annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero elettrico con camera sotto i 100 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero elettrico con camera sotto i 100 euro

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi leggo da un pò e comunque il mondo RC non mi è nuovo almeno per le 4 ruote!!!

    Ora vorrei passare alle 4 eliche, c'è qualcosa con videocamera entro i 100 euro di valido e per valido intendo:

    -si trovano i pezzi di ricambio senza problemi, magari anche motori più potenti e batterie ma non è strettamente necessario ora che inizio
    -importante che il drone abbia batterie proprie ricaricabili, magari ne prendo un altra a parte di riserva visto l'esiguo tempo di volo e che si possa anche tramite accessori ricaricarla in auto ma soprattutto a casa con una presa apposita 220V -> USB
    -il massimo possibile di qualità della videocamera per il mio budget, se trovo anche una fpv con le immagini sull'lcd del telecomando ben venga ma fin'ora non ho trovato nulla sotto i 150 euro che vorrei evitare per il momento.
    -portata della radio...non saprei quantificare quanto sarebbe troppo poco e quanto troppo per iniziare però a mio vedere non mi interessa superare i 100 metri ma neanche scendere sotto i 50 se possibile! chissà se c'è un radiocomando senza 8 batterie AA/AAA da trasportare ma ne possono bastare 4 di AA o AAA? meglio ancora se la batteria è una sola tipo quelle nei radiomodelli e ricaricabile.
    -possibilmente pacchetto completo, va bene acquistare a parte batterie e caricabatterie se necessari

    Che mi consigliate? se poi sapete indirizzarmi su qualche shop ancora meglio ma mi posso arrangiare in questo.
    Ultima modifica di KaleiDoS; 25 ottobre 13, 17:44.

  • #2
    Originariamente inviato da KaleiDoS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi leggo da un pò e comunque il mondo RC non mi è nuovo almeno per le 4 ruote!!!

    Ora vorrei passare alle 4 eliche, c'è qualcosa con videocamera entro i 100 euro di valido e per valido intendo:

    -si trovano i pezzi di ricambio senza problemi, magari anche motori più potenti e batterie ma non è strettamente necessario ora che inizio
    -importante che il drone abbia batterie proprie ricaricabili, magari ne prendo un altra a parte di riserva visto l'esiguo tempo di volo e che si possa anche tramite accessori ricaricarla in auto ma soprattutto a casa con una presa apposita 220V -> USB
    -il massimo possibile di qualità della videocamera per il mio budget, se trovo anche una fpv con le immagini sull'lcd del telecomando ben venga ma fin'ora non ho trovato nulla sotto i 150 euro che vorrei evitare per il momento.
    -portata della radio...non saprei quantificare quanto sarebbe troppo poco e quanto troppo per iniziare però a mio vedere non mi interessa superare i 100 metri ma neanche scendere sotto i 50 se possibile! chissà se c'è un radiocomando senza 8 batterie AA/AAA da trasportare ma ne possono bastare 4 di AA o AAA? meglio ancora se la batteria è una sola tipo quelle nei radiomodelli e ricaricabile.
    -possibilmente pacchetto completo, va bene acquistare a parte batterie e caricabatterie se necessari

    Che mi consigliate? se poi sapete indirizzarmi su qualche shop ancora meglio ma mi posso arrangiare in questo.


    Ahahahahahaha e poi pianti i soldi e ti crescono sull'albero e arriva babbo natale?!?!?!?

    A parte gli scherzi quello che chiedi è impossibile. Ti dico per esempio un mio amico ha appena preso un Drone in offerta piuttosto piccolo e riesce a portare la go pro e ha pagato più di 300€ senza radio, batteria e senza telecamera.

    Tu pretendi con 100€ te lo scordi.... E parlavi di fpv... Solo quello almeno 200€ per fpv almeno amatoriale non serio. La radio ovviamente non puoi avere una schifezza e altri soldi..

    Quindi mi dispiace deluderti ma ti conviene cambiare idea.

    Ti dico che costano quasi 100€ i quadricotteri piccoli che sembrano giocattoli!!!
    il mio campo: http://www.aliazzurre.it/ siete tutti i benvenuti

    Commenta


    • #3
      ma io ho chiesto il massimo che si può avere per massimo 100 euro. non ho mai pensato di spendere 100 euro e avere in mano un quad che vale 5000 euro

      per esempio già un Hubsan x4 h107c mi andrebbe bene, cerco roba di questo tipo mica roba Pro che appunto ho detto non mi interessa per iniziare.

