annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione in arrivo tempeste magnetiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    Leggete qua:

    Eruzione solare, rischio black out Fenomeno più grave ultimi 10 anni - Tgcom24

    L'avevo detto di non scherzare se CAPITAN HARLOCK dice che sono in arrivo TEMPESTE MAGNETICHE..



    Ciao - Giuseppe
    strano però che dalla NASA la situazione non risulti così grave.
    come ha scritto l'utente cro_fek (di cui mi fido) ci sono dei sistemi di allerta.
    questi eventi di solito sono localizzati sulla terra in posti diversi, vedremo realmente domani i risultati.
    l'impressione è che come al solito i media gonfino un po la cosa

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #32
      Ormai ho centinaia di ore di volo con crius aio pro v2 e megapirate e mai un problema...sentite qui.... inizio il volo e dopo 2-3 minuti per vedere se è tutto ok inizio a spingere un pò di più senza eccedere, in una virata ad altezza di 2-3 metri, spinta ma ordinaria amministrazione sento tutti e 4 i motori spegnersi ed in una frazione di secondo trovo il quad nella terra capovolto, neppure il tempo di terminare il mio NOOOOOOOO.
      Potrebbe essere successo di tutto ma in 10 anni di modellismo non ho mai avuto un crash per problemi, solo crash per caxxate di pilotaggio, quando si osa più del solito...
      Beh ora che ho letto questo post ci penso e dico...ma...potrebbe essere questo il vero problema dello schianto di oggi?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        O
        ..ma...potrebbe essere questo il vero problema dello schianto di oggi?
        No per un motivo semplicissimo, l'eventuale perdita del GPS, ammesso che lo stavi usando, non fa certo spegnere tutti i motori, idem una ipotetica interferenza radio.
        Al tuo posto comincerei a controllare la batteria e l'elettronica.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
          No per un motivo semplicissimo, l'eventuale perdita del GPS, ammesso che lo stavi usando, non fa certo spegnere tutti i motori, idem una ipotetica interferenza radio.
          Al tuo posto comincerei a controllare la batteria e l'elettronica.
          Prima di leggere questo topic ho pensato ad un BUG di arducopter, infatti è già capitato a qualcuno...non sono sicuro che i motori si siano spenti ma il quad si è ribaltato e mi ha dato la sensazione di motori spenti, ovviamente non posso dirlo per certo...dopo che un modello ha volato oltre 100 ore qualche dubbio mi è venuto...

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
            Leggete qua:

            Eruzione solare, rischio black out Fenomeno più grave ultimi 10 anni - Tgcom24

            L'avevo detto di non scherzare se CAPITAN HARLOCK dice che sono in arrivo TEMPESTE MAGNETICHE..



            Ciao - Giuseppe

            Oddio tgcom24 non e' che sia una fonte da ritenere tanto attendibile, almeno su queste cose...
            Meglio lo Space Weather Prediction Center del NOAA.
            Latest SWPC 3-day Space Weather Forecast

            che dice:
            "IB. Solar Activity Forecast: Solar activity is expected to be moderate
            with a chance for X-class flares on days one, two, and three (08 Jan, 09
            Jan, 10 Jan).
            ....

            IIB. Geophysical Activity Forecast: The geomagnetic field is expected
            to be at quiet to active levels on day one (08 Jan), active to major
            storm levels on day two (09 Jan) and unsettled to minor storm levels on
            day three (10 Jan). Protons are expected to cross threshold on days one,
            two, and three (08 Jan, 09 Jan, 10 Jan).


            III. Event probabilities 08 Jan-10 Jan
            Class M 80/80/80
            Class X 50/50/50
            Proton 99/99/99
            PCAF Red

            ...

