annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con .... le api

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
    Quinto o sesto volo? Magie del pilotaggio assistito :-)
    Parlo del F550. Ho iniziato con un terribile Parrot, poi passai al Phantom... che sono stato pilota real può servire ? :-)))

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Procurati repellente a spruzzo per api o vespe e spruzzalo sul modello le eliche ti aiuteranno a diffonderlo non è molto ecologico e potrebbe far male anche a te , ma qui dalle mie parti non ci si porrebbe tanto il problema.

      Poi magari si trova qualcosa di elettronico adatto al caso
      Procurati un paio di arnie che poi assaggiamo il miele!!!
      Alea iacta est
      --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

      Commenta


      • #33
        Ma perche'e si deve polemizzare su ogni video che uno carica sul forum.
        Voglio vedere quante persone effettivamente volano solo ed esclusivamente dove non c'è niente e' nessuno.
        Parecchi lo usano per lavoro anche su questo forum e non credo che volino per riprendere i campi di grano . Qualcuno potrebbe dire , io sono assicurato, e' questo ti giustifica a volare sulla capoccia sella gente?
        Sempre danni a cose e persone potresti fare.
        Quindi cerchiamo di essere piu' tolleranti tanto ormai ci sta pensando ENAC a regolamentare tutto.
        Tanto vedrete faranno pagare per volare e' sicuramente autorizzeranno i voli anche dove ci sara' gente; basta che paghi.
        Cosa fanno i spiccioli ahhhhhhh....

        Commenta


        • #34
          Matteodrone per favore, non diciamo fesserie e non calcare questo argomento, vediamo di rimanere sull'argomento api..
          Io non ho detto niente ad I-Enri perchè l'ha gia fatto qualcun'altro e spero capisca la pericolosità di un gesto così apparentemente tranquillo ma con un potenziale di danno enorme.. sappi che va tutto ok fin quando non succede nulla, ma il giorno che finisce in testa a qualcuno, anche l'unico cristiano presente nell'arco di mille miglia allora li son ca**i.. e sarà troppo tardi per aver imparato la lezione..

          Poi un conto che finisce in testa a uno del campo che sa che gli volano sopra dei mattoni, un altro e farlo volare in testa ad un ignara persona, peggio ancora ad un bambino..

          e poi non è vero che lo fanno tutti, anzi penso che a parte la tua ammissione, non lo faccia nessuno, Io le uniche riprese che ho fatto a persone le ho fatte volando sopra il mare da lontano (sull'acqua dove anche se fosse caduto la cosa peggiore che poteva accadere era perdere il modello in acqua).
          e in montagna sulla neve con gente che me lo ha chiesto esplicitamente anche conoscendo la pericolosità, e ho fatto indossare il casco a tutti i presenti (cmq pochi) raccomandandomi di non distogliere mai lo sguardo dal modello quando era in volo...
          e parliamo di un quadricottero da 1,3 Kg.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #35
            Non credo diaver detto fesserie, spendere tanti soldi per montare fotocamere da 2500 € per fare foto e riprese a paesaggi ? Non ci credo oppure vuol dire che siamo tutti dei Berlusconi, comunque come dici tu non usciamo dall' argomento.

            Commenta


            • #36
              [QUOTE]
              Procurati repellente a spruzzo per api o vespe e spruzzalo sul modello le eliche ti aiuteranno a diffonderlo non è molto ecologico e potrebbe far male anche a te , ma qui dalle mie parti non ci si porrebbe tanto il problema.