      Commenta


      • #4
        Ciao KaleiDos

        RC3780C2 - V919 - V959 SPACE Q4 MODE2 Camera [RcSystem] - €85.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

        l'ho regalato ad un amico per il suo compleanno ... e st'amico che non aveva mai radiocomandato nulla in vita sua nel giro di poco lo fa scendere dal pogiolo e ritornare girando dei video discreti in mp4!

        ovviamente è pocopiù di un giocattolo xò come chiedi ha ricambi e possibilità di batterie opzionali! .... per fpv mi sa che ha ragione il simpaticone di sopra .... le spese aumentano .... ma digerirle nel tempo magari aiuta!

        ciao e buoni voli!
        PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

        Precipit-Air FBook

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da emmepi77 Visualizza il messaggio
          Ciao KaleiDos

          RC3780C2 - V919 - V959 SPACE Q4 MODE2 Camera [RcSystem] - €85.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

          l'ho regalato ad un amico per il suo compleanno ... e st'amico che non aveva mai radiocomandato nulla in vita sua nel giro di poco lo fa scendere dal pogiolo e ritornare girando dei video discreti in mp4!

          ovviamente è pocopiù di un giocattolo xò come chiedi ha ricambi e possibilità di batterie opzionali! .... per fpv mi sa che ha ragione il simpaticone di sopra .... le spese aumentano .... ma digerirle nel tempo magari aiuta!

          ciao e buoni voli!
          grazie, ho preferito prendere però l'hubsan x4 h107c perchè come costruzione soprattutto in fatto di schianti ecc...mi sembrava meno delicato nelle parti dei rotori ma posso sbagliarmi. Comunque sia l'ho già fatto volare, il punto è che semplicemente facendolo decollare in verticale va avanti a sinistra quindi mi sa che devo ricalibrare il tutto, ho letto anche delle istruzioni in inglese ma c'è qualcosa che non otrna nella calibrazione, spero di riuscirci anche perchè insomma l'idea di come funzioni e gli accelerometri come lavorino lo so per cui insomma...nel caso chiedo nel topic del modello, in effetti l'ho già fatto ma mi sto documentando anche con i video.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da KaleiDoS Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi leggo da un pò e comunque il mondo RC non mi è nuovo almeno per le 4 ruote!!!

            Ora vorrei passare alle 4 eliche, c'è qualcosa con videocamera entro i 100 euro di valido e per valido intendo:

            -si trovano i pezzi di ricambio senza problemi, magari anche motori più potenti e batterie ma non è strettamente necessario ora che inizio
            "ORA CHE INIZI" ti assicuro ricambi ed affini sono piu' necessari che mai!!!
            -importante che il drone abbia batterie proprie ricaricabili, magari ne prendo un altra a parte di riserva visto l'esiguo tempo di volo e che si possa anche tramite accessori ricaricarla in auto ma soprattutto a casa con una presa apposita 220V -> USB
            ...e gia' qui ci metterei almeno una ventina di euri per ogni pacco batterie e a seguire per il caricatore (certo se prendi un superminimicro magari le batterie costano pun po' meno)
            -il massimo possibile di qualità della videocamera per il mio budget, se trovo anche una fpv con le immagini sull'lcd del telecomando ben venga ma fin'ora non ho trovato nulla sotto i 150 euro che vorrei evitare per il momento.
            anche con una semplice 320 linee (con la quale fai ben poco, anzi... nulla), aggiungici l'fpv (azzardo al minimo sindacale di 60 euro? (monitor escluso).
            -portata della radio...non saprei quantificare quanto sarebbe troppo poco e quanto troppo per iniziare però a mio vedere non mi interessa superare i 100 metri ma neanche scendere sotto i 50 se possibile! chissà se c'è un radiocomando senza 8 batterie AA/AAA da trasportare ma ne possono bastare 4 di AA o AAA? meglio ancora se la batteria è una sola tipo quelle nei radiomodelli e ricaricabile.
            la portata di ogni radio esistente al mondo (a parte i telecomandi per apricancelli) ti garantisce la portata che desideri, ogni radio deve essere alimentata come previsto dal costruttore, se vuoi le ricaricabili le devi pagare... 10 euro?, poi il caricatore... e poi (e non ultimo per importanza... il prezzo della radio stessa, se ci vuoi il monitor incorporato il tuo budget termina in difetto gia' su questo punto (anche alimentandola con le aaa)
            -possibilmente pacchetto completo, va bene acquistare a parte batterie e caricabatterie se necessari
            ...vedi sopra

