annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dampening Progressivi Stop Alle Vibrazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
    oky non mi era chiaro, domandavo, a casa ho una montagna di dampers testerò.. per ora ho gli originali dys che non vanno male.
    gli originali DYS son quanto di peggio... su un sistema a flange piane...

    Son certo al 100 x 100 che hai vibrazioni in video se li adotti.

    saluti
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #17
      invece tornando agli altri damper da "flangia" per intenderci, potremmo provare pure questi... tanto il foro da 3 ce l'abbiamo...

      Damper silicone SOFT Rouge 40 degrés Infinty Hobby
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
        invece tornando agli altri damper da "flangia" per intenderci, potremmo provare pure questi... tanto il foro da 3 ce l'abbiamo...

        Damper silicone SOFT Rouge 40 degrés Infinty Hobby
        Si Ottimi hai mai acquistato da loro!?

        da quello che vedo questi nello specifico li usano sempre in trazione...
        Noi li useremo in compressione...

        ho visto che anche HobbyKing ha delle cose diverse dalla classica forma cilindrica ma di dubbia fattura...

        A Presto
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
          ho visto che anche HobbyKing ha delle cose diverse dalla classica forma cilindrica ma di dubbia fattura...

          A Presto
          se per dubbia fattura intendi che non si comprimono come quelli che hai mostrato tu allora ti sbagli, li ho provati tutti e fanno la stessa cosa, se intendi come materiale allora di sicuro non sono di silicone ma qualche roba schifosa

          Commenta


          • #20
            bellissima questa discussione.
            sono pienamente d'accordo con harlock sulla compressione dei damper,
            se non si schiacciano come da foto,non vanno bene,troppo rigidi.
            pero la sua parte la deve fare anche il panino"le due piastre tra i damper".
            ultimamente me ne sono auto costruite un paio e la soluzione per me migliore e
            stata quella a ottagono con 8 damper.
            di damper ne ho acquistati una marea,quelli tutti disponibili o quasi su GLB,
            i migliori si sono rivelati quelli neri e bianchi,ora di preciso non so dirvi quali
            dovrei fare una ricerca,ma si comprimono come indicato da harlock,e va molto bene.
            come peso da sostenere sono un po più della go pro.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
              se per dubbia fattura intendi che non si comprimono come quelli che hai mostrato tu allora ti sbagli, li ho provati tutti e fanno la stessa cosa, se intendi come materiale allora di sicuro non sono di silicone ma qualche roba schifosa
              Credo che si son mischiate un pò le carte io rispondevo a ZippoMeker in funzione di quelli che lui ha postato... cioè quelli che si fissano con le viti da 3mm

              tu credo che hai riposto su quelli che sono in questione a soffietto

              OK bene la discussione l'ho aperta appositamente

              Se mi dici che quelli che ha Hobbyking son a soffietto e si deformano gradualmente come in questione!?
              Ti invito per favore a fare delle foto come ho fatto io poggiando il damper sopra una bilancia cosi che abbiamo anche la lettura della pressione esercitata per avere tale deformazione!

              Grazie
              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              bellissima questa discussione.
              sono pienamente d'accordo con harlock sulla compressione dei damper,
              se non si schiacciano come da foto,non vanno bene,troppo rigidi.
              pero la sua parte la deve fare anche il panino"le due piastre tra i damper".
              ultimamente me ne sono auto costruite un paio e la soluzione per me migliore e
              stata quella a ottagono con 8 damper.
              di damper ne ho acquistati una marea,quelli tutti disponibili o quasi su GLB,
              i migliori si sono rivelati quelli neri e bianchi,ora di preciso non so dirvi quali
              dovrei fare una ricerca,ma si comprimono come indicato da harlock,e va molto bene.
              come peso da sostenere sono un po più della go pro.
              si di certo anche la forma e i punti di applicazione son importanti molto importanti...

              La pressione applicata dipende si dal peso ma anche dai bracci di leva.
              Fare una piastra con damper disposti 6x6 non è lo stesso di una 8x8 ad esempio.
              molte sol le cose che vanno valutate... quanto il baricentro del sistema sta lontano dai damper sull'asse verticale (perché dò scontato che si trovi al centro sull'asse orizzontale da ogni punto si guardi) ecc. ecc. ecc.

              Ma Per valutare questo magari si ne possiamo parlare ma il discorso è diverso...

              per ora la discussione io la indirizzerei più sulla ricerca e sulla selezione di quello che offre il mercato.


              Saluti
              Ultima modifica di Capitan Harlock; 26 novembre 14, 08:31.
              I Miei Video su YouTube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                ...
                tu credo che hai riposto su quelli che sono in questione a soffietto

                OK bene la discussione l'ho aperta appositamente

                Se mi dici che quelli che ha Hobbyking son a soffietto e si deformano gradualmente come in questione!?
                Ti invito per favore a fare delle foto come ho fatto io poggiando il damper sopra una bilancia cosi che abbiamo anche la lettura della pressione esercitata per avere tale deformazione!

