annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • emerge
    ha risposto
    se vuoi spendere il minimo possibile: multiwii
    se hai soldi da buttare: mikrokopter

    Lascia un commento:


  • flybie
    ha risposto
    salve a tutti,
    stò seguendo con molta passione questi discorsi sui multirotori.
    stavo valutando baronpilot e multiwii...
    ma questo thread è morto? o il progetto baronpilot prosegue dietro le quinte?

    Lascia un commento:


  • marchino65
    ha risposto
    Salve,
    vogliamo tornare sull'argomento ??
    Grazie

    Saluti

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    l'ultimo che ho linkato ha gli altri pin e costa ben 3.62 euro altrimenti spendendo ben 8.34 ci si compra l'ISP standard, non mi sembrano spese eccessive dai contando che l'arduino lo fanno pagare 25 euro

    Lascia un commento:


  • elettro
    ha risposto
    se hai il boot.loader basta che abbia i pin tx e rx in TTL, altrimenti per uppare il boot loader (ISR) serve che abbia anche altri pin. poi se esistono ISR a 10€ tanto meglio

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    ah se ti serve solo ttl senza rs232 guarda il prezzo di questo
    USB To TTL / COM Converter Module buildin-in CP2102 su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    quello li che c'entra? è un convertitore usb/rs232 mica un programmatore avr

    cercando bene si trova a prezzi interessanti, io ne uso uno come questo
    PDA GPS USB to RS232 Serial 9Pin DB9 Cable Adapter 1Mbp su eBay.it Cables Connectors, PC Accessories, Computing

    affiancato ad un max232

    Lascia un commento:


  • elettro
    ha risposto
    yep, non mi dirai che cambia molto da uno come questo...
    FT232RL USB to UART Breadkout Board RS232 FTDI Convert su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial

    anche se ammetto che non è così economico

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    USB ISP Programmer for ATMEL AVR ( 51 ATMega ATTiny ) su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial


    8,34 spedizione inclusa, li vale tutti

    Lascia un commento:


  • elettro
    ha risposto
    oscillatore :-)
    anche se ho visto chi ha trasformato l'aduino in un oscilloscopio :-)
    che è poco preciso lo sapevo, ma la kk usa quello quindi non credo sia messo così male.. eppoi ho consigliato di prendere un cristallo da 16mhz, il doppio della frequenza per qualche centesimo in più..
    io non so che programmatori hai visto tu, ma quelli che ho visto io per PIC altro che 10€... 10€ il convertitore usb/tll semmai

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    dai davvero? e io che ero rimasto a questi oscilloscopi qua

    sono stati proprio bravi con la miniaturizzazione!

    ti hanno magari anche detto che l'OSCILLATORE dentro l'atmega è molto poco preciso rispetto al quarzo esterno?

    se per te 10 euro sono troppi per un programmatore decente allora fai pure bit banging col tuo convertitore usb/ttl

    Lascia un commento:


  • elettro
    ha risposto
    Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
    prendersi un atmega328, un quarzo da 8mhz, due condensatori ceramici, un programmatore ISP. non è facile ma è sufficiente. se vuoi semplificati la vita prenditi un arduino uno
    un oscilloscopio da 8mhz è già dentro all'atmega, e non server un programmatore ISP (costoso) ma basta un convertitore USB/TL, meglio se porta anche i segnal RXD DTR RI, ecc... perchè così può essere usato anche per uppare il boot-loader nel caso di chip vergini.

    se prendi un quarzo prendilo da 16mhz

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    va bene anche la duemilanove

    Lascia un commento:


  • albegdr
    ha risposto
    Una Arduino Duemilanove con l'Atmega328 potrebbe andare?
    Se volessi inserirla nel progetto completo del tricottero avrò problemi?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • emerge
    ha risposto
    prendersi un atmega328, un quarzo da 8mhz, due condensatori ceramici, un programmatore ISP. non è facile ma è sufficiente. se vuoi semplificati la vita prenditi un arduino uno

    Lascia un commento:

Sto operando...
X