annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Cambia Rotta Con i Prezzi in ribasso mettono la marcia Lunga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Cambia Rotta Con i Prezzi in ribasso mettono la marcia Lunga

    Sembra che finalmente si son resi conto che con i prezzi che avevano messo su fino ad ora, si stavano bruciando...

    Stanno cambiando rotta...

    Vediamo in quali termini...!?

    Saluti
    I Miei Video su YouTube

  • #2
    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
    Sembra che finalmente si son resi conto che con i prezzi che avevano messo su fino ad ora, si stavano bruciando...

    Stanno cambiando rotta...

    Vediamo in quali termini...!?

    Saluti
    Non credo si stessero bruciando, vista la penetrazione del mercato che hanno avuto fino a ieri, la maggioranza delle volte che si vede un multirotore volare è marchiato dji.
    Semplicemente vogliono sbaragliare la concorrenza in tutte le fasce, nella fascia bassa i vari blade, walkera, apollo e relativi controller.
    Piu' c'e' concorenza e minori sono i prezzi, qualche anno fa quando non c'era praticamente nessuno, un controller equivalente al naza sarebbe potuto costare qualche migliaio di euro.
    Di certo, anche a causa dji, sono nate come funghi aziende o pseudoaziende che forniscono servizi video e servizi di costruzione droni, oggi accade che anche un idraulico che si compra un phantom con gimbal brushless aggiunge al suo sito la pagina "servizio video droni" e la settimana dopo "costruzione droni"
    In sintesi estrema frammentazione.
    Ultima modifica di danveal; 02 dicembre 13, 10:24.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Di certo, anche a causa dji, sono nate come funghi aziende o pseudoaziende che forniscono servizi video e servizi di costruzione droni, oggi accade che anche un idraulico che si compra un phantom con gimbal brushless aggiunge al suo sito la pagina "servizio video droni" e la settimana dopo "costruzione droni"
      In sintesi estrema frammentazione.
      Sintesi estremamente corretta oserei dire

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Non credo si stessero bruciando, vista la penetrazione del mercato che hanno avuto fino a ieri, la maggioranza delle volte che si vede un multirotore volare è marchiato dji.
        Semplicemente vogliono sbaragliare la concorrenza in tutte le fasce, nella fascia bassa i vari blade, walkera, apollo e relativi controller.
        Piu' c'e' concorenza e minori sono i prezzi, qualche anno fa quando non c'era praticamente nessuno, un controller equivalente al naza sarebbe potuto costare qualche migliaio di euro.
        Di certo, anche a causa dji, sono nate come funghi aziende o pseudoaziende che forniscono servizi video e servizi di costruzione droni, oggi accade che anche un idraulico che si compra un phantom con gimbal brushless aggiunge al suo sito la pagina "servizio video droni" e la settimana dopo "costruzione droni"
        In sintesi estrema frammentazione.

        Certo se pensiamo che fino a 4 anni fa per far volare un quadricottero come per esempio i primi progetti mikrokopter dovevi essere forse un laureato e studiare un sacco , la cerchia era per pochi oggi.....
        Per chi ha faticato tanto per ottenere risultati soddisfacenti secondo me girano un pò le b...e
        ma anche questo è progresso
        Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
        Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
        Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

        Commenta


        • #5
          A tal proposito aggiungerei che urge una regolamentazione per certificare utilizzatori e costruttori che intendono lavorare con i multirotori.... sembra che ciò debba avvenire a breve.... vedremo!
          Ci sarà una sorta di "selezione naturale" ,ormai necessaria, in un mercato in cui tutti si credono esperti operatori/costruttori anche grazie a questi miracolosi controller, che a loro volta fanno sentire chiunque un bravo pilota o un ottimo costruttore, mettendo in secondo piano il "come e dove si vola" e "come si costruisce" in sicurezza.
          No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

