annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji F550 con Aurora9

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji F550 con Aurora9

    Salve ragazzi ho preso da poco un f550 con centralina naza v2 gps + gimbal 3 assi + datalink....insomma un bel gioello.
    Premetto che avevo un fj450 che l'anno scorso ho venduto per vari motivi che non sto qui ad elencare ma da quello che ricordo ho notato subito differenze.
    1 gli stick del gas sono sempre fermi a centro e non come pilotavo l'fj450 dove lo stick del gas partiva normalmente da 0
    2 dall'assist ho potuto notare che sono settati quqesti comandi....1 leva a 3 posizioni (gps- Att -Failsafe) un'altra leva ha impostata la funziona che riporta indietro il drone in qualsiasi posizione si trova( non ricordo il termine)

    Le mie domande sono:
    E settato giusto?
    Potete perfavore farmi capire il perchè degli stick messi in posizione sempre centrale?

  • #2
    Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho preso da poco un f550 con centralina naza v2 gps + gimbal 3 assi + datalink....insomma un bel gioello.
    Premetto che avevo un fj450 che l'anno scorso ho venduto per vari motivi che non sto qui ad elencare ma da quello che ricordo ho notato subito differenze.
    1 gli stick del gas sono sempre fermi a centro e non come pilotavo l'fj450 dove lo stick del gas partiva normalmente da 0
    2 dall'assist ho potuto notare che sono settati quqesti comandi....1 leva a 3 posizioni (gps- Att -Failsafe) un'altra leva ha impostata la funziona che riporta indietro il drone in qualsiasi posizione si trova( non ricordo il termine)

    Le mie domande sono:
    E settato giusto?
    Potete perfavore farmi capire il perchè degli stick messi in posizione sempre centrale?
    Si è settato correttamente.
    Avere la leva o stick del gas a centro è stata l'evoluzione della dji nel pilotaggio dei suoi multi per consumer per catturare clienti non esperti nel modellismo . Il concetto è se lo stick del gas è al centro il multi ne sale ne scende .... se si vuole alzarlo di quota basta spostare la leva del gas leggermente oltre la metà , se si vuole scendere basta spostare la leva sotto il 50% ....
    Dji è stata un po' pomposa nella sua idea ....io preferisco dire :il concetto della guida di giocattoli , macchinine , navi. Personalmente come modellista da lunga data non mi è piaciuto questo modo , però devo dire che se si comprano i nuovi droni consumer della dji tipo Phantom , inspire , Mavic il modo di pilotare col gas a centro ci sta ed come sempre l'uomo è una bestia che si adatta a tutto specialmente se può spegnere il cervello.

    Ora se a te non piace e vuoi tornare al tuo vecchio modo , basta che apri il tx dell'autore e togliere la molletta di richiamo dello stick al centro , trovi sul manuale della aurora come fare .....se no lo lasci così dopo un po' di tempo ti sarai abituato e sarai pronto ad un eventuale acquisto di un Phantom o di un Mavic
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Grazie mille sei stato veramente gentile e abbastanza preciso nella tua risposta.
      Diciamo che per ora mi accontento del mio F550 poi piu avanti quando uscirà il Maveric pro e il prezzo del Maverick abbasserà....lo compro.

      Un'ultima domanda il tipo che mi ha venduto tutto accellerava il drone dallo stick sinistro che dovrebbe essere MODE2 anche se la radio e MODE1........io vorrei avere lo stick del gas nella parte destra.....per farlo devo cambiare porte dalla ricevente o posso farlo direttamente dall'aurora 9??????

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
        Grazie mille sei stato veramente gentile e abbastanza preciso nella tua risposta.
        Diciamo che per ora mi accontento del mio F550 poi piu avanti quando uscirà il Maveric pro e il prezzo del Maverick abbasserà....lo compro.

        Un'ultima domanda il tipo che mi ha venduto tutto accellerava il drone dallo stick sinistro che dovrebbe essere MODE2 anche se la radio e MODE1........io vorrei avere lo stick del gas nella parte destra.....per farlo devo cambiare porte dalla ricevente o posso farlo direttamente dall'aurora 9??????
        L'aurora 9 gestisce tutti e 4 i mode.
        Devi selezionare quello che vuoi dal menu di sistema della radio.
        Le molle di ritorno non devi toccarle visto il modo di controllo del gas.
        Ti ricordo che come il mode 2 c'é il mode3 che ha il gas a dx con la coda, rollio ed elevatore a sx.
        Vedi tu.
        Rifai il binding tra rx e tx e sulla rx non devi toccare niente ma devi collegare il multi all'assistant per ricalibrare la radio sulla f.c.
        Ultima modifica di laser02; 16 marzo 17, 18:48.

