annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

    BaronPilot è un programma per la piattaforma Arduino, che tramite la lettura dei dati dei 3 giroscopi del Wii Motion Plus e i 3 accelerometri del Nunchuck, crea fino a 6 uscite per Servo/Esc per pilotare stabilmente un vascello volante (Tricottero Quadricottero Aereo), senza l'ausilio di componenti esterni.
    Il pensiero ispirante dell'intero progetto è una piattaforma supereconomica (140 euro!).

    Il sito ufficiale è: BaronPilot -Arduino based copilot autostabilizer with Nintendo Wii component (solo in inglese).

    Ecco un video dimostrativo:
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

  • #2
    grande ciskje!

    ora ti seguiremo anche meglio...

    metti tutto quello che puoi, lista della spesa, spiegazioni, schemi, dubbi perplessità e angoscie...e ricorda... qui siamo gnuranti!!! quindi...linguaggio elementare possibilmente...in italianoooo
    Ultima modifica di mekfly; 24 maggio 10, 21:08.

    Commenta


    • #3
      Grandissimi complimenti Ciskje ,
      anch' io seguo interessatissimo in back ground.
      Gli accessori wii li ho già comprati e sventrati; l' arduino è in arrivo.
      Spero tanto in una soluzione anche per velivoli convenzionali, altrimenti.........
      ma è meglio un tricottero o un quadricottero, e perchè?
      L' importante è un vettore per far volare un pacco di elettronica

      Ciaoooo

      Commenta


      • #4
        Ciskje quando ci incontriamo ne voglio uno anche io!

        Visto che è così stabile, voglio iniziare con una cosa del genere, il MK è troppo caro

        Commenta


        • #5
          Grande Ciskje veramente un gran bel progetto, complimenti, penso che investirò qualche soldino per costruirmene uno grazieeee
          Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
          http://www.youtube.com/Ceccoz84

          Commenta


          • #6
            ottimo.. sulo una curisità... perchè il sito lo hai fatto solo in inglese?

            Commenta


            • #7
              ciskje ma quindi come hai scritto su rcgroup per farlo diventare un quadri basterebbe poco più di un niente di programmazione?? perchè quindi quasi quasi sarebbe anche più semplice la costruzione non trovi? per ora però userò il tri che sto costruendo.. domani appena ho 2secondi ti faccio una donazione! la meriti tutta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                grande ciskje!

                ora ti seguiremo anche meglio...

                metti tutto quello che puoi, lista della spesa, spiegazioni, schemi, dubbi perplessità e angoscie...e ricorda... qui siamo gnuranti!!! quindi...linguaggio elementare possibilmente...in italianoooo
                Ciao mek,risparmiati la lista de la spesa,spiegazioni, schemi, dubbi perplessità e angoscie......e comprati questo
                FY 20 A RC Flight Stabilization System - FPV flying
                l'ho gia' provato sul mio twin e funziona benissimo,10 minuti per istallarlo nell'aereo e a volare (una tavola) 140€ spedito (per fortuna non ho pagato tasse varie).
                Se un giorno trovo un poco di tempo faccio un video,ora non posso perche ho comprato anche l' RVOSD e lo voglio testare per bene .
                HOLA HOLA HOLA V'HO A DORMIRE NALL'AIOLA
                CIAO.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  grande ciskje!

                  ora ti seguiremo anche meglio...

                  metti tutto quello che puoi, lista della spesa, spiegazioni, schemi, dubbi perplessità e angoscie...e ricorda... qui siamo gnuranti!!! quindi...linguaggio elementare possibilmente...in italianoooo
                  http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.elenafrancesc o.org%2Farduino%2Fbaronpilot%2F&sl=en&tl=it

                  Se lo scrivo in italiano poi lo usiamo in 4 gatti e siccome molti progetti sono nati da turchi spagnoli e tedeschi che non hanno usato (per fortuna!) la loro lingua, ho pensato di condividere tutto come una grande famiglia.

                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  ciskje ma quindi come hai scritto su rcgroup per farlo diventare un quadri basterebbe poco più di un niente di programmazione?? perchè quindi quasi quasi sarebbe anche più semplice la costruzione non trovi? per ora però userò il tri che sto costruendo.. domani appena ho 2secondi ti faccio una donazione! la meriti tutta
                  Esatto, la svolta è stata semplicemente che il tricottero (che costa meno ma è più complesso da costruire) era belle' pronto. (ma poi ste eliche pusher dove diavolo si comprano?).

