annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doveroso saluto a Stefano Orsi aka BIV2533

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doveroso saluto a Stefano Orsi aka BIV2533

    Moderatori concedetemi questo post di ringraziamento.

    Con una certa incredulità sono venuto a sapere che Stefano Orsi che tutti conoscono con il nick BIV2533 da oggi non è più tra i moderatori del Barone Rosso dopo esserlo stato per molto tempo e aver aiutato moltissimi ad avvicinarsi a queste attività grazie alla sua passione ed esperienza nel mondo FPV e Multirotori

    Con questo post voglio ringraziarlo per l'attività di moderazione svolta, a mio avviso sempre imparziale, corretta e mai sopra le righe, che ha contribuito a mantenere i thread in topic favorendo lo svolgimento delle discussioni che spesso rimangono un riferimento nel tempo per chi cerca informazioni.

    Qualsiasi siano le motivazioni, secondo me è un errore non avere piu Stefano come moderatore, senza nulla togliere agli altri admin

    Sono sicuro che a miei ringraziamenti si uniranno anche quelli di molti altri e dei " vecchi " della sezione molti dei quali purtroppo non più frequentatori abituali.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

  • #2
    Un saluto e un abbraccio a Steve.

    Commenta


    • #3
      Spero anche da semplice utente continuerà a contribuire alla comunità.

      PS Stefano gtattete che per un attimo ho pensato fossi morto, visto il titolo!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Ho conosciuto Stefano cyberneticamente qui sul Barone 10 anni or sono, dopo che mi ha segato un thread (simpaticone) a mio avviso "rispondente alle regole" ed ho imparato ad "odiarlo da subito".
        Poi l'ho conosciuto di persona ed ora posso tranquillamente asserire che "gli darei le chiavi di casa" senza alcun problema (per un pò di tempo, eh? ).
        Spesso i moderatori appaiono "giudici parziali", non pensiamo invece che non sono pagati da nessuno e si fanno un mazzo non indifferente per cercare di tener ordine tra migliaia di post.
        Magari ogni tanto sbagliano, del resto sono umani pure loro, quindi per questo motivo andrebbero "anche perdonati" se erroneamente "hanno toppato".
        Onore e merito a Steve, spero che "i veritici del Barone" possano tornare sui loro passi, poiché credo abbiano "perso" una colonna portante di questo forum, ergo "zappata sulle palle".
        Un abbraccio BIV, la vita va avanti e quella vera è la fuori, queste sono "cosette" che lasciano il tempo che trovano...

        Con sincera amicizia,

        Marco
        Ultima modifica di Bobo67; 17 luglio 15, 14:16.
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta


        • #5
          Mi è preso un colpo!!! danvealcon un titolo così rischi una denuncia per attentato alle coronarie

          Steve, un salutone



          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
            Mi è preso un colpo!!! danvealcon un titolo così rischi una denuncia per attentato alle coronarie

            Steve, un salutone




            Beh non avevo molte alternative, volevo titolare " Ci lascia etc. etc. " oppure " Non c'è più etc. "
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #7
              Mi dispiace moltissimo per questa perdita.
              Che possa finalmente riposare in pace senza di noi.
              Steeeeeeeve steveeeee steeeeve


















              ...sto scherzando!!!!
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #8
                Anche io ho pensato al peggio, menomale che non è così, anche io ho avuto qualche cosiglio e lo ringrazio, auguri.

                Commenta


                • #9
                  Devo confessare che leggendo il titolo ho verificato che in basso fosse tutto a posto... o perlomeno quasi:-)
                  Belle parole che ricambio. In questo lungo tempo quasi 9 anni ho conosciuto tanta gente molti dei quali sono diventati amici. Comunque tanti appassionati che ho cercato di aiutare, ma che dico? Con i quali siamo cresciuti insieme facendo cultura scambiandoci opinioni qualche volta anche in netto contrasto.
                  Posso tranquillamente affermare di essere stato io a volere la trasformazione della sezione Riprese aeree in FPV e riprese aeree anche se l'allora moderatore IlZott non era molto contento (scusa Francesco)
                  Ho inoltre contribuito e spinto affinché venisse creata la sezione multirotori. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la attiva partecipazione di tutti voi.
                  Le attività di moderazione comporta inevitabilmente degli scontri, dovendo dare un colpo al cerchio e uno alla botte si corre il rischio di scontentare gli uni e gli altri. Ne ho un esempio ben chiaro con la faccenda del FPV long range laddove ho scontentato tutti.
                  L'idea era quella di convincere i partecipanti a fare le cose in un certo modo e allo stesso tempo tenere buoni coloro che pensavano a giusta ragione che tale attività fosse scorretta.
                  Risultato un sacco di persone scontentate. Va bene che tanti nemici tanto onore, ma io non sono un guerriero e ne avrei fatto volentieri a meno. :-)
                  Ho organizzato raduni e conosciuto tante persone meravigliose, competenti e simpatiche insomma tirando le somme non posso che ringraziare la partecipazione di tutti coloro che hanno tenuto attiva questa sezione sin dagli albori.

                  Solo una nota, non polemica anche se immagino che verrà fraintesa. Ricordo ai nuovo moderatori di sezione che non é sufficiente la sola competenza tecnica o la capacità di chiudere una discussione, per mantenere viva questa zona del forum; serve anche un atteggiamento partecipativo, che non deve mai essere arrogante o supponente. Se arriva un utente nuovo e scrive una emerita cavolata glielo si può dire con toni cortesi, ma senza prese in giro.
                  Se insiste si può alzare il tono, se invece capisce avrete raggiunto quel grado di rispetto necessario per fare il vostro lavoro anche e senza le mostrine da moderatore.
                  Buoni voli a tutti. Ci si vede in giro.
                  Stefano.

                  Commenta


                  • #10
                    Doveroso saluto a Stefano Orsi aka BIV2533

                    Ciaoooo
                    E si mi ricordo il passaggio della varie sezioni, al tempo neanche si sapeva cosa fosse questo fpv e le foto digitali si facevano con le prime digitaline da 1-2mpix.
                    Mi ricordo ancora la smart mini 3....

                    http://www.digital-photography-tips.net/mustek-gsmart-mini-3.html

                    Un gioiello elettronico dell'epoca......

                    miiiiii del 2003!!!!!
                    Coauzzz


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di il_Zott; 25 luglio 15, 14:21.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X