          Commenta


          • #6
            Dji

            Alexpilotino:
            Certo se pensiamo che fino a 4 anni fa per far volare un quadricottero come per esempio i primi progetti mikrokopter dovevi essere forse un laureato e studiare un sacco , la cerchia era per pochi oggi.....
            Per chi ha faticato tanto per ottenere risultati soddisfacenti secondo me girano un pò le b...e
            ma anche questo è progresso


            Non mi girano le balle, sto continuando a montare MK, affiancato da altre schede (ho preso anche la VR Brain di Roberto, e sto assemblando un quad).
            Forse farò un'incursione in Pixarc, e se dovrò assemblare un prodotto a basso costo può darsi che prenda anche NAZA, ma attaccare qualche spina e volare, mi leva quasi tutto il divertimento.

            (intanto che rispondevo è stato inserito un'altro messaggio)
            Ultima modifica di gibon; 02 dicembre 13, 11:48. Motivo: messaggio successivo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Di certo, anche a causa dji, sono nate come funghi aziende o pseudoaziende che forniscono servizi video e servizi di costruzione droni, oggi accade che anche un idraulico che si compra un phantom con gimbal brushless aggiunge al suo sito la pagina "servizio video droni" e la settimana dopo "costruzione droni"
              In sintesi estrema frammentazione.
              Perchè un idraulico non può fare video ? un idraulico non può assemblare giocattoli non droni se la tecnologia è arrivata al punto di permettere a chiunque di usare e assemblare un giocattolo il problema dov'è ?

              Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
              Certo se pensiamo che fino a 4 anni fa per far volare un quadricottero come per esempio i primi progetti mikrokopter dovevi essere forse un laureato e studiare un sacco , la cerchia era per pochi oggi.....
              Per chi ha faticato tanto per ottenere risultati soddisfacenti secondo me girano un pò le b...e
              ma anche questo è progresso
              Può far girare le balle a una azienda che produce non all'utilizzatore , non credo che una azienda come DJI abbassi il prezzo per la concorrenza , magari si sono ripagati e non poco le spese sostenute per lo sviluppo , adesso cercano di distruggere la concorrenza , se all'utilizzatore girano le balle perchè prima un oggetto per farlo funzionare serviva una laurea ed era un prodotto solo per pochi , mi vien da dire poverino una volta solo chi era ricco e colto poteva curarsi adesso anche un povero ignorante lo può fare. Invece a me fa ridere vedere come sia semplice portare via la poltrona da eletto a un fantomatico e pseudo premio nobel della scienza.

              P.s non sono critiche anzi ..... forse vedo le cose in modo differente , non mi arrabbio per i negozietti cinesi che vendono robe false , cibo scaduto , mi arrabbio con chi compra , se non compri loro non esistono , se vado dall'ìdraulico e confido in lui per il video del mio matrimonio ........ be rispondetevi da soli , se quello rovina il giorno del mio matrimonio la colpa non è la sua o il costo della dji la colpa è la mia ...... Esiste in Italia una scuola dove rilascia un attestato di conduttore , assemblatore di giocattoli per uso professionale in ambito cinematografico ? Mi sà che siamo tutti idraulici magari alcuni con più esperienza e altri meno in campo modellistico che si spacciano per professionisti utilizzatori di giocattoli

              Commenta


              • #8
                Non è solo questione di prezzi, o di tariffe "professionali" dell'idraulico rispetto ad altre figure, ma di quanta esperienza ci sia dietro.
                Se fino a 2/3 anni fa per mettere in piedi un sistema con l'allora leader di mercato (parlo di prestazioni e caratteristiche tecniche) MikrKopter servivano studi e competenze; oggi con DJI e 10 minuti di tutorial video, se vuoi metti in aria un multirotore.

