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Upgrade f450 f550 dji

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  • #46
    Scusate per la domanda magari stupida e senza senso ma vorrei capire se fosse possibile fare l'upgrade di un dji f450 a dji f550.
    Possedendo un f450 avrei già 4 motori e relativi esc: sarebbe possibile comprando le piastre, i due bracci mancanti, 2 motori e 2 esc trasformarlo in un f550?
    O devo per forza comprare 6 motori+esc nuovi?

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    • #47
      Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
      Scusate per la domanda magari stupida e senza senso ma vorrei capire se fosse possibile fare l'upgrade di un dji f450 a dji f550.
      Possedendo un f450 avrei già 4 motori e relativi esc: sarebbe possibile comprando le piastre, i due bracci mancanti, 2 motori e 2 esc trasformarlo in un f550?
      O devo per forza comprare 6 motori+esc nuovi?
      Ciao, se trovi altri 2 motori e 2 esc come quelli che hai già, perchè no?
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      • #48
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Ciao, se trovi altri 2 motori e 2 esc come quelli che hai già, perchè no?
        Perchè mi pare di avere letto sul forum che si potrebbe incorrere in problemi. O sbaglio?
        Se fosse come dici tu sarebbe un'ottima cosa

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        • #49
          Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
          Perchè mi pare di avere letto sul forum che si potrebbe incorrere in problemi. O sbaglio?
          Se fosse come dici tu sarebbe un'ottima cosa
          Che tipo di problemi? Certo che se metti motori ed esc con potenze/capacità differenti potresti avere qualche problema di stabilità o regolazione. Ma se i motori sono identici ed altrettanto gli esc, non vedo il problema
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          • #50
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Che tipo di problemi? Certo che se metti motori ed esc con potenze/capacità differenti potresti avere qualche problema di stabilità o regolazione. Ma se i motori sono identici ed altrettanto gli esc, non vedo il problema
            Io pensavo di usare gli stessi ESC e gli stessi motori che ho già. Però se non ricordo male mi pare di aver letto sul forum che ad un utente hanno sconsigliato di impiegare motori ed ESC anche della stessa marca e caratteristiche "mischiando nuovo e vecchio" (passami il termine). Io ho inteso che il consiglio sia quello di prendere tutti i motori ed esc nuovi, e spero sinceramente di sbagliarmi e di aver capito male. Anche perchè vista la mia ignoranza in materia non riesco proprio a capire dove potrebbe essere il problema.

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            • #51
              Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
              Io pensavo di usare gli stessi ESC e gli stessi motori che ho già. Però se non ricordo male mi pare di aver letto sul forum che ad un utente hanno sconsigliato di impiegare motori ed ESC anche della stessa marca e caratteristiche "mischiando nuovo e vecchio" (passami il termine). Io ho inteso che il consiglio sia quello di prendere tutti i motori ed esc nuovi, e spero sinceramente di sbagliarmi e di aver capito male. Anche perchè vista la mia ignoranza in materia non riesco proprio a capire dove potrebbe essere il problema.
              Beh, gli stessi allora dovrebbero consigliare di cambiare anche 8 motori su un octacottero in caso di problemi o avaria ad uno solo...non è proprio così, se ti si guasta un motore, essendo brushless, e quindi poco suscettibili a deterioramento, puoi cambiarne tranquillamente uno solo. Per gli esc il discorso è semplicemente calibrarli come fai anche con gli altri

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              • #52
                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Beh, gli stessi allora dovrebbero consigliare di cambiare anche 8 motori su un octacottero in caso di problemi o avaria ad uno solo...non è proprio così, se ti si guasta un motore, essendo brushless, e quindi poco suscettibili a deterioramento, puoi cambiarne tranquillamente uno solo. Per gli esc il discorso è semplicemente calibrarli come fai anche con gli altri

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                Si anche io ho pensato la stessa cosa ma non essendo un esperto ho preferito informarmi qui sul forum. Anche perchè ora il mio f450(completamente dji)+gimbal e carrello pesa 1250 g senza batteria all'incirca. Preferendo alimentare il gimbal con una batteria a parte il peso sale e non di poco. Utilizzando una batteria 3s da 850 mAh per il tarot t-2d e pensando di utilizzare una batteria 3s da 3300/4200 mAh il peso sale a 1560g/1630g e ho paura di che sia chiedere davvero troppo al f450. Sul manuale indicano come peso per l'f450 1200/1400g. Ho quindi pensato di passare ad un f550.

