annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[build log] telaio per 450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Neanche io li vedo, però non sono un'aquila. Toglierei il cavo nero solo se fosse prassi consolidata, o se qualche "vecio" lo prescrivesse. Da ciò il mio post.

    Commenta


    • #17
      finalmente ho trovato un po' di tempo ad ore decenti (prima delle 11 di sera, insomma) per fare qualche ulteriore lavoretto. Questo lo stato delle cose:



      I piedini sono veramente scarsissimi, li ho fatti di fretta e si vede....credo che al primo atterraggio rimarranno nel prato...

      Ora manca solo tutta l'elettronica di sopra (Naza, rx, GPS) e le luci. Davanti potrei metterci una Mobius, ma prima voglio vedere come sta in aria.

      Commenta


      • #18
        molto molto bello! poi se pesa solo 1 kg è ottimo
        L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

        Commenta


        • #19
          il 'Woody' è finito (quasi)!

          Mancavano luci ed elettronica...ora ci sono!
          Ho anche rifatto le scritte laterali incollando sulle fiancatine un foglio sul quale le avevo stampate, le sbavature della vernice iniziavano a darmi fastidio...

          Allego qualche foto, sono pronto per il collaudo.





          Particolare delle luci posteriori:



          Ogni led rosso ha una caduta di tensione di circa 2 V (un po' meno, in realtà), quindi con 6 led in è possibile attaccare il 'fanale' direttamente alla lipo 3s. Ogni gruppo è fatto così:



          Davanti ci sono 2 led da 0,5 W ciascuno, si vedono da chilometri...



          Due spezzoni di strisce led bianche (6 led in tutto) incollate sotto la pancia completano l'impianto 'luci e colori'. Tutto il circuito è comandato da un interruttore, quando è acceso è così:





          Come peso ODV dovremmo essere di poco sopra il KG.
          Fin qui tutto bene, ma.......volerà? Appena smette di piovere lo saprò. Più che altro temo che non sia proprio robustissimo, spero di non romperlo subito!

          Commenta


          • #20
            Cavolo, bellissimo!
            Complimenti davvero per il lavoro!!!
            ma 1kg batteria compresa o esclusa?
            quanto pesa senza batteria?
            comunque fantastico, ha un look a metà tra il vintage racing e certe astronavi di star wars!!!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
              ma 1kg batteria compresa o esclusa?
              Allora, ho fatto qualche pesata.
              In ODV pesa 1100 grammi, inclusa batteria 3300 mAh ed antenna GPS ancora da montare.
              Senza batteria circa 860 grammi.

              Commenta


              • #22
                Ancora complimenti mi piace un sacco......la cura dei dettagli é migliore di molti prodotti in commercio.
                Ciao Giuseppe
                https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                Commenta


                • #23
                  Complimenti!!

                  Bello e differente dai soliti, bella anche la livrea.

                  Saluti

                  Commenta


                  • #24
                    bellissimo....originale....
                    complimenti....
                    ...io aggiungerei un pezzetto di zanzariera colorata di bianco sul davanti, in modo che sembri tutta una scocca chiusa,.....pero' gia cosi e' molto bello...
                    minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Complimenti!!

                      Bello e differente dai soliti, bella anche la livrea.

                      Saluti
                      Ciao Enrico, come vedi mi sto avvicinando ad avere qualcosa di volabile....prima o poi spunterò anche al campo!

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao mi complimento per il magnifico modello , stupendo, anche io sto facendo un H-quad ma se più che sul look punto sulla leggerezza, il frame pesa 100g, volevo sapere come controlli i led; un semplice interruttore sul modello o li controlli dal telecomando?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                          Ciao Enrico, come vedi mi sto avvicinando ad avere qualcosa di volabile....prima o poi spunterò anche al campo!
                          Dai che facciamo un voletto insieme.
                          Hai usato Google sketch up per il disegno?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da biscobestia97 Visualizza il messaggio
                            Ciao mi complimento per il magnifico modello , stupendo, anche io sto facendo un H-quad ma se più che sul look punto sulla leggerezza, il frame pesa 100g, volevo sapere come controlli i led; un semplice interruttore sul modello o li controlli dal telecomando?
                            Ho solo un interruttore sul modello.


                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Dai che facciamo un voletto insieme.
                            Hai usato Google sketch up per il disegno?

                            Sì ho usato sketchup....e ancora il Woody non l'ho collaudato! Ogni volta che ho un po' di tempo piove!

                            Commenta


                            • #29
                              multirotore

                              Ciao, complimenti molto bello!!! Bella anche la capottina.

                              Commenta


                              • #30
                                Primo volo!

                                Oggi sono finalmente riuscito ad incastrare il collaudo del Woody in mezzo ad una serie di altre cose.
                                Sì, insomma, più che altro venti secondi di hovering e un minimo di traslato destra e sinistra, avanti e indietro fatto in cortile... Certo una prova di volo è tutt'altra cosa, ma almeno ora posso dire che si è staccato da terra! Qualche immagine:


                                Briefing pre volo:




                                Pronto al decollo! Il pilota non indossa alcun dispositivo di protezione personale (casco e occhialoni, per intenderci), ma diamine, lui è Chase McCain! Non ne ha bisogno!



                                In volo! (Un fermo immagine dal video tremolante girato dal mio cameraman di fiducia)




                                Giubilo dopo l'atterraggio:






                                [Scusate la cronaca un po' da disturbato, ma certe cose mi fanno tornare bambino :-) ]
                                A breve il meraviglioso video dell'evento!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X