        Commenta


        • #5
          Sei stato molto chiaro e inoltre mi hai ricordato il MODE3 propio come guidavo io con gas e coda a sinistra.
          Però non ricordo come si faceva il binding e inoltre cosa intendi per f.c?
          la naza?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
            Sei stato molto chiaro e inoltre mi hai ricordato il MODE3 propio come guidavo io con gas e coda a sinistra.
            Però non ricordo come si faceva il binding e inoltre cosa intendi per f.c?
            la naza?
            Ciao, si per FC intende Flight controller, in questo caso la tua Naza. Qui il manuale per la tua Aurora: https://www.greathobbies.com/manuals...242_manual.pdf

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Il mio Gimbal a 3 assi oggi ha smesso di funzionare......non so perchè....la scheda dove e collegata lampeggia con il verde ma non conoscendo il tipo di scheda perche la ho comprata cosi non so cosa fare.
              Qualcuno e pratico di schede per gimbal che posto una foto?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
                Il mio Gimbal a 3 assi oggi ha smesso di funzionare......non so perchè....la scheda dove e collegata lampeggia con il verde ma non conoscendo il tipo di scheda perche la ho comprata cosi non so cosa fare.
                Qualcuno e pratico di schede per gimbal che posto una foto?
                Puoi chiedere lumi (e quindi inserire una foto) nella sezione fpv e riprese aeree, lì si parla anche di gimbal, per avere maggiore visibilità sopratutto da chi è più esperto

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
                  Sei stato molto chiaro e inoltre mi hai ricordato il MODE3 propio come guidavo io con gas e coda a sinistra.
                  Però non ricordo come si faceva il binding e inoltre cosa intendi per f.c?
                  la naza?
                  Mode 3 gas e coda a destraa.

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi Domanda da inesperto.
                    Ho preso un gimbal originale H3 3d con relativa scheda ZenMuse ma adesso mi ritrovo in palla perche non riesco a capire come montare il tutto.....cioe mi spiego.

                    Mi ritrovo con centralina naza v2, Modulo PMU, GPS, IOSDMini datalink e Bluthoth ma non ho tutte queste porte......come faccio a montare tutti questi componenti?.....esiste uno sdoppiatore o qualcosa del genere?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
                      Ragazzi Domanda da inesperto.
                      Ho preso un gimbal originale H3 3d con relativa scheda ZenMuse ma adesso mi ritrovo in palla perche non riesco a capire come montare il tutto.....cioe mi spiego.

                      Mi ritrovo con centralina naza v2, Modulo PMU, GPS, IOSDMini datalink e Bluthoth ma non ho tutte queste porte......come faccio a montare tutti questi componenti?.....esiste uno sdoppiatore o qualcosa del genere?
                      si esiste uno "sdoppiatore" e si chiama "dji can hub"

                      DJI CAN-Bus HUB | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore


                      il bluethoot non devi montarlo sul drone ma sul trasmettitore del datalink e serve solo se intendi comandarlo con ipad( se usi il pc non serve affatto)
                      Ultima modifica di Fabrizio241; 25 marzo 17, 16:47.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie mille......ecco questo del bluthoot mi mancava.......quindi si usa solamente se si vuole usare l'ipad con la app del naza?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Console Visualizza il messaggio
                          Grazie mille......ecco questo del bluthoot mi mancava.......quindi si usa solamente se si vuole usare l'ipad con la app del naza?
                          si esatto, serve solamente per connettere il trasmettitore del datalink all'ipad

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi sono molto confuso e vi chiedo un ulteriore consiglio tecnico.....volo con le 4s da 5000 ed eliche 10 38 sul mio f550 con motori 2212 920kv per un peso totale di 1.9 Kg (batteria, modello, iosd, datalink. gimbal con gopro3).....ma non riesco a capire che settaggi usare per Pitch Roll Yaw Vertical ed Att Gain......potete darmi qualche consiglio????

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi ma e possibile che con una batteria da 8000 14,4v riesco a fare 5 minuti col mio f550?......oggi mi ha perso potenza in volo a causa della batteria e con gli occhiali fpv messi non sono riuscito ad accorgermi e mi e caduto......ma non esiste un segnalatore acustico di batteria quasi scarica? vorrei provare altre eliche supponendo che sia questo il motivo dei pochi minuti in volo.....cosa mi consigliate?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X