annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Densità Energetica Li-PO Capacità Reale Di Impiego

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non c'è ombra di dubbio sul concetto espresso sopra del mantenimento...

    sopra i 4v le Li-Po iniziano ad andare verso una condizione critica... dove il limite è a 4,2... e magari si possono spingere anche oltre... ma i nostri carichini non lo permettono...

    Quindi si ok No mantenere mai le Li-po sopra i 4v per più di 3 giorni stra OK...

    Poi se parliamo in termini di 100%(percentuali) diventa una follia tirare fuori un ragno dal buco...
    Parliamo di Voltaggi di Capacità e di Peso...

    Io gradirei conoscere le capacità reali delle batterie da voi Impiegate...
    Per chi ha modo la misura della resistenza interna...!?
    da 3,6v a 4,2v & da 3,7v a 4,2v tensioni prese in assenza di carico! quando prendono!?
    e relativo peso...

    Grazie
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 08 dicembre 13, 04:01.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #17
      mha per ogni grammo

      mi sto facendo una piccola lista per tenere conto delle batterie migliori che si possano trovare per multirotori in base al rapporto tra mha della lipo e peso.
      per ora ci sono alcune batterie che ho io e altre come la serie hed di cui ho preso i dati:


      -zippy 2700 (peso 200g) = 13,5 mha\g
      -zippy 4000 (peso 300g) = 13,33 mha\g
      -turnigy 2200 (peso 200g) = 11 mha\g
      -a-spec 4500 (peso 280g) = 16,07 mha\g
      -XP62503HED (peso 450g) = 13,8 mha\g
      -XP80003HED (peso 500g) = 16 mha\g
      -XP100003HED (peso 590g) = 16,94 mha\g


      a risultato maggiore corrisponde chiaramente una miglior ottimizzazione del peso.

      la migliore in base a questo calcolo è la hed 10000. seguita dalla a-spec.
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        mi sto facendo una piccola lista per tenere conto delle batterie migliori che si possano trovare per multirotori in base al rapporto tra mha della lipo e peso.
        per ora ci sono alcune batterie che ho io e altre come la serie hed di cui ho preso i dati:


        -zippy 2700 (peso 200g) = 13,5 mha\g
        -zippy 4000 (peso 300g) = 13,33 mha\g
        -turnigy 2200 (peso 200g) = 11 mha\g
        -a-spec 4500 (peso 280g) = 16,07 mha\g
        -XP62503HED (peso 450g) = 13,8 mha\g
        -XP80003HED (peso 500g) = 16 mha\g
        -XP100003HED (peso 590g) = 16,94 mha\g


        a risultato maggiore corrisponde chiaramente una miglior ottimizzazione del peso.

        la migliore in base a questo calcolo è la hed 10000. seguita dalla a-spec.
        Partendo dalla targa puoi riportare inoltre...

        per favore la capacità che carichi da 3.6 a 4.2 delle batterie da te ritenute migliori... peso...

        Interessante anche sapere come si comportano da 3.7 a 4.2... il voltaggio prendilo pure in assenza di carico...
        A quante c scarichi in volo?!

        Saluti

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • #19
          tolto le hed le altre lipo le ho tutte.

          ora sono logicamente tutte in storate, quindi quando le carico non parto dal minimo.
          per rilevare i dati dovrei prima portarle al cut off e poi caricarle....dopo di che scaricarle nuovamente al cut off per rilevare anche i dati di scarica.

          appena riesco inizio le prove. le scarico per bene con il caricabatterie e procedo ai test.

          per i C di scarica in volo non saprei... dovrei o calcolarli o rilevarli con un wattmetro - amperometro.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            per i C di scarica in volo non saprei... dovrei o calcolarli o rilevarli con un wattmetro - amperometro.
            Nulla di cosi complesso...
            Se prendi tempi di volo esatti & Mah caricati... di conseguenza sai con quanti Ampere sei in volo

            60minuti/[Tempo di volo in minuti, espresso in minuti] x [Ah caricati, ampere / ora] = A che consumi in fase di volo più meno

            A quel punto conosci la capacità reale delle tue Li-Po se le scarichi da 4,2v a 3,6v...Ah

            dividi il primo valore ottenuto con il secondo...

            Ancora Più facilmente...

            fai 60 / minuti di volo... il valore che esce in linea di massima ti indica a quanti C scarichi per il volo...

            se ho scritto castronerie mettetemi pure al muro

            Saluti
            Ultima modifica di Capitan Harlock; 08 dicembre 13, 14:24.
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
              Nulla di cosi complesso...
              Se prendi tempi di volo esatti & Mah caricati... di conseguenza sai con quanti Ampere sei in volo

              60minuti/[Tempo di volo in minuti, espresso in minuti] x [Ah caricati, ampere / ora] = A che consumi in fase di volo più meno

              A quel punto conosci la capacità reale delle tue Li-Po se le scarichi da 4,2v a 3,6v...Ah

              dividi il primo valore ottenuto con il secondo...

              Ancora Più facilmente...

              fai 60 / minuti di volo... il valore che esce in linea di massima ti indica a quanti C scarichi per il volo...

              se ho scritto castronerie mettetemi pure al muro

              Saluti
              Ciao Capitano, la formula "60minuti/[Tempo di volo in minuti, espresso in minuti] x [Ah caricati, ampere / ora] = A che consumi in fase di volo più meno" calcola gli A assorbiti da ogni singolo regolatore o il totale di tutto il drone?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
                Ciao Capitano, la formula "60minuti/[Tempo di volo in minuti, espresso in minuti] x [Ah caricati, ampere / ora] = A che consumi in fase di volo più meno" calcola gli A assorbiti da ogni singolo regolatore o il totale di tutto il drone?
                in totale...

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta

                Sto operando...
                X