliche, ma sarà sempre necessario il classico telaio a bracci (ad esempio il parrot ar drone usa quel metodo, telaio ricoperto da guscio removibile di epp).

              quindi sì, assolutamente fattibile farlo solo di epp, ma a condizione di mantenere il classico telaio a bracci come scheletro portante!

              direi che a seconda del peso finale e della rigidità che avrà il mio si potrà valutare se mantenere lo scheletro classico e dargli un guscio esterno per farlo assomigliare ad un velivolo futuristico o se conviene, in termini di solidità e leggerezza, fare un lavoro come quello che sto facendo...

              chi vivrà vedrà! :-)

              Commenta


              • #37
                complimenti per la manualità e costanza nel portare avanti questa realizzazione, bravo bravo!!

                vivrò per vedere!
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #38
                  ahh una cosa.... sulla parte centrale immagino ci sarà l'elettronica, hai pensato già come installarla? un piano senza tante forme strane sarebbe l'ideale, magari con un coperchio poi da mettere sopra con la forma che hai già fatto.
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • #39
                    mi sa che piano piano sto lavoro che stai facendo comincia a interessare a molti.....!!!!! ehi poi dovrai avere un occhio di riguardo x me e blinking se mai metterai su una fabbrichetta di questa tua realizzazione...!!! i consigli non hanno prezzo....

                    Commenta


                    • #40
                      ragazzi vi ringrazio! sono felicissimo che la mia creatura stia iniziando a piacere e mi sento estremamente spronato dai vostri complimenti e consigli! grazie!

                      per l'elettronica, siccome avevo pensato di fare uno scasso squadrato sul fondo per le lipo, avevo pensato di montarla sopra il tetto dello scasso, che sarà in piano, su schiuma per le vibrazioni. una volta inserita la lipo si chiude l'esterno con il coperchietto a tenuta magnetica (la lipo la mantengo in sede col velcro), come la capottina sopra, sulla quale metterò la cam e la vtx (quest'ultima sono ancora indeciso sul posizionamento...)

                      per la fabbrichetta.... beh, ci basta una cnc a braccio robotizzato per modellare e fresare in 3d ed il gioco è fatto! quanto costerà, qualche decina di migliaio di euro? bazzeccole!!! contando che mi han proprio seccato i 9 euro di polistirolo che poi verrà sciolto figurati un po'!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Alloraaaa Ma Va Avanti Sto Progetto O Si E' Arenato??

                        Commenta


                        • #42
                          ahhhhh mi hai beccato! sono un po' incasinato in questi giorni, mi son pure dimenticato di fare l'ordine! è che sono indeciso se prendere 5mq a 22.5 euro o 10mq a 40 euro. è che mi sa che con 10 mq devo anche prendere 2 confezioni (1kg l'una) di resina perchè è da 165gr/mq e quindi 1kg soltanto non mi basterebbe per i prossimi progetti.... per il tri soltanto 5mq basteranno? secondo me sì, ma ho dei dubbi!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            ahhhhh mi hai beccato! sono un po' incasinato in questi giorni, mi son pure dimenticato di fare l'ordine! è che sono indeciso se prendere 5mq a 22.5 euro o 10mq a 40 euro. è che mi sa che con 10 mq devo anche prendere 2 confezioni (1kg l'una) di resina perchè è da 165gr/mq e quindi 1kg soltanto non mi basterebbe per i prossimi progetti.... per il tri soltanto 5mq basteranno? secondo me sì, ma ho dei dubbi!
                            certo che ti bastano 5mq
                            come fai notare anche tu: 5mq di fibra da 160 impregnata diventano più di 1.5kg!!!
                            se lasci il poli all'interno puoi fare 1 solo strato di vetro con raddoppi solo nei punti più sollecitati (i bordi inferiori e il centro del telaio)

                            comincia a prendere 5mq e 1kg di resina, se il venditore lo ha prendi anche un po' di microballoons e qualche metro di roving di carbonio, è eccezionale per irrigidire con poco peso.
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • #44
                              ehh in effetti sto rivalutando l'idea di lasciare il polistirolo all'interno e risparmiare sulla fibra. rimpiango di non aver utilizzato il più rigido polistirene.

                              Commenta


                              • #45
                                Areis, molto carina come idea, mi sembra solo che la cross-section sia un pò grossa? quanto è l'area frontale? Hai pensato che col vento potrebbe offrire un pò troppa superficie?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X