annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[build log] telaio per 450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gekomike
    ha risposto
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Complimenti!!

    Bello e differente dai soliti, bella anche la livrea.

    Saluti
    Ciao Enrico, come vedi mi sto avvicinando ad avere qualcosa di volabile....prima o poi spunterò anche al campo!

    Lascia un commento:


  • ToniPons
    ha risposto
    bellissimo....originale....
    complimenti....
    ...io aggiungerei un pezzetto di zanzariera colorata di bianco sul davanti, in modo che sembri tutta una scocca chiusa,.....pero' gia cosi e' molto bello...

    Lascia un commento:


  • laser02
    ha risposto
    Complimenti!!

    Bello e differente dai soliti, bella anche la livrea.

    Saluti

    Lascia un commento:


  • fanno
    ha risposto
    Ancora complimenti mi piace un sacco......la cura dei dettagli é migliore di molti prodotti in commercio.
    Ciao Giuseppe

    Lascia un commento:


  • gekomike
    ha risposto
    Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
    ma 1kg batteria compresa o esclusa?
    Allora, ho fatto qualche pesata.
    In ODV pesa 1100 grammi, inclusa batteria 3300 mAh ed antenna GPS ancora da montare.
    Senza batteria circa 860 grammi.

    Lascia un commento:


  • dr.bat
    ha risposto
    Cavolo, bellissimo!
    Complimenti davvero per il lavoro!!!
    ma 1kg batteria compresa o esclusa?
    quanto pesa senza batteria?
    comunque fantastico, ha un look a metà tra il vintage racing e certe astronavi di star wars!!!

    Lascia un commento:


  • gekomike
    ha risposto
    il 'Woody' è finito (quasi)!

    Mancavano luci ed elettronica...ora ci sono!
    Ho anche rifatto le scritte laterali incollando sulle fiancatine un foglio sul quale le avevo stampate, le sbavature della vernice iniziavano a darmi fastidio...

    Allego qualche foto, sono pronto per il collaudo.





    Particolare delle luci posteriori:



    Ogni led rosso ha una caduta di tensione di circa 2 V (un po' meno, in realtà), quindi con 6 led in è possibile attaccare il 'fanale' direttamente alla lipo 3s. Ogni gruppo è fatto così:



    Davanti ci sono 2 led da 0,5 W ciascuno, si vedono da chilometri...



    Due spezzoni di strisce led bianche (6 led in tutto) incollate sotto la pancia completano l'impianto 'luci e colori'. Tutto il circuito è comandato da un interruttore, quando è acceso è così:





    Come peso ODV dovremmo essere di poco sopra il KG.
    Fin qui tutto bene, ma.......volerà? Appena smette di piovere lo saprò. Più che altro temo che non sia proprio robustissimo, spero di non romperlo subito!

    Lascia un commento:


  • cavde
    ha risposto
    molto molto bello! poi se pesa solo 1 kg è ottimo

    Lascia un commento:


  • gekomike
    ha risposto
    finalmente ho trovato un po' di tempo ad ore decenti (prima delle 11 di sera, insomma) per fare qualche ulteriore lavoretto. Questo lo stato delle cose:



    I piedini sono veramente scarsissimi, li ho fatti di fretta e si vede....credo che al primo atterraggio rimarranno nel prato...

    Ora manca solo tutta l'elettronica di sopra (Naza, rx, GPS) e le luci. Davanti potrei metterci una Mobius, ma prima voglio vedere come sta in aria.

    Lascia un commento:


  • Bearded
    ha risposto
    Neanche io li vedo, però non sono un'aquila. Toglierei il cavo nero solo se fosse prassi consolidata, o se qualche "vecio" lo prescrivesse. Da ciò il mio post.

    Lascia un commento:


  • gekomike
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Bellissimo davvero ti faccio i complimenti, anche la scritta è bella!Ci potresti mettere anche qualche decalcomania....
    Ssolo che a me (è una cosa personale) non piacciono tutti quei collegamenti spinotti e cablaggi vari
    non hai pensato a una distribution board?
    In pratica c'è, ma è fatta in casa per occupare meno spazio: al centro della piastra inferiore ci sono due piste in rame da 5mm di larghezza per uno di spessore che fungono da PDB. Le ho ricavate 'affettando' uno spezzone di tubo di quelli utilizzati per il gas.
    Non sono molto soddisfatto delle saldature, si può far di meglio, ma se continuo a fare e rifare non volerà mai! :-)

    @Bearded: il ground della batteria è riferimento per tutti, non vedo problemi.

    Lascia un commento:


  • fanno
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Bellissimo davvero ti faccio i complimenti, anche la scritta è bella!Ci potresti mettere anche qualche decalcomania....
    Ssolo che a me (è una cosa personale) non piacciono tutti quei collegamenti spinotti e cablaggi vari
    non hai pensato a una distribution board?

    Per quel che vedo in foto la distribution board sé le costruita da solo.....ha fatto un bel lavoro pulito con cavi pari a 0.....ancora complimenti per il lavoro svolto.....stavo pensando pure io ad un interruttore per staccare le luci a parte.bravo
    Ciao Giuseppe

    Lascia un commento:


  • Bearded
    ha risposto
    Ho un paio di dubbi su ESC, e provo a condividerli .
    Vedo che colleghi solo il cavo segnale, il circuito quindi si chiude sul giro dei negativi della batteria. No problemi?
    Le placchette sugli ESC sono considerate dissipanti, e alcuni le levano ripromettendosi di monitorare le temperature. Ma non è che hanno anche una funzione di schermo EMI?

    Lascia un commento:


  • blackfede
    ha risposto
    Me lo stavo perdendo! Bellissimo!

    Lascia un commento:


  • fanno
    ha risposto
    Veramente bello complimenti....

    Lascia un commento:

Sto operando...
X