annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
    ad occhio mi sembra molto simile alla nostra configurazione. ti manca solo il wii motion plus
    Ciao,
    grazie per la risposta, ma avevo messo questo .: Robot Italy WebSite:. : Triple Axis Accelerometer Breakout - ADXL335 [709269] - 26,40EUR al posto del wiimotion plus
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      scusate l'insistenza, dovendo fare un ordine da hobby, volevo sapere se il materiale sopra citato va bene.

      Grazie
      ok
      eliche prendine almeno 2-3 in più di ricambio, e valuta piuttosto le APC-style che sono più rigide
      quelle batterie ti daranno circa 8min di autonomia, prendine almeno 2 se no le prove durano troppo poco.

      per gli acc non voglio sbilanciarmi se vanno bene
      ma di certo ti mancano in lista i giroscopi!!!

      edit: il nunchuck sono gli accelerometri, di base ti serve il motionplus/giro
      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

      Commenta


      • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
        ok
        eliche prendine almeno 2-3 in più di ricambio, e valuta piuttosto le APC-style che sono più rigide
        quelle batterie ti daranno circa 8min di autonomia, prendine almeno 2 se no le prove durano troppo poco.

        per gli acc non voglio sbilanciarmi se vanno bene
        ma di certo ti mancano in lista i giroscopi!!!
        Ciao,
        grazie anche a te, per i giroscopi intendi il motion plus ?

        Grazie
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • motion plus: giroscopi
          nunchuck: accelerometri
          adxl: accelerometri

          ti servono i giroscopi quindi ti serve il motion plus

          Commenta


          • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
            motion plus: giroscopi
            nunchuck: accelerometri
            adxl: accelerometri

            ti servono i giroscopi quindi ti serve il motion plus
            Ok perfetto, per quanto riguarda le radio vanno bene tutto oppure ci potrebbero essere problemi ?

            Scusate le domande "stupide", ma in questo esperienza sono alle prime armi .

            Saluti
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • se ti accontenti di 5 canali (e devi averne almeno 5, ovviamente) va bene una ricevente qualunque

              Commenta


              • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                se ti accontenti di 5 canali (e devi averne almeno 5, ovviamente) va bene una ricevente qualunque
                allora visto che ho una DX8 non ci sono problemi

                Grazie tante
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • E' da qualche tempo (versione) di Baronpilot, che non sto più controllando i pezzi di codice che si occupano della gestione dei tricotteri, dovrebbero continuare ad essere compatibili comunque con le nuove versioni (grazie alla modularità del programma), ma non ho riscontri oggettivi.
                  Qualcuno può testare il programma su tricottero?
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • io e Michele abbiamo un tricottero e fino alla v55 funzionava, la v58 la proviamo domani.
                    neanche su xp la gui funziona..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                      io e Michele abbiamo un tricottero e fino alla v55 funzionava, la v58 la proviamo domani.
                      neanche su xp la gui funziona..
                      Su Mac è ok, ho appena provato su XP e...

                      "ERROR1: Timeout, waiting for the arduino."

                      E' lo stesso errore?
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • esatto, secondo me non apre proprio la porta..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                          io e Michele abbiamo un tricottero e fino alla v55 funzionava, la v58 la proviamo domani.
                          neanche su xp la gui funziona..
                          Ciao,
                          grazie, allora aspetto info per vedere se è tutto a posto, non vorrei costruire un oggetto che poi tra un pò diventi incompatibile

                          Saluti
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Ok, ora controllo tanto lo fa anche a me.
                            Per la guida agli acquisti compra pure tanto puoi riutilizzare tutto per tutti i progetti.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • ciao,
                              scusate!
                              vi chiedo un favore,vorrei costruire un quad però non sono riuscito a capire
                              cosa serve: motori, arduino ecc..
                              Se qualcuno fosse così gentile di farmi una lista dettagliata.
                              grazie mille
                              Stefano

                              Commenta


                              • Ciao, stamattina abbiamo giocato al campo di volo ed ecco i risultati:

                                alzando il pid della modalità stabile a valori tipo 5, 1, 0 sembra che provi abbastanza a mantenersi in piano ma dopo 1 minuto circa si butta giù in una direzione (ad esempio il motore di coda rallenta sensibilmente e il tricopter si inclina molto). Poi ad un certo punto ha iniziato a voler andare avanti a destra (nonostante la modalità stabile) e per tenerlo fermo bisognava dare mezzo stick costante verso sinistra e dietro..

                                Poi per scrupolo ho provato a mettere i pid dei giroscopi a 0, 0, 0 e attivare solo le P della modalità stabile ma sembra che in questa situazione i motori rimangano sempre a velocità costante, con nessun tentativo di correzione di nessun genere (speravo invece cercasse di mettersi orizzontale), e non ascolta il comando yaw della radio.

                                Quindi non capisco: i pid della modalità stabile non sono la correzione applicata in base ai valori letti dagli accelerometri?
                                A cosa serve la I della modalità stabile? una volta che la differenza è a zero non c'è più bisogno di correggere niente, no?
                                come mai di default i valori sono 2.5, 1, 0? la I non dovrebbe essere 1/10 della P?


                                ti ringrazio. non abbiamo provato la v58 visto che l'interfaccia grafica non va..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X