            Che mi consigliate? se poi sapete indirizzarmi su qualche shop ancora meglio ma mi posso arrangiare in questo.
            ...solo di meccanica, anche se te lo costruisci in casa (e se lo sai fare), per il solo frame, materiali, lavorazioni, viti, bulloni, rondelle, cazzate che alla fine servono... almeno trenta (...e sto' lanciando un'eresia!!!) euro mettiteli in conto... quindi per telecamera, radio, batterie, motori, caricatore/i, fpv ...e tutto quello a cui normalmente "non si pensa"... ma che alla fine serve, avresti un budget di circa 70 euro... AUGURI!!!

            ...intendiamoci, non voglio distruggere il tuo progetto ma... renditi conto (ed e' facile farlo girando per i vari venditori di materiale per questo scopo), che e' davvero difficilissimo ottenere quanto cerchi con questo budget...
            Ultima modifica di rudy-lavilla; 26 ottobre 13, 13:25.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
              ...solo di meccanica, anche se te lo costruisci in casa (e se lo sai fare), per il solo frame, materiali, lavorazioni, viti, bulloni, rondelle, cazzate che alla fine servono... almeno trenta (...e sto' lanciando un'eresia!!!) euro mettiteli in conto... quindi per telecamera, radio, batterie, motori, caricatore/i, fpv ...e tutto quello a cui normalmente "non si pensa"... ma che alla fine serve, avresti un budget di circa 70 euro... AUGURI!!!
              ok capito, alzo il budget a 10mila euro fotocamera digitale reflex esclusa, spero basti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da KaleiDoS Visualizza il messaggio
                ok capito, alzo il budget a 10mila euro fotocamera digitale reflex esclusa, spero basti
                ...con 10mila ci monti anche la termica e lo scanner laser 3d!!!

                Commenta


                • #9
                  Ciao, ti dico la mia poi ognuno trae le sue conclusioni.
                  Ho iniziato questo hobby a 13 anni...un cessna 182 rtf della kyosho, regalato dai miei e farto tutto di testa mia ovviamente schiantato al primo decollo fortunatamente senza conseguenze visibili.

                  Accantonato per 2 anni e poi sono andato in un campo volo dove dopo 2 ""lezioni"" ho imparato a pilotare decentemente e atterrare.
                  Al terzo volo una crepa nell'ala ha fatto si che si piegasse in volo chiudendosi a sandwich e facendo schiantare il modello senza danni.

                  Col tempo mi feci regalare un easystar un paio di lipo ed il caricabatterie e quel modello ce l'ho ancora adesso con la sua modestissima ma validissima zebra 4ch ed è tutt'ora funzionante e attivo.

                  Ora che ho 20 anni , bada bene sono passati 7 anni, ho deciso di approcciarmi ai multirotori forte anche di un mio lavoro affiancato allo studio.

                  Quello che ti voglio dire, dopo tutta questa pappardella è di non bruciare le tappe cercando di comperare la cinesata a 100 euro che vale quello che costa.
                  Piuttosto aspetta , metti da parte i soldi in vista di apparecchiature migliori, ma soprattutto metti daparte la fretta che è una cattivissima consigliera.

                  Io col tempo mi sto munendo di tutto il necessario, settimana scorsa ho ordinato una radio degna di chiamarsi tale (la taranis, alcuni storceranno il naso ma zzi loro) e adesso mi sto informando seriamente in vista della costruzione di un quadcopter.

                  Solo questo ti dico, non avere fretta e non spendere male i soldi che da quel che ho capito sono già risicati.

                  inviato dal mio bosch usando trapantalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                    Ciao, ti dico la mia poi ognuno trae le sue conclusioni.
                    Ho iniziato questo hobby a 13 anni...un cessna 182 rtf della kyosho, regalato dai miei e farto tutto di testa mia ovviamente schiantato al primo decollo fortunatamente senza conseguenze visibili.

                    Accantonato per 2 anni e poi sono andato in un campo volo dove dopo 2 ""lezioni"" ho imparato a pilotare decentemente e atterrare.
                    Al terzo volo una crepa nell'ala ha fatto si che si piegasse in volo chiudendosi a sandwich e facendo schiantare il modello senza danni.