                Grazie

                ....
                si, i miei sono quelli a soffietto dei quali ho postato le immagini, entrano in un foro da 9 mm






                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                  Si Ottimi hai mai acquistato da loro!?

                  da quello che vedo questi nello specifico li usano sempre in trazione...
                  Noi li useremo in compressione...

                  ho visto che anche HobbyKing ha delle cose diverse dalla classica forma cilindrica ma di dubbia fattura...

                  A Presto
                  Si ho gia preso altre cose da loro, sono francesi quindi almeno la dogana te la eviti, e poi spedizioni tutto sommato celeri.

                  In realtà non è ben chiaro il peso sopportabile di trazione/compressione, se vedi nelle foto li montano sia in trazione (sopra al gimbal) che in compressione (sulla piastra dei motori), ci sono di diversi "gradi" , così li chiamano, invece che espressi in grammi...

                  nacelles drones - Fpv4ever
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                    si, i miei sono quelli a soffietto dei quali ho postato le immagini, entrano in un foro da 9 mm



                    [/IMG]
                    Ottimo Bene


                    per avere questa deformazione a quanto equivale la pressione esercitata!? di metà corsa...

                    se ti poggi sopra una bilancia capiamo su quale soglia siamo con questi...

                    Questi son quelli di Hobbyking !? dove li hai presi!?

                    Ciao
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                      Ottimo Bene


                      per avere questa deformazione a quanto equivale la pressione esercitata!? di metà corsa...

                      se ti poggi sopra una bilancia capiamo su quale soglia siamo con questi...

                      Questi son quelli di Hobbyking !? dove li hai presi!?

                      Ciao
                      si, sono quelli di hobbyking, li presi appena uscirono parecchio tempo fa, su questi neri c'e' scritto da 100g sulla bustina, e intorno ad una pressione di 90 - 100 g cominciano a schiacciarsi come vedi dalla seconda foto..

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                        Si ho gia preso altre cose da loro, sono francesi quindi almeno la dogana te la eviti, e poi spedizioni tutto sommato celeri.

                        In realtà non è ben chiaro il peso sopportabile di trazione/compressione, se vedi nelle foto li montano sia in trazione (sopra al gimbal) che in compressione (sulla piastra dei motori), ci sono di diversi "gradi" , così li chiamano, invece che espressi in grammi...

                        nacelles drones - Fpv4ever
                        IL montaggio è sempre in estensione, non considerare i motori a riposo ma quando lavorano!

                        Commenta


                        • #27
                          Anche io ho preso quelli a soffietto da hk ma sinceramente, non li ho ancora provati, da un esame esterno e dalla loro reazione sarei più propenso a trovare dei gommini sferici che non hanno quello scatto quando un settore entra nell'altro.
                          Ora penso che il rientro del settore ci sia solo nel montaggio e non nel volo spero Ma allora qual'è la differenza nel montare.................aspetta aspetta.....l'unica cosa che mi viene in mente è che questi con i settori hanno meno movimento trasversale! In effetti non avere un movimento trasversale quando messi sotto sollecitazione non è male!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                            Anche io ho preso quelli a soffietto da hk ma sinceramente, non li ho ancora provati, da un esame esterno e dalla loro reazione sarei più propenso a trovare dei gommini sferici che non hanno quello scatto quando un settore entra nell'altro.
                            Ora penso che il rientro del settore ci sia solo nel montaggio e non nel volo spero Ma allora qual'è la differenza nel montare.................aspetta aspetta.....l'unica cosa che mi viene in mente è che questi con i settori hanno meno movimento trasversale! In effetti non avere un movimento trasversale quando messi sotto sollecitazione non è male!
                            Provali mettili a confronto poi passa scrivere... altro che scatto

                            Son gli unici che agiscono in progressione...Progressione che anche se evidente viene stabilizzata dall'elettronica del gimbal e son gli unici che per la loro bassa densità non fanno passare vibrazioni di nessuna natura generata dalle eliche!

                            Adoro le considerazioni puramente mentali... ma prova... e poi vedi il Video

                            Saluti
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                              si, sono quelli di hobbyking, li presi appena uscirono parecchio tempo fa, su questi neri c'e' scritto da 100g sulla bustina, e intorno ad una pressione di 90 - 100 g cominciano a schiacciarsi come vedi dalla seconda foto..



                              Hai solo quelli neri?

                              Lo chiedo perché vorrei sapere con certezza a quale pressione gli altri colorati si comprimono del 50% Come in foto!?
                              proprio come hai fatto per i neri
                              Saluti
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio



                                Hai solo quelli neri?

                                Lo chiedo perché vorrei sapere con certezza a quale pressione gli altri colorati si comprimono del 50% Come in foto!?
                                proprio come hai fatto per i neri
                                Saluti
                                ho tutti e 4 i tipi, dopo appena posso faccio i test e ti do i valori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X