annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasto cerca, questo sconosciuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tasto cerca, questo sconosciuto

    Al fine di evitare ripetersi delle solite domande a cui devono seguire sempre le solite risposte, spesso viene consigliato dai partecipanti a questo forum e anche dai moderatori di utilizzare il tasto cerca presente nella barra dei menu subito sopra ai messaggi.
    Mi permetto però di suggerire un altro metodo, probabilmente più funzionale, pratico e forse soddisfacente come risultati.

    Consiglierei di usare l'opzione "Cerca in questo forum" che compare quando si sta visualizzando una sezione del forum in questo caso Multirotori.

    Scegliendo l'opzione "Show Post" vengono visualizzati i singoli messaggi contentente la parola o la frase cercata anzichè gli interi 3d.
    Questo facilita di sicuro la visualizzazione.

    Una volta trovato un 3d di vostro interesse consiglio di cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e di scegliere "apri in una altra scheda" (la dicitura varia da browser a browser e da eventuale lingua utilizzata, io tengo sempre tutto in inglese quindi mi ritrovo con un "open in new tab"
    In questo modo se i contenuti non fossero stati di vostro interesse sarà sufficiente tornare nella scheda/tab precedente e non riavviare la ricerca una altra volta.

    Nelal speranza di essere stato di aiuto, vi auguro buone ricerche

    Ultima modifica di biv2533; 02 ottobre 13, 19:15.

  • #2
    ciao biv, buona idea la guida, ma ho paura che tu abbia perso tempo, frequento molti forum è l'unica soluzione è chiudere i thread "aiuto!" "come faccio a..." "quali pezzi mi servono per" subito... prima o poi l'autore si fa furbo e si mette a cercare (o insulta il forum perchè non ha la pappa pronta )... ma ovviamente voi mod mica potete stare 24/7 sul forum (dovrete volare anche voi o no )

    ripeto bella idea e spero che serva, ciao!

    edit: forse è meglio mettere il 3ad in sticky! ciao!

    Commenta


    • #3
      Aggiungiamo che il motore di ricerca del forum non permette ricerche minori di 3 lettere, quindi FPV lo trova, RX no.

      Ovvio questo non ci ferma, c'è Google!

      Basta aggiungere alla parola cercata [site:www.baronerosso.it] senza le parentesi quadre, ed indichiamo a google di cercarlo solo sul barone.
      Esempio -> https://www.google.it/#q=rx+site:www.baronerosso.it

      Con la stessa stringa possimo restringere la ricerca per esempio alla sessione multirotori suando [site:www.baronerosso.it/forum/modelli-multirotori]
      Esempio -> https://www.google.it/#q=rx+site:www...li-multirotori

      Altro consiglio è usare sempre google ma le immagini, spesso si fà molto prima a cercare qualcosa di specifico... https://www.google.it/search?q=rx+si...&bih=729&dpr=1
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        credo che la ricerca limitata a 20 pagine sia un grande limite, capirei se le pagine di una sezione fossero una quarantina in tutto.. ma sono anche più di 500.
        se uno arriva e cerca qualcosa molto discusso tipo "t-rex 450" gli si aprono 20 pagine, le successive come si possono cercare visto che facendo questa ricerca sul generico arrivo all'8/8/13 mentre se cerco "t-rex 450" nella categoria elimodellismo arrivo a scendere fino al 9/3/13 ma andiamo più in profondità.. cerco nella sezione principianti sempre con "t-rex 450" arrivo a 27/8/12 ovvero circa 1 anno.
        quindi continuo a vedere che vengono allucchettate discussioni invitando a usare il tasto cerca.. funzionasse bene potrei capire.. ma cercare col limite massimo di 20 pagine in sezioni da 500 pagine francamente a me non riesce.. per favore, insegnate a tutti come si deve fare, io vorrei leggere tutto quello che è stato scritto qui dalla nascita del t-rex 450 se gentilmente mi spiegate come trovare la prima discussione inserita relativa a questo modello.. grazie!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
          io vorrei leggere tutto quello che è stato scritto qui dalla nascita del t-rex 450 se gentilmente mi spiegate come trovare la prima discussione inserita relativa a questo modello.. grazie!
          https://www.google.it/#q=t-rex+450++...baronerosso.it
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            ecco.. così non ho mai cercato, francamente non sapevo manco che si potesse scrivere in questo modo.. me lo devo ricordare o segnare da qualche parte.

            beh.. allora sarebbe carino mettere ana didascalia nel "cerca" che spieghi questo.. mi pare troppo meglio rispetto al cerca sul forum, quest'ultimo penso però che si potrebbe migliorare anche solo aumentando il limite da 20 a 50 pagine
            Ultima modifica di wrighizilla; 03 ottobre 13, 12:20.

            Commenta


            • #7
              L'intento della mia precisazione, non era tanto di aprire un contenzionso sui limiti software del programma usato per il forum che sono ben noti e conosciuti, bensì un tentativo di aiutare coloro che dotati di buona volontà abbiano seriamente intenzione di approfondire un argomento con gli strumenti che al momento abbiamo a disposizione.

              Quindi il mio suggerimento affiancato dalle giuste considerazioni di Crisinvolo su google direi che assolve pienamente ai miei intenti iniziali.

              Per ciò che riguarda le considerazioni di Wrighizilla, mi verrebbe da dire che sono in OffTopic le sue ricerche sul Trex, dal momento che ho volutamente inserito queste considerazioni per questa sezione tecnica del forum. (vedi anche foto ad esempio)

              Per altri consigli o suggerimenti di carattere generale che riguardano il forum pregherei di utilizzare questa sezione.
              Anche perchè questo 3d è giò inserito nelle guide in evidenza di questa sezione

              @Venomancer come dicevo pocanzi, non è necessario inserire questo 3d come sticky in quanto giò linkato nelle 3 guide principali.
              Ultima modifica di biv2533; 03 ottobre 13, 13:31. Motivo: correzione errori ortografici

              Commenta

              Sto operando...
              X