annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade f450 f550 dji

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Frame DJI, supporti lato frame DJI, tubi di marca ignota e supporti motore Tarot?
    Un gran bel "bastardo"

    supporti lato frame DJI!? il punto è proprio questo dove cavolo li ha presi!?

    li sto cercando come un matto ma non li trovo

    Saluti
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
      supporti lato frame DJI!? il punto è proprio questo dove cavolo li ha presi!?

      li sto cercando come un matto ma non li trovo

      Saluti
      [OT]
      Anni fa, visitando il sito web di un noto - per gli addetti ai lavori - centro di addestramento americano (ometto il nome per evitare di scatenare il grande fratello ), vidi una maglietta con logo che mi piaceva un sacco ma non riuscii ad ordinarla online perché non vendevano gadget all'estero.
      Scaricai però il loro catalogo in PDF, convertii il logo in vettoriale e me lo feci stampare da una fidata ditta di forniture alberghiere su un paio di camice bianche, una t-shirt ed una polo. Quando ho indossato quelle maglie in pochi hanno riconosciuto il particolare logo ma quei pochi - reputandole autentiche - sono rimasti allibiti (e sconcertati!)
      [/OT]

      Appena mi capiterà di installare un pezzo strano sul mio F550 avrò cura di griffarlo... con una fresa CNC: chissà che quell'utente (peraltro sospeso) di RCGroups non sia un simpatico burlone e non abbia fatto altrettanto?
      Non resta che chiederglielo!

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
        Grazie!
        Frame DJI, supporti lato frame DJI, tubi di marca ignota e supporti motore Tarot?
        Un gran bel "bastardo"

        Per cortesia evitiamo di parlare come se fossimo in una bettola....ultimamente se non usate epiteti di vario genere non siete contenti neh???!!!!

        Commenta


        • #19
          Nessuno ha trovato info se quel kit di modifica è originale Dji o è una fake con marchio ben riprodotto?!

          Ho capito adesso il termine usato da mapi69..ache virgolettato.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
            Andando avanti nella lettura del thread che hai linkato, credo (il condizionale è d'obbligo visto quanto è arrugginito il mio slang americano ) di aver capito che HTG ha utilizzato dei bracci originali DJI rotti che, pare, abbondino nel campo di volo da lui frequentato.
            Li ha tagliati alla base e poi li ha forati a misura per ospitare i tubi in fibra di carbonio da 16mm

            Date un'occhiata voi stessi proseguendo nella lettura di quel thread: è abbastanza interessante

            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
              Andando avanti nella lettura del thread che hai linkato, credo (il condizionale è d'obbligo visto quanto è arrugginito il mio slang americano ) di aver capito che HTG ha utilizzato dei bracci originali DJI rotti che, pare, abbondino nel campo di volo da lui frequentato.
              Li ha tagliati alla base e poi li ha forati a misura per ospitare i tubi in fibra di carbonio da 16mm

              Date un'occhiata voi stessi proseguendo nella lettura di quel thread: è abbastanza interessante

              Ecco appunto..


              ...spiegato l'arcano

              Commenta


              • #22
                si e poi come ha fissato il tubo!?
                OK per dei fori da16mm ma come lo fissi un tubo in sicurezza!?

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #23
                  Questa dei tubi in carbonio adattati per un f450-550 mi sembra proprio una ca...a...
                  Bisogna usare supporti motore differenti da quelli "stock" dato che gli stock non esistono, essendo integrati nei bracci, bisogna cambiare i bracci a favore di tubi in carbonio, bisogna creare un accrocchio per fissare il tubo al frame, tutto questo per cosa?

                  Perchè si amano cosi tanto i due plate dji con db integrata?
                  Tanto vale cambiare mezzo e valutarne degli altri

                  Diverso il discorso dei bracci con estensioni, bracci "estesi", carrelli per l'atterraggio ecc. ecc. hanno senso perchè è un singolo cambiamento atto a modificare il multirotore (non per forza migliorare) non a volerne creare un altro nuovo con i soli due plate

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                    Questa dei tubi in carbonio adattati per un f450-550 mi sembra proprio una ca...a...
                    Bisogna usare supporti motore differenti da quelli "stock" dato che gli stock non esistono, essendo integrati nei bracci, bisogna cambiare i bracci a favore di tubi in carbonio, bisogna creare un accrocchio per fissare il tubo al frame, tutto questo per cosa?

                    Perchè si amano cosi tanto i due plate dji con db integrata?
                    Tanto vale cambiare mezzo e valutarne degli altri

                    Diverso il discorso dei bracci con estensioni, bracci "estesi", carrelli per l'atterraggio ecc. ecc. hanno senso perchè è un singolo cambiamento atto a modificare il multirotore (non per forza migliorare) non a volerne creare un altro nuovo con i soli due plate
                    Io la penso diversamente... e se facessero dei supporti per mettere dei tubi di fatti li prenderei...

