annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sopravvivere ai droni nel forum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    il modellismo, dovrebbe essere oltre che un piacevole passatempo, anche un' occasione di ritrovo al campo volo per stare tra a amici.
    poco importa se uno vola con un aereo, un elicottero o un multi. volasse anche con una scarpa con su ali e motore....va bene lo stesso.

    da noi spesso se non si ha molta voglia di volare, lo si fa per pochi minuti ....e si ha poi più piacere di stare in compagnia per l' intero pomeriggio

    mi sento quindi di condividere appieno quanto scritto da capripiu. io anche costruisco quasi da 0 i miei modelli di qualunque genere esso siano. ci metto veramente un sacco di tempo a fare, provare, modificare ecc ecc...
    non sono sicuramente un espertone di modellismo, ma nel mio piccolo cerco di fare il meglio che posso. quando non so chiedo. quando posso, aiuto ben volentieri.


    è chiaro che comunque col progredire della tecnologia ci sono sempre più giocattoli pieni zeppi di sensori e quant' altro che si rendono abbordabili fin da subito a chi non ha mai preso una radio in mano.
    ecco, forse è questa la categoria di persone che non va definita "modellista". anche perchè sono loro stessi a non volerlo essere. poco gli importa di sapere come e perchè vola quello che hanno comprato...ancor meno di saperlo pilotare manualmente, anche perchè oggigiorno cercano pure di escludere questa possibilità.
    Quoto appieno il tuo pensiero, ma vedi, le dita della mano sono 5 e sono tutte diverse,eppure fanno parte dello stesso corpo, a me danno un sacco di fastidio i modellisti incalliti che che si offendono paragonandoli con i dronisti ecc. ma che è? ripigliatevi, è tutto un gioco,un divertimento, un passatempo e INNANZITUTTO un HOBBY a scopo anche SOCIALE, mica qui siamo alla prova del DRONE o tutt'ala che poi ci daranno il voto con la paletta???? NON ne parliamo dei sapientoni poi....meglio stendere un velo pietoso...quelli sono i più pericolosi,proprio per la loro alta suscettibilità ( e aggiungo) GRANDE EGOISMO!! e su quest'ultimo, peccato che non si può fare, altrimenti metterei una classifica delle BRAVISSIME PERSONE che si prodigano per il prossimo, al loro va il mio plauso più grande!!
    BUON volo a tutti....( se non è una bestemmia come si augura nella pesca)
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
      Ciao Laser Buon anno..
      Perché non prendiamo spunto da FB e mettiamo il tastino "Ignorante" o "Ignorare questo"
      Buon anno a te e a tutti gli altri.
      Basta cliccare sull'immagine dell'utente e trovi due scelte amico o ignorato.

      Commenta


      • #18
        ...

        La verità sta sempre in mezzo.
        L'umiltà del novizio nell'ascoltare e imparare (qui scarseggia)
        L'autorevolezza e la pazienza di chi può insegnare (idem)
        Una moderazione più attenta e selettiva per le teste calde.
        Io faccio tutto,aerei,auto,elicotteri e quadricotteri.
        Riesco a conciliarli tutti.
        Quando non sapevo ho chiesto.
        Quando ho potuto ho insegnato.
        protos 500 fbl - f 450 naza-
        f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6

        Commenta


        • #19
          Non tutti i "mod", hanno mezzi per moderare.
          Quindi, se io devo intervenire per prendermi merda in faccia, nonchè insulti e minacce dal primo testa di minkia (spesso col beneplacido dei miei "colleghi"), preferisco farmi i catzi miei e vavvanxulo la targhetta di "moderatore".

          Saluti e baci e buon 2015.