                Nei mesi nei quali ti saldavi le varie schede e imu di MK, intanto prendevi conoscenza con il sistema, capivi come funzionavano alcune cose, giocavi con i PID.
                E quando andavi al campo a provare il multi appena assemblato ti tremavano le gambe, ma nel frattempo avevi fatto la "gavetta"

                Ora con DJI sono tutti dei "professionisti piloti", nel senso che se sei fortunato hai una piattaforma che permette cose impensabili sia come programmazione sia come risultati rispetto a qualche anno fa e il tutto ottenibile in 15 minuti contro i 3/6 mesi necessari.
                Inoltre vista la apparente stabilità ti prende uno strano e sbagliato senso di onnipotenza che ti fa pensare di poter volare in ogni posto, non pensando assolutamente che qualcosa possa andare storto e chi ha esperienza sa che qualcosa andrà sempre storto prima o poi...
                Quindi manca un meccanismo di ragionamento e di requisiti minimi di sicurezza che al momento non sono sanciti da alcuna legge, ma che dovrebbero essere nel background culturale di chi svolazza con i multi rototori.

                Io uso lo smartphone e adoro la tencologia e il progresso, ma per accenderlo mi ci vogliono 20/30 secondi prima che tutto sia operativo al 100%, ogni tanto mi posso beccare dei virus, qualche volte si pianta qualcosa, alle volte l'accesso alla rubirica condivisa da qualche problema, le batterie durano (a fatica) un giorno.
                Ieri mi è capitato tra le mani un nokia vecchio stile che dopo aver premuto il bottone era già acceso e funzionante e le cui batterie durano 4/5 gg.

                E' progresso?!? Sicuramente si, ma c'e' sempre un rovescio della medaglia

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                  Perchè un idraulico non può fare video ? un idraulico non può assemblare giocattoli non droni se la tecnologia è arrivata al punto di permettere a chiunque di usare e assemblare un giocattolo il problema dov'è ?
                  Certo che può, e infatti accade, offre servizi video a terzi aprendo una sezione del suo sito chiamata ad esempio idrodrone.xxx e si mette sul mercato.
                  Quando scopre che il parrucchiere suo vicino ha fatto la stessa cosa con il sito shampodrone.xxx e che di clienti che lo contattano non ne vede l'ombra, tenterà di diversificarsi offrendo la costruzione droni, stessa cosa farà il suo vicino e tantissimi altri.
                  Quello che volevo dire è che in questo modo si crea un estrema framentazione e le aziende che sono nate e hanno investito specificamente con oggetto sociale in ambito droni si troveranno sempre più in difficoltà aumentata dal fatto che la semplicità raggiunta dai sistemi come dji consente di autofornirsi di drone internamente, architetti, ingegneri, televisioni etc. invece di rivolgersi ad aziende specializzate esterne fanno da se internamente.
                  La mia è una semplice constatazione di come si sta evolvendo il settore, non ho detto e non dico che un determinato soggetto può o non può fare una cosa.

                  Edit:
                  @Biv stavolta ti quoto io, ma per non appesantire il thread lo scrivo qua
                  Ultima modifica di danveal; 02 dicembre 13, 12:52.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                    Sembra che finalmente si son resi conto che con i prezzi che avevano messo su fino ad ora, si stavano bruciando...

                    Stanno cambiando rotta...

                    Vediamo in quali termini...!?

                    Saluti
                    cosa hanno ribassato da fare così tanto clamore?? wookong a 250€?
                    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                    Commenta


                    • #11
                      ho visto la lite:
                      naza lite con gps 129
                      solo la naza lite 55
                      quad completo con naza lite+gps 229
                      esa completo con naza lite con gps 299

                      secondo me stanno "svendendo" perchè sta per arrivare qualcosa di molto appetibile da parte della concorrenza. tipo qualcosa da hk, come si vede sulla loro pagina fb
                      depron olè!