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                • #53
                  Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                  Si anche io ho pensato la stessa cosa ma non essendo un esperto ho preferito informarmi qui sul forum. Anche perchè ora il mio f450(completamente dji)+gimbal e carrello pesa 1250 g senza batteria all'incirca. Preferendo alimentare il gimbal con una batteria a parte il peso sale e non di poco. Utilizzando una batteria 3s da 850 mAh per il tarot t-2d e pensando di utilizzare una batteria 3s da 3300/4200 mAh il peso sale a 1560g/1630g e ho paura di che sia chiedere davvero troppo al f450. Sul manuale indicano come peso per l'f450 1200/1400g. Ho quindi pensato di passare ad un f550.
                  Si, forse per un 450 1650gr sono tantini. Il mio pesa 1430gr completo di batteria, gimbal, cam, carrello e sistema fpv. Io alimento il gimbal con la batteria del multi, mentre per la trasmittente dell'fpv utilizzo una batteria 1s molto piccola (anche come capacità). Considera che se la camera è ben bilanciata sul gimbal, e non chiedi continui movimenti al gimbal stesso, tramite radiocomando, il consumo è quasi irrilevante. Ovviamente aggiungendo una batteria a parte, addirittura 3s, per alimentare il gimbal il peso sale decisamente

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                  • #54
                    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                    Si, forse per un 450 1650gr sono tantini. Il mio pesa 1430gr completo di batteria, gimbal, cam, carrello e sistema fpv. Io alimento il gimbal con la batteria del multi, mentre per la trasmittente dell'fpv utilizzo una batteria 1s molto piccola (anche come capacità). Considera che se la camera è ben bilanciata sul gimbal, e non chiedi continui movimenti al gimbal stesso, tramite radiocomando, il consumo è quasi irrilevante. Ovviamente aggiungendo una batteria a parte, addirittura 3s, per alimentare il gimbal il peso sale decisamente

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                    Come hai fatto ad ottenere un peso così contenuto?

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                    • #55
                      Per guadagnare qualcosa sul peso pensavo di utilizzare un adattatore tipo questo (preferirei non saldare l'alimentazione del gimbal alla piastra in quanto mi piacerebbe smontarlo facilmente).
                      Utilizzando questo adattatore pensavo di utilizzare una sola batteria al quale collegare gimbal e alimentazione principale. Corretto come ragionameto?
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                      • #56
                        Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                        Come hai fatto ad ottenere un peso così contenuto?

                        Effettivamente avevo dimenticato le eliche. Per risparmiare qualcosa sul peso (non mi sono fissato su questo obbiettivo sinceramente) ho scelto un gimbal ed una cam leggeri, inoltre, come scritto sopra ho preferito alimentare il gimbal con la batteria del multi (multistar 5200mAh 3S). Ho aggiunto inoltre una piccolissima lipo per la trasmittente video

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                        • #57
                          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                          Effettivamente avevo dimenticato le eliche. Per risparmiare qualcosa sul peso (non mi sono fissato su questo obbiettivo sinceramente) ho scelto un gimbal ed una cam leggeri, inoltre, come scritto sopra ho preferito alimentare il gimbal con la batteria del multi (multistar 5200mAh 3S). Ho aggiunto inoltre una piccolissima lipo per la trasmittente video

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Grazie mille, sto valutando anche io l'acquisto di una 3s da 5200 mAh in sostituzione della mia attuale batteria. Secondo te ha senso utilizzare l'adattatore in alternativa alla saldatura sulla pcb del f450?

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                          • #58
                            Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                            Grazie mille, sto valutando anche io l'acquisto di una 3s da 5200 mAh in sostituzione della mia attuale batteria. Secondo te ha senso utilizzare l'adattatore in alternativa alla saldatura sulla pcb del f450?
                            Si, ha senso...non certo per snellire il tuo F450

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                            • #59
                              Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                              Grazie mille, sto valutando anche io l'acquisto di una 3s da 5200 mAh in sostituzione della mia attuale batteria. Secondo te ha senso utilizzare l'adattatore in alternativa alla saldatura sulla pcb del f450?
                              Ha senso solo sei uno che si dimentica di proteggere le saldature sulla pcb con silicone o colla per evitare magari qualche corto per disattenzione.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                              • #60
                                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Ha senso solo sei uno che si dimentica di proteggere le saldature sulla pcb con silicone o colla per evitare magari qualche corto per disattenzione.
                                Pensavo di utilizzare un adattatore solo per poter smontare facilmente e rapidamente il gimbal tarot

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                                Sto operando...
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