            VI. Geomagnetic Activity Probabilities 08 Jan-10 Jan
            A. Middle Latitudes
            Active 45/15/05
            Minor Storm 15/05/01
            Major-severe storm 01/01/01
            B. High Latitudes
            Active 10/20/15
            Minor Storm 30/30/15
            Major-severe storm 60/25/05
            ... "

            Alle latitudini polari (high latitudes) c'era il 60% di probabilita' di major-severe storm oggi 8, domani c'e' il 25%, 10/1 il 5%.
            Nessuna storm a basse latitudini
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mugneto Visualizza il messaggio
              Un richiamo,
              due richiami,
              tre richiami.

              Al prossimo/i messaggio/i fuori tema sospenderemo l'account.

              Grazie

              Come preannunciato sono arrivate le prime pene, se qualcuno ha intenzione di continuare a fare lo spiritoso, si accomodi pure, di spazio ne abbiamo.
              "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
              (O.Wilde) "

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                Prima di leggere questo topic ho pensato ad un BUG di arducopter, infatti è già capitato a qualcuno...non sono sicuro che i motori si siano spenti ma il quad si è ribaltato e mi ha dato la sensazione di motori spenti, ovviamente non posso dirlo per certo...dopo che un modello ha volato oltre 100 ore qualche dubbio mi è venuto...
                Tempo fa su uno dei Miei Multi Cinester 8 Mikrokopter ecc. ho simulato più volte in volo un errore al magnetometro per vedere nella pratica a cosa si andava incontro...
                son stato costretto a farlo per individuare un problema a cui non riuscivo a dare una spiegazione...
                Bè il risultato è proprio questo... I motori si spengono per una frazione di secondo...
                Ovvio che come i motori si spengono nel caso di questo video si interrompe anche il disturbo simulato al magnetometro... dato che la corrente non passa più nei cavi che ingannano il sensore...


                Cliccate per vedere... ma resta il fatto il video lo documenta questo è il risultato di un disturbo al magnetometro su sistemi Mikrokopter ad esempio
                Non son andato oltre... non sò cosa può capitare se il disturbo persiste...


                Saluti
                Ultima modifica di Capitan Harlock; 09 gennaio 14, 02:31.
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                  Tempo fa su uno dei Miei Multi Cinester 8 Mikrokopter ecc. ho simulato più volte in volo un errore al magnetometro per vedere nella pratica a cosa si andava incontro...
                  son stato costretto a farlo per individuare un problema a cui non riuscivo a dare una spiegazione...
                  Bè il risultato è proprio questo... I motori si spengono per una frazione di secondo...
                  Ovvio che come i motori si spengono nel caso di questo video si interrompe anche il disturbo simulato al magnetometro... dato che la corrente non passa più nei cavi che ingannano il sensore...


                  Cliccate per vedere... ma resta il fatto il video lo documenta questo è il risultato di un disturbo al magnetometro su sistemi Mikrokopter ad esempio
                  Non son andato oltre... non sò cosa può capitare se il disturbo persiste...


                  Saluti
                  È esattamente quello che penso sia successo a me!
                  Solo che ero a metà di una virata! Infatti il multirotore è caduto rovesciato... Volando in stabilize, con i parametri che usavo neppure con tutto l'impegno riesco a farlo cappottare.
                  Ho proprio avuto l'impressione che a circa metá virata si siano spenti i motori e dato che ero a 2-3 metri di altezza...crash

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                    Tempo fa su uno dei Miei Multi Cinester 8 Mikrokopter ecc. ho simulato più volte in volo un errore al magnetometro per vedere nella pratica a cosa si andava incontro...
                    Video molto interessante, come hai simulato gli errori al magnetometro ?
                    MK usa ESC I2C, da quanto vedo nel video sembra più un problema di blocco della I2C e successivo ripristino, i tempi corrispondono.
                    Un amico con MK aveva lo stesso problema, in modo random ogni tanto gli si spegnevano tutti e quattro i motori per meno di un secondo, poi ripartivano e il volo continuava in modo regolare.
                    Il problema era dovuto proprio a problemi sul bus I2C, rimossa la causa, un contatto diventato difettoso sul relativo connettore, non si sono più verificati.
                    Comunque durante il fine settimana voglio provare pure io a simulare, al banco, problemi sul magnetometro con NAZA M v2, MultiWii e MegapirateNG per vedere cosa succede realmente con i più diffusi software/controller, così ci togliamo tutti i dubbi