          Pè.
          http://www.46squadron.it/

          Commenta


          • #20
            Bravo Biv, post perfetto che condivido in pieno.
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • #21
              Ciao e auguri a tutti, umilmente espongo il mio pensiero, come scritto nel post iniziale, piu' che un problema tecnico, è di valori, nei quali è contemplato il rispetto altrui.
              Il novizio deve essere pronto e umile nell'ascoltare, la persona che puo' insegnare avere la pazienza (se l'interlocutore lo merita) di spiegare, se in grado, i vari quesiti.
              La massima dimostrazione di intelligenza, secondo il mio parere, ( se la persona a cui si rivolge lo merita) è non tanto la cultura fine a se stessa, ma trasmettere senza far pesare il fatto di saper 10 volte di piu' su un argomento, le nozioni in maniera semplice, questo è il vero spirito del forum o dei campi volo, e vedo che diverse persone seguono questa linea. Ci sono guide che sono costate tempo e impegno da chi le ha redatte, vedo utenti sempre pronti nel chiarire le varie questioni, altrettanto si dovrebbe trovare utenti pronti nell'apprendere e, se non è chiaro una cosa chiederla, ma questo dopo aver letto almeno il manuale o cercare di comprendere l'argomento.
              In sintesi come accennato nel post iniziale, in un mondo ideale, dove i valori sono al suo posto, ed è questo il problema, non solo su questo forum ma nella società, ci sarebbero meno problemi.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                Chiedo scusa, forse metterò un dito nella piaga....
                Perché i multitoristi non devono essere classificati come modellisti? solo perché nella "realtà" non esiste tale macchina volante o terrestre? e allora??? perché non modello anche io un quadri o esa a modo mio? non lavoro di fresa e seghetto per costruirmi un multi? non capisco tanto la differenza..... o vogliamo risalire agli antipodi dell'uso del termine MODELLISMO??? NON CAPISCO, si continua a SNOBBARE questo tipo di disciplina? bene, metterò motori a scoppio sul mio prossimo quad e vado a postare negli aereomodelli o sezione UFO VOLANTE????
                Tutto il rispetto per i "vecchietti" del modellismo, non me ne vogliano, ma non bisognerebbe fare una sorta di nonnismo di disciplina....qui addirittura c'è chi si offende e pure tanto se si paragona il modellista col dronista ...e perché, mica ho detto TRONISTA??!!
                POI, ognuno la pensi come vuole.....
                p.s. io sono nato nel 2002 come aliantista e poi elicotterista, ora sono dronista..e me ne vanto! si perché, anche se è tutto più facile nella costruzione del modello, c'è da impazzire sui settaggi dell'elettronica ( non è il caso della naza)
                OK, per chi si è offeso...fatevi una risata, vi voglio bene tutti!!


                lasciate perdere...non avete capito che son persone che non hanno nulla da fare tutto il giorno?
                cercano solo lo scontro per passare il tempo sulla tastiera...è un misto di invidia/ignoranza...
                perchè gli elicotteri è modellismo??
                e ve lo chiede uno che ne ha 5 in laboratorio...
                chi deve regolare e vigilare sul volo esiste già e si chiama ENAC..tutto il resto è nulla...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  La penso come te Pino.

                  Per quanto riguarda i soliti 4 o 5...che entrano sempre a gamba tesa ... consiglio a tutti gli altri di usare la lista ignorati, diversamente di segnalare con l'apposito tasto.

                  Saluti
                  UUUUUUUU che bella cosa che mi hai fatto scoprire!!!!!!!
                  Allora oggi non basterà tutto il pomeriggio a selezionare vabbè, non è il caso nemmeno, altrimenti rimarrei solo " io,mammeta e tu"
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Basta cliccare sull'immagine dell'utente e trovi due scelte amico o ignorato.
                    Sì, ma quando si decide di ignorare, leggendo poi il thread compare comunque la citazione che l'utente ha postato un messaggio, anche se il testo viene nascosto.
                    Bisognerebbe che non uscisse proprio nulla, così poi non si è tentati di andare a leggere...
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Peppe46 Visualizza il messaggio
                      Non tutti i "mod", hanno mezzi per moderare.
                      Quindi, se io devo intervenire per prendermi merda in faccia, nonchè insulti e minacce dal primo testa di minkia (spesso col beneplacido dei miei "colleghi"), preferisco farmi i catzi miei e vavvanxulo la targhetta di "moderatore".

                      Saluti e baci e buon 2015.

                      Pè.
                      Complimentoni!!!
                      Il giusto spirito per affrontare questa discussione!

