annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro leader120 problema alimentazione motori

Comprimi
X
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro leader120 problema alimentazione motori

    Buongiorno. Mi sono accorto che il mio drone eroga potenza in modo strano ai 4 motori, mi spiego
    Con il throttle al minimo e guardando i valori da clearflight noto che il motore nº 3 è già più alto di 50, rispetto agli altri. Se porto il throttle Stick anche solo a 1100 il motore 3 accelera fino al massimo in modo graduale e ci rimane, il motore 2 prova a fare lo stesso ma poi inizia a calare e si stabilizza con gli altri. Tirando il throttle stick al valore minimo, rallentano al valore originale tutti.
    Se provo a dare un colpo a più del 50% del throttle la situazione è la stessa solo che poi non riesco a fermarli se non disarmandolo
    Se provo ad alzare il master throttle da cleanflight
    Girano sincronizzati tutti e 4.

    Ho provato a fare una calibrazione degli esc nel seguente modo:
    Collego il drone a clearflight
    Abilito la rotazione dei motori
    Metto il master al massimo
    Collego la batteria (e già qua i motori iniziano a girare al massimo invece che calibrarsi e emettere dei suoni come letto su svariate guide)
    Abbasso il master al minimo
    Spengo e scollego

    La situazione non cambia

    AGGIORNAMENTO
    Sembrava che fossi riuscito a fare la calibrazione degli esc ma si ripresenta lo stesso problema leggermente diverso. Ora se do "gas" uno dei motori non resta al massimo ma 2 partono in fuga(per dire) in modo esponenziale

    Allego un video per spiegarmi meglio

    Potrebbe essere un problema di alimentazione dovuto alla batteria? Sto usando una lipo 3s 11.1v/850mAh 90-180c

    I Valori dei motori sono giusti da 1000 a 2000 anche se è un microdrone? Mi pare che girino un po' troppo quando sono al massimo. E toccandoli sono abbastanza caldi. È normale?

    Leader-120/fs-i6 RX >< flysky fs-i6X

  • #2
    Non riesco a vedere bene il modello nel video.
    Tieni pero' presente che se sei senza eliche, il comportamento che vedi e' normale: infatti la FC tenta di seguire i comandi, ma, non vedendo feedback, muove i motori per tentare la correzione e quindi ti trovi con motori a velocita' un po' a caso, che dipende dalla posizione del drone.
    Ti consiglio di fare una prova con le eliche, in uno spazio ben aperto , un fondo morbido, e con manovre del gas molto prudenti, per farlo alzare di pochi centimetri e vedere che non si ribalti.
    I valori sono giusti e non dipendono dal modello.
    Sul discorso batteria, dipende dal modello: guarda le caratteristiche dove lo hai comprato: se ti dice che l'elettronica e' per una 2S, non puoi usare la 3S perche' rischi di bruciare tutto.
    Per es. il QWinOut Leader 120 che si trova su Amazon, e' chiaramente un 2S.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Sono riuscito a vedere il video a schermo intero:sei senza eliche, per cui quello che ti succede potrebbe essere normale. Segui il suggerimento che ti ho dato nel post precedente, usando molta prudenza:basta accelerare poco per farlo staccare da terra qualche centimetro e vedere che non si ribalti.
      Tornando al modello, anche il Full Speed Leader 120 che si trova su Banggood e' un 2S: stai quindi attento alla batteria che usi e fai un doppio controllo sulle batterie accettate dal tuo modello.
      Ultima modifica di gianni_BT; 23 maggio 21, 11:30.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X