annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HMF U 580 pro quad Piuma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da umbertot22 Visualizza il messaggio
    Complimenti, sembra una gran bella macchina da ripresa con una dimensione contenuta al tempo stesso! Avresti voglia di postare l'elenco della componentistica e relativi pesi?
    Ciao Umberto, si, è davvero un bel frame, molto versatile e ben fatto.
    Riguardo la lista, se leggi qualche post indietro c'è tutto l'elenco e in effetti il peso totale ê di 3250gr. Fotocamera compresa.
    Ma sono intenzionato a cambiare i tubi dei bracci e metterli almeno 5 cm piu lunghi, se non altro per fare in modo di non far accavallare le eliche al frame, voglio rimanere quelle eliche da 15 perchè è il miglior compromesso che mi da con i consumi.
    Ciao
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #17
      Carrello

      Ciao,
      io ho appena finito di montare il mio HMF 580 Pro, mi sembra ben fatto e rapporto qualità/prezzo molto buono.
      Ho però un problema, non riesco a fare funzionare il carrello.
      Infatti ho alimentato la centralina che gestisce i due motori del carrello, ho collegato i due motori e portato il segnale di riferimento carrello up/down alla ricevente radio Ch7.
      Sulla radio ho configurato il segnale come 0-100% ma il carrello non si muove.
      Nel dubbio fosse la ricevente radio ho collegato un mini-servo al Ch7 della radio ed il servo funziona correttamente.
      Ho aperto la centralina del Carrello e dentro non ci sono segni di dissaldature e bruciature.
      Infine ho provato a dare 4v (batteria 1S) direttamente ai motori del carrello, e il carrello si alza se inverto le polarità della batteria si abbassa regolarmente, ma non ho idea su come farlo muovere dalla radio.
      Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
      Come l'avete risolto??
      Grazie
      Andres
      Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

      Commenta


      • #18
        ...dimenticavo la radio è una Turnigy Y10,
        altro dettaglio sulla schedina che gestisce i due motori del carrello , dove arrivano i due fili nero e bianco del segnale di riferimento, c'è scritto PPm.
        è possibile che la mia radio dia un segnale non PPm???
        Premetto non sono esperto, ma misurano con il tester sull'uscita del Ch7 della radio, vedo 0.13v quando il selettore sulla trasmittente è su -100%=carrello down e 0.37v quando il selettore sulla trasmittente è su +100=carrello up.
        Ho provato anche gli altri Ch della ricevente ma senza nessun risultato, mentre con il motore servo come tester i canali dal ch7 al ch10 che ho provato funzionano tutti
        Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
          ...dimenticavo la radio è una Turnigy Y10,
          altro dettaglio sulla schedina che gestisce i due motori del carrello , dove arrivano i due fili nero e bianco del segnale di riferimento, c'è scritto PPm.
          è possibile che la mia radio dia un segnale non PPm???
          Premetto non sono esperto, ma misurano con il tester sull'uscita del Ch7 della radio, vedo 0.13v quando il selettore sulla trasmittente è su -100%=carrello down e 0.37v quando il selettore sulla trasmittente è su +100=carrello up.
          Ho provato anche gli altri Ch della ricevente ma senza nessun risultato, mentre con il motore servo come tester i canali dal ch7 al ch10 che ho provato funzionano tutti
          La centralina dei carrelli divrebbe essere alimentata a 2/3 s minimo.
          posta una foto che vedo se é come la mia dato che ho un esa hmf con carrelli retrattili.


          Forse faccio prima a trovare un foto in rete..
          Ultima modifica di laser02; 30 agosto 15, 23:14.

          Commenta


          • #20
            ....ti confermo che la batteria è una 4s carica,
            allego delle foto della mia realizzazione ma non so se possono essere di aiuto, comunque ti confermo che è identico al tuo.
            che prove potrei fare ??? la mia conclusione da inesperto è che sia proprio la centralina che comanda i due motori...cosa ne dici???
            File allegati
            Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

            Commenta


            • #21
              Ok la centralina è la stessa, in condizione di carrello aperto ci sono due led rossi accesi, durante la chiusura due led verdi e a fine movimento rossi.
              Se tutte le connessioni sono ok e ad alimentazione presente non hai nessuna di queste condizioni....almeno due led rossi, e dalle foto non mi pare che hai sbagliato qualcosa, penso che la centralina sia guasta.
              Potresti aprirla e vedere se c'è qualche pista interrotta o saldatura aperta su i cavetti di alimentazione.
              Ultima modifica di laser02; 31 agosto 15, 22:59.

              Commenta


              • #22
                Ho aperto la centralina del Carrello e dentro non ci sono segni di dissaldature e bruciature.
                Infine ho provato a dare 4v (batteria 1S) direttamente ai motori del carrello, e il carrello si alza se inverto le polarità della batteria si abbassa regolarmente, ma non ho idea su come farlo muovere dalla radio.
                Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                  Ho aperto la centralina del Carrello e dentro non ci sono segni di dissaldature e bruciature.
                  Infine ho provato a dare 4v (batteria 1S) direttamente ai motori del carrello, e il carrello si alza se inverto le polarità della batteria si abbassa regolarmente, ma non ho idea su come farlo muovere dalla radio.
                  Il circuito trasforma il segnale in arrivo dalla radio in un impulso di apertura o chiusura a seconda di come si gira l'eventuale switch nel canale dedicato.
                  Potresti mandare una mail al venditore lamentando il difetto, magari ti invia una centralina nuova.
                  Io ho fatto cosi con una radio su HK e mi hanno rimborsato nel giro di una settimana, soldi che ho prontamente girato al venditore con un ordine di un'altra radio e tutto è andato a buon fine nel giro di un paio di settimane.
                  Non hanno nemmeno voluto la radio indietro e dopo aver comprato una nuova scheda madre a circa 7€ mi sono ritrovato in mano un'altra radio nuova.

