annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connettori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connettori

    Buonasera a tutti!
    Di recente ho acquistato alcuni micro, tra cui HX100SE, Tinyhawk 2 F., Twig 115 HD.. Per il momento conosco solo i connettori che spesso si usano per la connessione delle LiPo, ad esempio XT30, JST etc.
    Ieri sera volevo modificare il Tinyhawk e ho visto che oltre ai pin saldabili, sul FC ci sono anche i connettori per i motori, dunque volevo sfruttare questi per evitare le saldature (che personalmente odio in queste dimensioni).
    La domanda è: che connettori sono? Sono diversi ad esempio da quelli del FC del BetaFPV HX100SE.. Non vi è da nessuna parte una guida a riguardo?

    Grazie.

  • #2
    Ciao. Normalmente sulle schede FC si utilizzano connettori micro jst, che ne ne sono di 3 tipologie :SH, XH, ZH.
    I tuoi dovrebbero essere ZH, in ogni caso fai attenzione al posizionamento delle guide di innesto perché cambiano di forma e posizione nei tre modelli.
    Aiutati con le immagini che trovi in internet.
    Sta inoltre attento che ve ne sono con diversi diametri dei pin, verifica bene con un calibro prima di ordinarli.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille! Provo allora a vedere di fare un confronto con le immagini di internet, e misuro i pin. Quello che mi sembra assurdo è che non si trova la specifica del FC che indichi una info tipo questa. Bah...

      Commenta


      • #4
        I Tinyhawk hanno connettori motori molto piccoli rispetto i tiny whoop classici (o anche quelli del beta) e più delicati. Io li ho quasi tutti a casa ma mi dimentico i nomi

        Con il tempo avranno un calo di prestazioni notevole dovuti sia al connettore batteria (usura) ma spesso anche connettori motore se qualcuno non è ben connesso
        Dal Tinyhawk 2 hanno iniziato saldarli direttamente su fc ed è una scelta che consiglio. Anche altri marchi hanno preso questa strada

        Magari su un 3S con un connettore migliore lo senti meno ma comunque anche le prestazioni sono differenti prima o poi (anni fa faceva una cosa simile jnojno qui nel forum quando "spogliava" il Syma x5c di tutte le parti superflue per avere meno resistenza elettrica)
        Ultima modifica di bass11; 17 gennaio 21, 20:04.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sparrow92 Visualizza il messaggio
          Grazie mille! Provo allora a vedere di fare un confronto con le immagini di internet, e misuro i pin. Quello che mi sembra assurdo è che non si trova la specifica del FC che indichi una info tipo questa. Bah...
          Mancano gli sh, ph e company (basta misurarli) ma le guide ci sono
          https://brushlesswhoop.com/battery-c...or-comparison/
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Grazie mille! gentilissimo

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti! Riapro un attimo questo topic con una domanda. L’oggetto rimane sempre il mio twig 115 hd, a cui volevo aggiungere una rx esterna per migliorare il segnale, pensavo ad una xm + . Il twig è già predisposto per questa operazione, vi è un cavo già assemblato su fc. Dunque io avrei bisogno di una femmina, che va alla ricevente. Il connettore è un jst sh ma… quanto grande? Allora misuro la distanza tra i pin, a calibro esce 1mm. Dunque cerco su google, jst sh female 3 pin 1.0 mm e.. non si trovano da nessuna parte. Può essere che sia un 1.25 mm? quelli si trovano. Misurare 2 decimi al calibro, magari ho sbagliato io. Secondo voi? Il problema è trovare la femmina di connettore. Cosa ne dite? Grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X