annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reperibilità vetronite X frame - CNC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Reperibilità vetronite X frame - CNC

Ciao a tutti,
    sto cercando un "pusher" di fogli di vetronite, grandi abbastanza da montare sulla mia cnc per tagliare frame di multicotteri.

Inoltre mi servirebbero i bulloncini e gli spessori in materiale plastico, pvc o altro, sempre per montare i frame ad incastro.

Se qualche anima pia conosce fornitori a prezzo competitivo...sia gentile e mi faccia sapere anche via email: assistenza@mdasistemi.it

Prego moderatore di spostare nel forum - costruzione

credo che questo post possa avere maggiore visibilità in "progettazione e costruzione".
    Se un moderatore lo sposta, gliene sono grato.

Commenta

ciao Marcantonio

dopo una disperata ricerca di vetronite ho scoperto che un mio amico la vende ....
      se mi indichi cosa ti serve (spessore, dmensioni) te ne mando un po'
      se per grandi quantità ti metto in contatto direttamente.
      ciao
      Umberto

Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sto cercando un "pusher" di fogli di vetronite, grandi abbastanza da montare sulla mia cnc per tagliare frame di multicotteri.

Inoltre mi servirebbero i bulloncini e gli spessori in materiale plastico, pvc o altro, sempre per montare i frame ad incastro.

Se qualche anima pia conosce fornitori a prezzo competitivo...sia gentile e mi faccia sapere anche via email: assistenza@mdasistemi.it

Commenta

Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
        ciao Marcantonio

dopo una disperata ricerca di vetronite ho scoperto che un mio amico la vende ....
        se mi indichi cosa ti serve (spessore, dmensioni) te ne mando un po'
        se per grandi quantità ti metto in contatto direttamente.
        ciao
        Umberto

non sai indicarmi più o meno i prezzi dei fogli? tipo 2mm?? giusto per capire di che cifre si parla.. ma sono ramate o senza rame?

Commenta

vetronite

no non sono ramate..
          gli telefono e poi ti giro l'info.
          ciao

ma che dimensioni???
          penso che loro vadano al m2

Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          non sai indicarmi più o meno i prezzi dei fogli? tipo 2mm?? giusto per capire di che cifre si parla.. ma sono ramate o senza rame?

Commenta

va bene anche un metro quadro.. è per avere un punto di rifermiento.. se puoi facci sapere tutti gli spessori che ha quanto vengono

grazie mille..

ti devo ancora girare il file cad..

Commenta

mi sono informato. 'NA STRAGE!!!!
              la vetronite viene venduta in fogli da 1x1 ed il costo e' a peso
              un foglio pesa 3,9kg... con un costo di 35,5al kg = ASSURDO!!!PAZZESCO!!!

pero' ..pero' ..pero' ci sarebbe la bachelite....
              in dimensioni 1x1 da 1,5mm con un costo di circa 7 eurilli....
              per un diametro di 2mm i fogli sono da 2x1 con un costo che ora non mi hanno comunicato ma che dovrebbe aggirarsi sui 17 euro..

fatemi sapere....
              buon w.e.
              Umberto

(la prox. settimana avro' difficoltà a rispondervi,sono in ferie, scusate)

JACK....se ti mando un foglio poi tu me lo tagli a dovere???? aspetto il pdf...

Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              va bene anche un metro quadro.. è per avere un punto di rifermiento.. se puoi facci sapere tutti gli spessori che ha quanto vengono

grazie mille..

ti devo ancora girare il file cad..

Commenta

cavoli, comunque sai quanti frame di elicottero ci tagli a cnc con 1mq di vetronite?

Per la bachelite sarebbe interessante sapere la rigidità e la resistenza rispetto alla vetronite.
                Non vorrei che flettesse. Al centro del quad vorrei appendere una bella gopro HD, e se il frame centrale non è all'altezza...

Cmq ora vado in ferie in Sicilia fino al 17 di Luglio e se ne parla al ritorno.

Ho la scheda di KK che è arrvata oggi e non posso assemblarla, mi prudono già le mani.

Commenta

..CMQ a conti fatti sta vetronite in Italia costa quasi quanto i fogli di Carbonio che vende HK, solo che sono limitati a 300mm x 100mm.

In tal modo non potendo superare i 100mm, bisogna progettare i frame in modo più modulare, e a me non piace.

L'altra opzione è usare le tantissime schede madri di vecchi pc che ho.

Posso far cadere i componenti riscaldandoli e poi una carteggiata veloce per liberarle dai residui di rame e stagno e via sotto la cnc.

Almeno per i prototipi può andare bene.

Commenta

La bakelite non serve a nulla....... (era a malapena buona per i circuiti stampati ma la sua resistenza meccanica è scarsisima) e non credo che sia neanche vera bakelite ma una materia plastica di analoghe caratteristiche.
                    .

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Commenta

Infatti...
                      a quel punto è meglio il volgare PVC da 2 o 3 mm....

Commenta

Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                        mi sono informato. 'NA STRAGE!!!!
                        la vetronite viene venduta in fogli da 1x1 ed il costo e' a peso
                        un foglio pesa 3,9kg... con un costo di 35,5al kg = ASSURDO!!!PAZZESCO!!!

pero' ..pero' ..pero' ci sarebbe la bachelite....
                        in dimensioni 1x1 da 1,5mm con un costo di circa 7 eurilli....
                        per un diametro di 2mm i fogli sono da 2x1 con un costo che ora non mi hanno comunicato ma che dovrebbe aggirarsi sui 17 euro..

fatemi sapere....
                        buon w.e.
                        Umberto

(la prox. settimana avro' difficoltà a rispondervi,sono in ferie, scusate)

JACK....se ti mando un foglio poi tu me lo tagli a dovere???? aspetto il pdf...
                        Scusa, ma 1mx1m con spessore 1,5 o 2 al max non può pesare 3,9Kg.

Credo che quello sia il peso per 1 cm di materiale.

Potresti richiedere al tuo amico una lastra da 1,5 o max 2mm quanto peserebbe e quindi costerebbe?

Commenta

Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                          Scusa, ma 1mx1m con spessore 1,5 o 2 al max non può pesare 3,9Kg.

Credo che quello sia il peso per 1 cm di materiale.

Potresti richiedere al tuo amico una lastra da 1,5 o max 2mm quanto peserebbe e quindi costerebbe?
                          1000x1000x1mm fanno 0.001m^3 ovvero 1000cm^3
                          con densità 1.9 g/cm^3 come si legge su Vetro FR4 AS COMP antistatico Demezzi Torino
                          significa che la lastra da 1mm pesa 2kg/m2, se da 2mm il doppio.
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Commenta

Rispolvero questa discussione per dirvi dove ho acquistato la vetronite per i frame, rispetto ai prezzi letti mi sembra + economica.

Sargom, semilavorati, vetronite, lastra Brescia

Ne approfitto però per chiedere a chi taglia con CNC che frese utilizza, velocità affondo ecc, perchè sto facendo na strage di frese io

Esempio di frame
                            Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:53.

Commenta

vetronite

Complimenti per i pezzi tagliati, e grazie per la segnalazione ! Era proprio quello che mi occorreva. Purtroppo non posso aiutarti riguardo l'uso della CNC. Ciao !

Commenta

Sto operando...
                              X