                      Commenta


                      • #12
                        Biv capisco e quoto pienamente tutto quello che viene detto per quanto riguarda la sicurezza , non condivido il fatto che vengano messi dei paletti per quanto concerne il costo e il nome dell'utilizzatore , magari l'ìidraulico di turno ne sa 100 volte più di noi ma per motivi di costi e tempi non si avvicinava a un determinato prodotto , ovvio il prezzo basso avvicina più persone e in maniera esponenziale aumenta il numero di eventuali fenomeni pericolosi , sicuramente tutti ricordate i primi modelli rtf in campo aereo e elicottero , tutti sparavano sopra ormai sono diventati l'unico accesso al modellismo di massa , ovvio che se assemblare un trainer ala alta si dovesse partire da incollare ogni singolo pezzo si arriverebbe alla fine dove uno ha almeno le basi di quello che porta in volo , ma non tutti sono capaci di farlo ma non per questo non sono idonei al volo , il problema è la cattiva pubblicità del prodotto a partire dai negozianti , il mio primo sistema è stato il wkm full optional , primo pensioro fatto adesso vedi cosa combino con sto coso che vola tramite pc ............ il primo video visto su youtube era un s800 che mancava poco che arrivava in faccia al tizio che pilotava , leggo qui sul barone e trovo gente con le gambe che tremavano per via di cappottamenti vari , mi sono passate tutte le fantasie ........ ma io conosco il forum ma quanti che comprano il phantom conoscono il forum ? a quanto detto dal negoziante a quel periodo oltre 400 pezzi venduti mai un problema ........ a chi credere ? fino ad oggi posso dire tutti i miei componenti dji mai un problema forse perchè sono 20 anni che faccio modellismo sia aerei ed elicotteri , ma se guardo bene il percorso fatto con dji se non avevo questa esperienza passata con il modellismo non avrei portato a casa nemmeno un modello , saranno oggetti plug & play ma se gestiti da un modellista con un minimo di esperienza , senza questa esperienza li trovo molto più pericolosi che sistemi complessi tipo MK , Mk se non sai cosa fai non si alza nemmeno da terra , dji si alza ma non sai dove atterra.

                        Commenta


                        • #13
                          Io sono idraulico e ho assemblato mikrokopter senza avere un diploma ;-)

                          Commenta


                          • #14
                            secondo me invece non è serio abbassare i prezzi cosi ogni settimana, parla chi ha acquistato a prezzo pieno solo una settimana fa' zenmuse, naza v2 , ecc ecc e parla chi 5 mesi fa' a preso il phantom con naza v1 a prezzo pieno il doppio di quello attuale... bheee cosi alla fine secondo me si perde anche al serieta' di una azienda...

                            se si devono abbassare i prezzi fatelo una volta e basta e non in continuazione danneggiando i clienti che una settimana acquistano la zenmuse a 600 euro... e la settimana dopo a 280 euro... giudicate voi.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                              ho visto la lite:
                              naza lite con gps 129
                              solo la naza lite 55
                              quad completo con naza lite+gps 229
                              esa completo con naza lite con gps 299

                              secondo me stanno "svendendo" perchè sta per arrivare qualcosa di molto appetibile da parte della concorrenza. tipo qualcosa da hk, come si vede sulla loro pagina fb

                              E' Natale abbassando i prezzi di oggetti dove hanno già stra pagato gli investimenti serve a fare ulteriori soldoni , la mercedes abbassa i prezzi perchè esce un modello concorrente più economico ....... non penso proprio ...... Business vendere e fare soldi all'infinito basta fare cassetto , primo modello 400 euro , stra venduti e pagato le spese , sconto 200 euro e riempo il cassetto con la parte dei modellisti che non rincorre la novità a prezzo pieno , festività e fine anno , ulteriore sconto tale da vendere anche a chi non pienamente interessato e che guarda anche l'alternativa per via dei costi , ulteriori persone che parleranno del mio prodotto e ulteriori possibilità di altre vendite , tipo spacciatore di droga , le prime volte regalano per farti rincoglionire dopo sei tu che corri a cercare loro .......

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X