              Poi magari si trova qualcosa di elettronico adatto al caso[/QUOTE

              qui in cina si trova questo

              ÕýÆ·°Â¿ÆÂüAO-150³¬Éù²¨ÇýÓ¬Æ÷¼ÒÓõç×Ó²¶²ÔÓ¬Æ÷Ãð²ÔÓ¬¿ËÐÇ ÌؼÛ-ÌÔ±¦Íø
              e a 220 ma puoi trasformarlo sicuramente

              ed ecco quello chimico..se hai coraggio ..
              http://http://item.taobao.com/item.h..._u=6jkar4tf870

              magari non serve a nulla.. pero prova non costa un granchè e sicuramente trovi qualcosa anche in australia
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #37
                Buon giorno, sono nuovo nel forum, anche io oggi ho avuto un problemino con le api, stavo tranquillamente volando a circa 40 metri d'altezza e ho visto tramite FPV, uno sciame di api gironzolare vicino al mio drone, le eliche ne hanno anche fatto un bel frullato , allego immagini del drone e foto
                File allegati

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Aerostorm Visualizza il messaggio
                  Buon giorno, sono nuovo nel forum, anche io oggi ho avuto un problemino con le api, stavo tranquillamente volando a circa 40 metri d'altezza e ho visto tramite FPV, uno sciame di api gironzolare vicino al mio drone, le eliche ne hanno anche fatto un bel frullato , allego immagini del drone e foto
                  Le api c'erano prima dei droni, e non è così raro incontrarle in volo e venire attaccati perché difendono il loro sciame.
                  L'fpv invece in esterno è vietato, così com'è vietato il volo in prossimità dei centri abitati, come si evince invece dalla foto che hai postato...e che sarebbe stato meglio evitare di postare, così come prevede il regolamento del forum.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Le api c'erano prima dei droni, e non è così raro incontrarle in volo e venire attaccati perché difendono il loro sciame.
                    L'fpv invece in esterno è vietato, così com'è vietato il volo in prossimità dei centri abitati, come si evince invece dalla foto che hai postato...e che sarebbe stato meglio evitare di postare, così come prevede il regolamento del forum.
                    Si dia il caso, che io ho prima chiesto il permesso di volare SUL CAMPO COLTIVATO al proprietario e l'abitazione che si vede in foto è la mia casa e quella del proprietario del campo, prima di volare ho fatto tutti gli accertamenti, checklist, condizioni meteorologiche e impostato un failsafe, nel caso che il proprietario del campo non fosse stato d'accordo, non avrei mai iniziato un volo in quel posto, e vorrei precisare che non sono uscito dal campo tranne che per decollo e atterraggio, senza superare i 50 metri d'altezza

                    Commenta


                    • #40
                      Mi fa piacere che tu sia stato così coscienzioso nel considerare quanto hai descritto, in ogni caso vale quanto detto sopra : non si vola in prossimità di abitazioni e centri abitati, anche se l'abitazione è tua o del vicino, e non si fa fvp all'aperto.
                      Nella foto si vede un gruppo di case molto vicino, credo a non più di 200 mt. Anche se hai il failsafe c'è sempre il rischio che il tuo giocattolino se ne vada a fare danni dove non vorresti.

                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        Mi fa piacere che tu sia stato così coscienzioso nel considerare quanto hai descritto, in ogni caso vale quanto detto sopra : non si vola in prossimità di abitazioni e centri abitati, anche se l'abitazione è tua o del vicino, e non si fa fvp all'aperto.
                        Nella foto si vede un gruppo di case molto vicino, credo a non più di 200 mt. Anche se hai il failsafe c'è sempre il rischio che il tuo giocattolino se ne vada a fare danni dove non vorresti.
                        Hai ragione su quello non ti contraddico, grazie mille

                        Commenta


                        • #42
                          Vedo inoltre che sei di Treviso: spero tu ti sia informato riguardo la tua zona relativamente ai divieti di volo, considerato che l'area è quasi tutta interessata dalle CTR ed ATZ degli aeroporti di Treviso, Venezia e Pordenone, ove vige il divieto di volo anche con gli aeromodelli: in pratica all'interno dei perimetri colorati non si può volare.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20190715_171428.jpg* Visite: 1* Dimensione: 45.3 KB* ID: 902993

                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X