Abbiamo parlato tanto di motori nell'intento di trovare accoppiate Ottimali, tra Elica Motori, in funzione dei pesi da portare in volo...
Ma mai parlato delle Li-Po sul mercato e del loro impiego su i Multirotori... dove la capacità di scarica magari può lasciare spazio alla Capacità Utile.
Da quello che mi porto avanti da anni con la mia esperienza con le batterie LI-Po, sono giunto alla conclusione che le targhe le vedo sempre ma non gli credo mai, perché mai dichiarano il vero...
In linea di massima le capacità dichiarate sono in fase di scarica rilevate a 1C ma chi mai utilizza una LI-Po per scaricarla a 1C!? Forse Geppetto nella balena le avrebbe impiegate in questo modo per tenere accesa la Luce.
Nei Multirotori difficilmente si va oltre i 4c di scarica il più delle volte si è prossimi ai 3C e poi c'è chi è bravo e fa ricerca e si tiene anche sotto questo valore...
L'intento di questa discussione è quello di condividere esperienze in merito...
Quindi provare & trovare la vera capacità utile delle Li-Po impiegate, e distribuite sul mercato.
Per non confondere le idee vi chiedo dei semplici parametri alla portata di tutti.
Si preferiscono Li-Po Nuove per i Test ma se viene specificato quanti cicli hanno sulle spalle anche Meglio cosi si condivide anche la capacità che ha la Li-Po di mantenere le sue prestazioni in funzione del Tempo, ma non possiamo sapere come sono state utilizzate... quindi.
i test possono essere presi in considerazione dopo minimo 4 Cicli carica scarica... se son Nuove, o se le tenete ferme da tempo a 3,7 volt di storage.
1)Nominativo della Li-Po e lettura della Targa
2)Dichiarare Il Peso della LI-PO
3)Quanti Mah Ricarica da 3,6v a 4,2v queste tensioni vanno lette in assenza di carico
4)Quanti cicli di vita ha la LI-Po
Se adottate un sistema telemetrico per rilevare le tensioni in volo di certo son graditi anche questi valori.
Quanti C scaricate e quanta capacità utile avete da 4,2V a 3,6V sotto carico.
In questo modo non servirà provare secchiate di Li-Po per focalizzare il prodotto sul mercato con maggiore densità energetica.
Saluti ragazzi daje diamoci da fare
Ma mai parlato delle Li-Po sul mercato e del loro impiego su i Multirotori... dove la capacità di scarica magari può lasciare spazio alla Capacità Utile.
Da quello che mi porto avanti da anni con la mia esperienza con le batterie LI-Po, sono giunto alla conclusione che le targhe le vedo sempre ma non gli credo mai, perché mai dichiarano il vero...
In linea di massima le capacità dichiarate sono in fase di scarica rilevate a 1C ma chi mai utilizza una LI-Po per scaricarla a 1C!? Forse Geppetto nella balena le avrebbe impiegate in questo modo per tenere accesa la Luce.
Nei Multirotori difficilmente si va oltre i 4c di scarica il più delle volte si è prossimi ai 3C e poi c'è chi è bravo e fa ricerca e si tiene anche sotto questo valore...
L'intento di questa discussione è quello di condividere esperienze in merito...
Quindi provare & trovare la vera capacità utile delle Li-Po impiegate, e distribuite sul mercato.
Per non confondere le idee vi chiedo dei semplici parametri alla portata di tutti.
Si preferiscono Li-Po Nuove per i Test ma se viene specificato quanti cicli hanno sulle spalle anche Meglio cosi si condivide anche la capacità che ha la Li-Po di mantenere le sue prestazioni in funzione del Tempo, ma non possiamo sapere come sono state utilizzate... quindi.
i test possono essere presi in considerazione dopo minimo 4 Cicli carica scarica... se son Nuove, o se le tenete ferme da tempo a 3,7 volt di storage.
1)Nominativo della Li-Po e lettura della Targa
2)Dichiarare Il Peso della LI-PO
3)Quanti Mah Ricarica da 3,6v a 4,2v queste tensioni vanno lette in assenza di carico
4)Quanti cicli di vita ha la LI-Po
Se adottate un sistema telemetrico per rilevare le tensioni in volo di certo son graditi anche questi valori.
Quanti C scaricate e quanta capacità utile avete da 4,2V a 3,6V sotto carico.
In questo modo non servirà provare secchiate di Li-Po per focalizzare il prodotto sul mercato con maggiore densità energetica.
Saluti ragazzi daje diamoci da fare
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