                  Se vi avanza un ESC, un motore di riserva già c'e'.
                  E come spese sono ormai fuori dal seminato alla grandissimissima.
                  Ultima modifica di ciskje; 25 maggio 10, 00:41.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                    1) come mai il servo dello yaw è connesso in alimentazione direttamente alla batteria? Una svista o ci piacciono le fritture di servi?
                    Svista, io ho usato un BEC a 6v per servi ricevente arduino e wii, gli esc direttamente alla batteria.

                    2) A proposito di alimentazione; come mai utilizzi il regolatore interno del nano per i 5v? Non sarebbe meglio utilizzare un dc/dc converter o il BEC di uno degli ESC e alimentare Arduino, rx, servo tutti insieme?
                    Il regolatore interno del nano è un lineare (più preciso ma sprecone), quindi meglio un BEC a 6v e poi un lineare dopo.

                    3) Rispetto al punto 2: come mai il pin27 "5v" è connesso alla rx? Non dovrebbe essere un'entrata di 5v esterni per l'arduino? A questo punto stride con la necessità della batteria di cui sopra..oppure mi son perso qualcosa.
                    Ragionissima, è che inizialmente avevo un altra config.

                    Per riassumere:
                    batteria 3s che alimenta gli esc e gli esc che non alimentano niente.
                    ubec che prende sempre dalla 3s da almeno 6v che alimenta arduino (VIN) rx wii e servo.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto. Come immaginavo. Bisognerebbe modificare al più presto il diagramma..strano che su rcgroups nessuno ci abbia fatto caso.
                      Grazie, Ciskje.
                      Ciao!
                      sandro

                      PS: e perchè non alimentare sempre con l'ubec ma a 5v utilizzando per l'arduino la 27? Non è meglio scavalcare direttamente il lineare interno del Nano? 6v mi sembran pochi anche se c'è un LDO; le specifiche per la Vin danno almeno 7v...
                      Ultima modifica di frazz; 25 maggio 10, 10:32.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                        Perfetto. Come immaginavo. Bisognerebbe modificare al più presto il diagramma..strano che su rcgroups nessuno ci abbia fatto caso.
                        Grazie, Ciskje.
                        Ciao!
                        sandro

                        PS: e perchè non alimentare sempre con l'ubec ma a 5v utilizzando per l'arduino la 27? Non è meglio scavalcare direttamente il lineare interno del Nano? 6v mi sembran pochi anche se c'è un LDO; le specifiche per la Vin danno almeno 7v...
                        Mi sembri più preparato di me in merito, puoi fare delle misure su quanto arriva effettivamente all'Arduino? (la mia idea era di stabilizzare la tensione dato che i gyro lavorano sull'ordine del 0.5mV).
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao, Ciskje.
                          Allora, ho controllato e il lineare montato sull'arduino nano è un L53B; ovvero un LM2940, un Low Drop Out da 1A. Sul datasheet danno la Vin minima a 6,25V; considerata la non precisissima uscita degli ubec la tua idea di utilizzare la Vin del nano con i 6V di un ubec ci può stare... ma senza molto senso a parer mio e siamo comunque al pelo con i valori. Perchè sforzare e far lavorare male il regolatore interno (tra l'altro non alettato) quando possiamo alimentare il tutto da una fonte esterna a 5v e senza problemi di ampere? E così evitiamo anche di far lavorare servi e rx a 6V...
                          Ciao!
                          sandro
                          Ultima modifica di frazz; 25 maggio 10, 21:10.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da frazz Visualizza il messaggio
                            Ciao, Ciskje.
                            Allora, ho controllato e il lineare montato sull'arduino nano è un L53B; ovvero un LM2940, un Low Drop Out da 1A. Sul datasheet danno la Vin minima a 6,25V; considerata la non precisissima uscita degli ubec la tua idea di utilizzare la Vin del nano con i 6V di un ubec ci può stare... ma senza molto senso a parer mio. Perchè sforzare e far lavorare male il regolatore interno (tra l'altro non alettato) quando possiamo alimentare il tutto da una fonte esterna a 5v e senza problemi di ampere? E così evitiamo anche di far lavorare servi e rx a 6V...
                            Ciao!
                            sandro
                            ...minchia se parlate ostrogoto.. però vi seguo...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                              ...minchia se parlate ostrogoto.. però vi seguo...
                              Calma mek

                              è ancora tutto comprensibile

                              Anche a me è arrivata la roba dell' inglese, ci dobbiamo sentire

                              GRAN PROGETTO CISKJE ! FACCI SOFFRIRE

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X