                    Saluti
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Ringrazio Blade per avermi segnalato questa interessantissima discussione.

                      A tal proposito, dopo averla letta tutta, vorrei chiedervi: visto il costo dei kit di conversione (oltre i 100$) non sarebbe meglio prendere direttamente un nuovo frame, tipo questi?

                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Altra domanda, stavolta proprio per Blade.
                      Per sollevare in sicurezza i fatidici 4 kg ODV con il DJI550, hai montato solo bracci da 29 più eliche (in caso di che misura) o hai cambiato bracci e motori ma non eliche?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Switch Visualizza il messaggio
                        Altra domanda, stavolta proprio per Blade.
                        Per sollevare in sicurezza i fatidici 4 kg ODV con il DJI550, hai montato solo bracci da 29 più eliche (in caso di che misura) o hai cambiato bracci e motori ma non eliche?
                        In attesa della risposta di Blade-slap, che leggo sempre con interesse, provo a fare una supposizione basata sui calcoli che ho fatto per il mio F550 E300: credo che abbia cambiato bracci, motori, eliche e (forse) anche ESC.

                        Facendo qualche simulazione con eCalc, se non ho sbagliato ad inserire i dati , anche montando bracci adeguatamente lunghi, con i motori E300 si possono installare al massimo eliche da 12", a patto di sceglierle con un passo abbastanza "delicato".

                        Ecco perché, tralasciando motivazioni estetiche (si, i bracci in carbonio mi fanno letteralmente impazzire ), ho deciso che almeno per il momento terrò il mio F550 così com'è, salvo in futuro venderlo e passare a qualcosa di più "robusto".

                        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                        Commenta


                        • #27
                          Dopo il volo di oggi son pienamente convinto di rimuovere dal mio 450 questi bracci in foto PIETOSI ad un livello che non credevo possibile...

                          4 rotori

                          Peso circa 1.9kg si vola a 4s Con EMAX MT 3506 650Kv per chi non conosce i motori vi dico che motori cosi ben fatti ne ho visti pochi in giro, perfettamente bilanciati da fabbrica con smalto sulla parte interna della campana, meccanica Ottima, eliche 11 x 5 carbonio bilanciate maniacalmente...

                          Bè in volo uno dei Bracci oscillava entrava in risonanza, in volo l'ho avvertito subito dal suono che emetteva il multirotore è la prima volta che si presentava, scendo e in volo stazionario uno dei bracci DJI saliva e scendeva come se fosse di gomma oscillava in una maniera da non credere per diversi mm.

                          Mai mai più in volo con questa roba



                          hanno circa 5 mesi... ne ho anche diversi altri come pezzi di ricambio mai usati, finiscono tutti nel secchio

                          Saluti
                          Ultima modifica di Capitan Harlock; 16 luglio 14, 02:25.
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                            Dopo il volo di oggi son pienamente convinto di rimuovere dal mio 450 questi bracci in foto PIETOSI ad un livello che non credevo possibile...

                            4 rotori

                            Peso circa 1.9kg si vola a 4s Con EMAX MT 3506 650Kv per chi non conosce i motori vi dico che motori cosi ben fatti ne ho visti pochi in giro, perfettamente bilanciati da fabbrica con smalto sulla parte interna della campana, meccanica Ottima, eliche 11 x 5 carbonio bilanciate maniacalmente...

                            Bè in volo uno dei Bracci oscillava entrava in risonanza, in volo l'ho avvertito subito dal suono che emetteva il multirotore è la prima volta che si presentava, scendo e in volo stazionario uno dei bracci DJI saliva e scendeva come se fosse di gomma oscillava in una maniera da non credere per diversi mm.

                            Mai mai più in volo con questa roba



                            hanno circa 5 mesi... ne ho anche diversi altri come pezzi di ricambio mai usati, finiscono tutti nel secchio

                            Saluti
                            Sono molto belli questi motori. Inoltre il kit li rende compatibili con tutto. Tu dove li hai presi e quanto li hai pagati?

                            Commenta


                            • #29
                              Nulla Di Nuovo Vero ragazzi nessuna modifica a Buon mercato per sostituire i Bracci!?

                              Quelle sul mercato costano uno sproposito Azz

                              Ciao
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Bracci in alluminio T-Motor

                                Ecco un'altra soluzione:


                                Sul sito della T-Motor c'è scritto che pesano quanto gli originali DJI, nonostante siano 5 cm più lunghi
                                Ciò significa la possibilità di montare eliche da 12" e con la mia configurazione, secondo il bignami di Blade-Slap, passare da 13'51" a 19'42" di volo: un incremento superiore al 40%
                                Considerando che, nei test di hovering da me effettuati, atterrando a 3,5v/cella, sono rimasto in aria in media 17'30", questi bracci con eliche da 12" mi farebbero arrivare a toccare i 25 minuti!

                                La tentazione è forte, anzi fortissima! Mi frena solo il prezzo: 150$ per upgradare il mio esa

                                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X