                    Col tempo mi feci regalare un easystar un paio di lipo ed il caricabatterie e quel modello ce l'ho ancora adesso con la sua modestissima ma validissima zebra 4ch ed è tutt'ora funzionante e attivo.

                    Ora che ho 20 anni , bada bene sono passati 7 anni, ho deciso di approcciarmi ai multirotori forte anche di un mio lavoro affiancato allo studio.

                    Quello che ti voglio dire, dopo tutta questa pappardella è di non bruciare le tappe cercando di comperare la cinesata a 100 euro che vale quello che costa.
                    Piuttosto aspetta , metti da parte i soldi in vista di apparecchiature migliori, ma soprattutto metti daparte la fretta che è una cattivissima consigliera.

                    Io col tempo mi sto munendo di tutto il necessario, settimana scorsa ho ordinato una radio degna di chiamarsi tale (la taranis, alcuni storceranno il naso ma zzi loro) e adesso mi sto informando seriamente in vista della costruzione di un quadcopter.

                    Solo questo ti dico, non avere fretta e non spendere male i soldi che da quel che ho capito sono già risicati.

                    inviato dal mio bosch usando trapantalk
                    QUOTO!!!

                    ...anche perché la "cinesata" di cui sopra non risponderebbe comunque ai requisiti richiesti dalla macchina pensata!

                    ...dai non sono cosi' ******* come mi disegnano e' che... mi piace stare con i piedi per terra...

                    ...ho scoperto adesso che se scrivi una parolaccia ... te la asteriscano! figo!!! (sorry per la parolaccia!)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                      Ciao, ti dico la mia poi ognuno trae le sue conclusioni.
                      Ho iniziato questo hobby a 13 anni...un cessna 182 rtf della kyosho, regalato dai miei e farto tutto di testa mia ovviamente schiantato al primo decollo fortunatamente senza conseguenze visibili.

                      Accantonato per 2 anni e poi sono andato in un campo volo dove dopo 2 ""lezioni"" ho imparato a pilotare decentemente e atterrare.
                      Al terzo volo una crepa nell'ala ha fatto si che si piegasse in volo chiudendosi a sandwich e facendo schiantare il modello senza danni.

                      Col tempo mi feci regalare un easystar un paio di lipo ed il caricabatterie e quel modello ce l'ho ancora adesso con la sua modestissima ma validissima zebra 4ch ed è tutt'ora funzionante e attivo.

                      Ora che ho 20 anni , bada bene sono passati 7 anni, ho deciso di approcciarmi ai multirotori forte anche di un mio lavoro affiancato allo studio.

                      Quello che ti voglio dire, dopo tutta questa pappardella è di non bruciare le tappe cercando di comperare la cinesata a 100 euro che vale quello che costa.
                      Piuttosto aspetta , metti da parte i soldi in vista di apparecchiature migliori, ma soprattutto metti daparte la fretta che è una cattivissima consigliera.

                      Io col tempo mi sto munendo di tutto il necessario, settimana scorsa ho ordinato una radio degna di chiamarsi tale (la taranis, alcuni storceranno il naso ma zzi loro) e adesso mi sto informando seriamente in vista della costruzione di un quadcopter.

                      Solo questo ti dico, non avere fretta e non spendere male i soldi che da quel che ho capito sono già risicati.

                      inviato dal mio bosch usando trapantalk
                      concordo in pieno!

                      sono uno di quelli che preferisce spendere di più ma avere subito roba buona perchè per dirti almeno da quel che ho visto non vale molto la pena spendere 100 euro quando spendendo il doppio (che è il doppio certo) si ha una roba sicuramente molto valida però almeno per il volo siccome non ho nessuna esperienza nel caso facessi dei danni all'apparecchio almeno son pochi soldi, se invece mi fiondo su un modello costoso è chiaro poi che anche eventuali parti di ricambio non te la passi con poca spesa, ripeto, sono il primo a spendere ad occhi chiusi un modello da 400 euro almeno anche senza fotocamera ma per iniziare, per volermi fare almeno un'idea sarebbe stato un azzardo. Ho preso l'husban x4 con videocamera, ci sto sbattendo la testa perchè non riesco nè a calibrare la Tx come dovrebbe nè tantomeno riesco a settare il drone, per esempio vedo che pèer calibrare si sposta la leva sinistra in basso adestra e poi si sposta la leva destrada sinistra a destra finchè gli occhi del drone lampeggiano ma non hanno mai lampeggiato e non riesco a capire quale possa essere il problema.

