annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto a costruire il mio primo esacottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto a costruire il mio primo esacottero

    salve a tutti...sono nuovo in questo settore degli esa...dico già in anticipo che non sono un novellivo che da 1 anno a sta parte uso un 250 race (tarot 250c) ma vorrei avvicinarmi agli esa e costruirne uno...solo che mi trovo in panico perchè no so cosa usare...se naza o cc3d (che uso nel mio race) volevo farlo sul frame r550 v1 o il v2...cosa mi consigliate? dovrei farne un uso hobbystico....grazie in anticipo

  • #2
    la CC3D non è indicata per tali dimensioni, oltre a Naza valuta APM e PixHawk(con tutti i suoi relativi cloni)
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      aggiungo che come fc puoi valutare anche una VR microbrain

      tutte le fc consigliate funzionano con mission planner per la totale gestione/programmazione.
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Nico291290 Visualizza il messaggio
        salve a tutti...sono nuovo in questo settore degli esa...dico già in anticipo che non sono un novellivo che da 1 anno a sta parte uso un 250 race (tarot 250c) ma vorrei avvicinarmi agli esa e costruirne uno...solo che mi trovo in panico perchè no so cosa usare...se naza o cc3d (che uso nel mio race) volevo farlo sul frame r550 v1 o il v2...cosa mi consigliate? dovrei farne un uso hobbystico....grazie in anticipo

        come detto quelle centraline non sono effettivamente il massimo su misure del genere e con 6 rotori. fai una macchina di più di mezzo metro e la sfrutti con una tecnologia da 15-20€ :/
        Le centraline più quotate sono DJI naza lite e v2 (sossoldi), altrimenti apm/pixhawk che danno taaante possibilità e libertà di impostazioni.
        Sulla linea delle naza la tarot ha fatto ZYX-M. Dubito raggiunga i livelli delle DJI però si pone ad un buon prezzo e dai video in rete pare si comporti decisamente bene!

        Se vuoi inziare a costruire e decidere più avanti la centralina puoi provare con la cc3d/naze che hai già ma non ti godresti il modello a pieno!

        Commenta


        • #5
          La CC3D va bene sempre ammesso che non si voglia un Exacopter con RTH, waipoint, IOC ecc...ecc...ecc..

          Per un uso hobbistico e avendo già disponibile una CC3D si può assemblare tranquillamente un 500/600 a 6 motori e fare esperienza con un mezzo tendenzialmente più stabile e meno nervoso di un 250.
          Ovviamente mezzo assemblato a dovere, ben bilanciato su c.g. eliche e motori e la CC3D farà il resto.
          Non caricato però come un mulo da soma.

          Ho fatto volare per anni un F550 con gimbal e macchina fotografica Olimpus con la KK2...vedete un po' voi
          Ultima modifica di laser02; 24 aprile 16, 12:07.

          Commenta

          Sto operando...
          X