                  Commenta


                  • #24
                    In effetti ho aperto un RMA con HK,
                    mi hanno chiesto un pò di foto per valutare (ho inviato le stesse che ho allegato qui) , penso mi invieranno la centralina nuova.
                    Nel frattempo qualche voletto con il carrello abbassato lo posso fare anche perché la mia gopro non ha un grandangolo di 300°
                    Secondo voi carrello up o down cambia l'assetto/baricentro del Multi in volo e quindi anche la stabilità??
                    Se si in maniera rilevante ???
                    Se si al punto da dover correggere i Gain della Naza M V2 tramite un canale radio??

                    Grazie

                    Andres
                    Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                      In effetti ho aperto un RMA con HK,
                      mi hanno chiesto un pò di foto per valutare (ho inviato le stesse che ho allegato qui) , penso mi invieranno la centralina nuova.
                      Nel frattempo qualche voletto con il carrello abbassato lo posso fare anche perché la mia gopro non ha un grandangolo di 300°
                      Secondo voi carrello up o down cambia l'assetto/baricentro del Multi in volo e quindi anche la stabilità??
                      Se si in maniera rilevante ???
                      Se si al punto da dover correggere i Gain della Naza M V2 tramite un canale radio??

                      Grazie

                      Andres
                      Io gli ho mandato un piccolo video.
                      Sull'esa non ho trovato variazioni rilevanti ma devi centrare bene il.c.g. del mezzo.

                      Commenta


                      • #26
                        Ragazzi, voglio costruire anch'io un quad con questo frame! Sto preparando una lista della spesa ma sono indeciso per i motori, secondo voi è meglio montare i V3508 380kV oppure gli X4110S 400kV? Inoltre vorrei usare questa power board + BEC, è utile?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, voglio costruire anch'io un quad con questo frame! Sto preparando una lista della spesa ma sono indeciso per i motori, secondo voi è meglio montare i V3508 380kV oppure gli X4110S 400kV? Inoltre vorrei usare questa power board + BEC, è utile?
                          Dipende da quanto peso sara il tuo multi. se fosse un quad..
                          per i 3508 l'ideale o meglio il massimo dell'efficienza per avere una buona autonomia devi stare sui 2-2,2 kg, significa che potrai anche fare un quad da 2,5-2,7 kg ma non avrai il massimo come se restassi sui 2 kg
                          per i 4110 l'ideale sui 3kg , ma puoi arrivare quasi a 4kg.
                          Come durata di volo il migliore è con i 3508 ..ripeto pero attenzione al peso.
                          in pratica se non sono stato chiaro
                          tra i 2 e 3 kg meglio i 3508 ...con ottimo stare sui 2
                          tra i 3-4 kg meglio i 4110 con ottima stare sui 3 kg

                          per favore prendi tutte queste indicazioni con le pinze perche poi ci saranno le eliche
                          e le batterie
                          ma se vai di 4s e 17 pollici piu o meno sono i valori di sopra.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #28
                            Sicuramente monterò un gimbal con la gopro, ma vorrei essere libero in futuro di portare anche una mirrorless o addirittura una reflex. A questo punto dovrò orientarmi per forza sui 4110, ma a quanti kW? Alternativamente potrei montare i 3508 e un domani trasformarlo in un X8.

                            Posto i componenti che vorrei acquistare:

                            - frame HMF U580 Pro Carbon Fiber Folding Quadcopter Kit
                            - Esc Hobbywing XRotor 40A
                            - FC Pixhack +gps + osd+ vtxv
                            - power board + BEC Matek LED & POWER HUB 5in1 V3 Power Supply Board + BEC 5V 12v + Low Voltage Alarm+ Tracker
                            - eliche Entire Carbon Fiber 1555 15 x 5.5 CW/CCW Propeller Prop For DJI S800 oppure Tarot 1555 Folding Propeller Clip Set
                            - camera fpv Sony FPV 800TVL CCD Board 3.6mm Lens OSD 130W Mini Camera PAL
                            - gimbal Mini GoPro 3-Axis Bruhsless Gimbal Camera Mount with Storm32 BGC Control Board

                            In teoria con questa configurazione dovrei essere di poco sotto i 2kg batteria esclusa.

                            Commenta


                            • #29
                              Ok, il motori saranno gli X4110S 400kV, su ecalc sono quelli che mi hanno dato il risultato migliore. Per quanto riguarda gli esc, a parità di prezzo sono meglio gli XRotor 40a o i Platinum pro 30a?

                              Commenta


                              • #30
                                una cortesia, qualcuno mi potrebbe dare la misura della distanza tra gli slider? Devo acquistare un supporto per la camera e non so se è da 60 oppure 55 mm.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X