                    Commenta


                    • #40
                      Anche io come xwing dubito che in quel caso il colpevole sia il magnetometro.
                      Mi e' sembrato in un episodio di sentire il beep di mancanza segnale radio.
                      Quindi o problemi sulla radio con relativa procedura di failsafe settata male sull' mktools, oppure problemi sul bus I2C. La dispersione di un motore può mettere in crisi il bus, a me è successo.
                      Il magnetometro sull' mk viene utilizzato anche per l'assetto ma quando va fuori range a causa di interferenze viene disabilitato tornando a funzionare alla vecchia maniera ovvero come riferimento sullo yaw e al limite ci sono comportamenti strani sullo yaw e problemi nella navigazione con gps
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #41
                        mk

                        salve,
                        dal sito di mk
                        http://www.n3kl.org/sun/images/noaa_kp_3d.gif?
                        non ci sono problemi. c'è pure un'app android.... molto comoda!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                          Video molto interessante, come hai simulato gli errori al magnetometro ?
                          MK usa ESC I2C, da quanto vedo nel video sembra più un problema di blocco della I2C e successivo ripristino, i tempi corrispondono.
                          Un amico con MK aveva lo stesso problema, in modo random ogni tanto gli si spegnevano tutti e quattro i motori per meno di un secondo, poi ripartivano e il volo continuava in modo regolare.
                          Il problema era dovuto proprio a problemi sul bus I2C, rimossa la causa, un contatto diventato difettoso sul relativo connettore, non si sono più verificati.
                          Comunque durante il fine settimana voglio provare pure io a simulare, al banco, problemi sul magnetometro con NAZA M v2, MultiWii e MegapirateNG per vedere cosa succede realmente con i più diffusi software/controller, così ci togliamo tutti i dubbi
                          quoto.
                          interessante sapere come hai mandato in errore il magnetometro.
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #43
                            Per quello che può servire, io ieri e oggi ho fatto diversi voletti col muletto, con tutti gli automatismi del caso, proprio per testare eventuali interferenze. La scheda, una VRBrain, non ha dimostrato nessun tentennamento nè il GPS ha mai smesso di funzionare. Ho fatto una quarantina di rth, preceduti da loiter e alt hold. Tutto regolare, senza nessun problema.
                            Se non ho capito male, oggi dovrebbe essere il giorno più "caldo", ma non mi pare che nemmeno i mezzi di informazione abbiano detto nulla in proposito...
                            A mio giudizio, ma ovviamente io sono l'ultimo che può parlare, data la quasi totale ignoranza in materia, spesso i giornali gonfiano le notizie per fare "audience", facendo facilmente breccia su chi magari "vuole" crederci...
                            A quasi sessant'anni sono diventato come San Tommaso... Da giovane credevo agli UFO, ora lo spirito è lo stesso, perchè VORREI crederci, ma, finora, non ne ho mai visto uno...
                            Chiedo scusa fin da ora a tutti quelli che possono sentirsi tirati in causa, non ho assolutamente voluto offendere nessuno! Un saluto da un VECCHIO modellista...

                            Commenta


                            • #44
                              A scopo informativo
                              Ieri ho eseguito due voli da 7-8 minuti in gps mode e non ho avuto nessun problema. L'unica cosa strana e' che alla fine del secondo volo non andava la modalità home Lock.

                              Commenta


                              • #45
                                Ho dovuto cancellare non so quanti altri messaggi polemici.

                                Chi ci vuole credere ci creda gli annunci sono stati dati; chi non ci crede che si faccia un giro in una altra area del forum.
                                Mio malgrado chiudo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X