                      Commenta


                      • #12
                        La mia idea... e ripeto la "MIA" idea e' che per avere un quadri "onesto", con una radio "onesta" (da poter magari domani utilizzare per una macchina piu' evoluta e comunque affidabile), con magari dei motorelli "onesti" da poter utilizzare magari sempre un domani per assemblare un bell'esa, un buon caricatore (che va bene per tutto e per sempre), delle buone batterie (riutilizzabili semmai anche queste)... per questo scopo (tutto compreso o almeno quasi tutto), meno di 400-450 euro non se ne esce.

                        Il problema sono le "piccole" spese che poi si finisce per fare e che non erano previste una batteria in piu' e' il minimo... la telecamera la devo fissare in qualche maniera, quindi, piccole parti che "servono", un set di eliche di ricambio e' il minimo sindacale, antivibranti, fascette, e via a gogo'... tutte cose che prese da sole costano niente ma alla fine "tutto fa brodo" come si usa dire... sbaglio?

                        Personalmente non sono mai entrato in un negozio di modellismo senza mollare "almeno un deca"... una vitina... un supporto... una fascetta... in un attimo la spesa prende un rateo "a cabrare" degno di un Phantom (ma di quelli veri!!!).

                        Commenta


                        • #13
                          e il piu economico brushless che conosco,solleva sui 600g,la camera te la devi mettere tu pero!!


                          ZMR-XPOWER-P1 : ZMR X-Power 4-Axis ARF Quadcopter (ESC Embedded, Motor, Propeller, MWC Lite) [ZMR-XPOWER-P1] Review - USD89.99 : MyRcMart.COM : This is a 250 size quadcopter with 4 Embedded ESCs. Newly Designed Embedded ESC Can be equipped with High

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate se mi intrometto ma dal momento che sto iniziando ora, mi viene da dare un consiglio all'amico. A me piacerebbe avere tutto, subito ed al massimo delle prestazioni pagando il meno possibile (non quello che dici tu però) ma leggendo i vari post ho iniziato ad avere le idee chiare, per esempio volevo partire con un esa perchè se sul quadri se un motore si pianta questi viene giù, (ho anche comprato un bellissimo telaio esa al riguardo) però poi a ripensarci bene ho rinunciato e mi sono orientato sul quadri proprio perchè volevo fare esperienza, sai 2 motori di meno, 2 esc di meno, insomma più economicità. Ora sto iniziando la costruzione di un frame nel frattempo cerco del materiale non dico ottimo ma almeno buono in modo che se dovesse riuscire a sopravivere, il quadri, lo terrei come divertimento e mi dedicherei all'esa. Tutto questo, detto da una persona che si trova nelle tue stesse condizioni ma che è più realista, se le risposte a volte non ti piacciono sappi che i partecipanti del forum lo fanno per te, anzi per noi inesperti, poi ognuno fa quello che vuole questo è certo, però posso dirti una cosa, se una persona fa una domanda e la risposta deve essre quella che più gli aggrada, allora è meglio non farla.
                            Ti chiedo umilmente perdono se ho mosso qualche critica ma credimi è solo per consiglio.

                            Commenta


                            • #15
                              Richiesta quadricottero per iniziare

                              Ciao, mi aggancio a questo post per chiedere un'informazione:
                              sono un novello del mondo dei droni, quadricotteri e modellistica in generale. Da tempo mi frulla l'idea di comprarmi un giocattolino/drone da cui partire per apprendere i primi rudimenti di controllo e pilotaggio, spendendo quindi poco e giocarci un po'.

                              Essenziale è che abbia una fotocamera (io principalmente mi occupo di fotogrammetria, e questo sarebbe un punto di partenza, seppur inutilizzabile per rilievi o altro).

                              Girovagando per la rete ho adocchiato questi modelli:

                              RC QUADRICOTTERO - DRONE 2.4 Ghz U818A con TELECAMERA HD + luci navigazione | eBay

                              RC3780C2 - V919 - V959 SPACE Q4 MODE2 Camera [RcSystem] - €79.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

                              Quadricottero Radiocomandato WL V959 4 Canali Con Videocamera 2,4 Ghz | eBay

                              Che in assoluto sono i meno costosi (quello che cerco)

                              Che sapete dirmi al riguardo? Qual'è "più performante"? Differenze tra questi? Altri modelli?

                              Grazie e buone feste

                              Paolo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X