                      Io e' da anni che frequento questo forum per cercare di imparare dagli altri perché nel mio passato di corridore in moto ho imparato l'umiltà di riconoscere i propri errori e ascoltare gli altri anche se niubbi.
                      Ho aperto una discussione su gli esc della hobbywing e una persona molto gentile ha dovuto dire la sua e ribadirla in seguito in una maniera per me non molto educata e rispettosa.... Avevo voglia di attaccarlo bene bene visto che mi sembrava un dio sceso in terra, ma alla fine avrei solo distratto la discussione e non avrei concluso niente.
                      Ho semplicemente detto che chi legge trarrà le proprie conclusioni.
                      Bisogna saper non abboccare a chi vuole uno scontro, se li ignoriamo e saltiamo i loro interventi la bella figuretta di popo' la fanno loro!
                      Io sto cercando di cambiare e cerco di essere propositivo nei miei interventi e sto imparando a rispondere sempre educatamente a tutti buoni e cattivi! Tanto alla fine il giudizio su di te viene dato da chi ti legge e non da te stesso!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                        lasciate perdere...non avete capito che son persone che non hanno nulla da fare tutto il giorno?
                        cercano solo lo scontro per passare il tempo sulla tastiera...è un misto di invidia/ignoranza...
                        perchè gli elicotteri è modellismo??
                        e ve lo chiede uno che ne ha 5 in laboratorio...
                        chi deve regolare e vigilare sul volo esiste già e si chiama ENAC..tutto il resto è nulla...
                        Il problema è che questa attività deve avere un nome e modellismo è la più adatta.
                        Sarebbe modellismo solo la riproduzione in scala ridotta di modelli esistenti e il resto come lo chiamiamo ?
                        Un aereo o elicottero autocostruito, ma non simile a nulla nella realtà a quale categoria apparterrebbe ?
                        Poi non ho capito perché il multirotori sarebbero droni e un elicottero o aereo, che comunque è a controllo remoto e può avere a bordo elettronica di stabilizzazione, fpv e anche gps, sono modelli...
                        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                          Sì, ma quando si decide di ignorare, leggendo poi il thread compare comunque la citazione che l'utente ha postato un messaggio, anche se il testo viene nascosto.
                          Bisognerebbe che non uscisse proprio nulla, così poi non si è tentati di andare a leggere...
                          L'indifferenza e' l'unica arma a chi cerca uno scontro o vuole prendere in giro!
                          Ma ce lo vedi quello che interviene con una cattiveria o una catzata e tutti gli altri non lo cacano nemmeno di striscio! Io me la rido e lui si incatza ancora di più!

                          ....e cmq se non lo consideri non lo citi, se non lo citi non lo vedi e se non lo vedi dov'è il problema?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                            L'indifferenza e' l'unica arma a chi cerca uno scontro o vuole prendere in giro!
                            Ma ce lo vedi quello che interviene con una cattiveria o una catzata e tutti gli altri non lo cacano nemmeno di striscio! Io me la rido e lui si incatza ancora di più!

                            ....e cmq se non lo consideri non lo citi, se non lo citi non lo vedi e se non lo vedi dov'è il problema?
                            In effetti non c'è peggior cosa dell'indifferenza... altro che odio... l'odio fa star male tutti... l'indifferenza solo chi la subisce !
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • #29
                              Forse non avete capito il motivo di questo astio: l'unico problema si chiama 70 metri, nel senso che prima dell'avvento di quelli che chiamate "droni", nessuno ti diceva a che altezza potevi arrivare, ora per "colpa" loro è stato fatto un regolamento che dice che i 70 metri non li devi superare...., all'aeromodellista classico importa poco, invece per chi vola in termica è una tragedia.
                              Quindi adesso cercano di farla pagsre a quelli che ritengono siano i colpevoli.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                ....voglio dire.... Al netto dell'imbecille di turno e irresponsabile che non sa quello che fa, a se e soprattutto agli altri, "l'aire" è di tutti, altrimenti qui caschiamo nel razzismo modellistico, è un po come se i "modellisti" volessero dire ai "dronisti" per colpa tua mi hai fatto meritare la libertá vincolata, o peggio, è come dire ad un extracomunitario, a causa tua, ho perso il mio lavoro, o peggio ancora....a causa tua mi hai fatto sgridare dalla maestra e fatto stare con le ginocchia sul grano.....
                                Ma la vogliamo smettere, o vogliamo creare suscettibilità gratuita???
                                Ma qui veramente stiamo facendo una competizione di chi è il più giusto della categoria??
                                Dai, facciamoci un twist e buon volo a tutti!!
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X