annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meteor 65 - Opinioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meteor 65 - Opinioni?

    Ciao a tutti

    Dopo aver acquistato il radiocomando (una Taranis QX7), mi sono esercitato con il simulatore (40 ore circa) e penso sia arrivato il momento di acquistare il mio "primo" drone. Così da potermi esercitare con l'FPV anche in real...

    Stavo pensando ad un micro brushless 1s, per poterlo usare in una casa di dimensioni discrete, e la mia curiosità è stata attirata su questo modello di casa BETAFPV, il Meteor 65.

    https://betafpv.com/products/meteor6...-quadcopter-1s


    Premetto di aver spulciato questa sezione in cerca di opinioni prima di aprire una nuova discussione, ma non ho trovato nulla ed eccomi qui!

    Qualcuno ha avuto modo di provare, o conosce qualcuno che ha provato il Meteor 65 e dirmi cosa ne pensa?

    nel caso nessuno abbia avuto occasione lascio sotto le specifiche, magari i più esperti sono in grado di darmi comunque la loro opinione.

    Queste sono le specifiche tecniche:
    Ho guardato alcuni unboxing/recensioni su YT e non mi sembra male (anche outdoor in assenza di vento.... ma lo prenderei esclusivamente per l'indoor)

    Sto cercando qualcosa che non sia un giocattolino come quelli che ho usato per imparare a volare a vista, ma che mi consenta di divertirmi senza uccidere qualcuno (ho visto esistono anche micro che supportano batterie 2s ma non mi sembra il caso per l'indoor). Non ho budget da rispettare, quindi se conoscete un'alternativa valida (che possa fare al caso mio) tra le tante nominate in questa sezione, fatemi sapere

    Su BG/AE costa come sul sito BETAFPV (siamo sui 100 €). Quindi lo prenderei direttamente da loro..

    Auguro a tutti una serena giornata

    Grazie per l'attenzione come sempre.





  • #2
    Se posso dire la mia, non spenderei tanti soldi per un brushless 1S. Piuttosto in indoor andrei con un brushed 1s tipo e010 o simile da eventualmente modificare per renderlo FPV (io l'ho fatto). Con i soldi risparmiati mi assemblerei un 2/3s stavolta ovviamente brushless con dimensioni da 3" e peso inferiore a i 250 grammi.
    Assembli e impari a dimensionare e riparare il tuo quad che ha molti vantaggi sul dove volare (pesa meno di 250gr), non richiede attestato ed ha comunque prestazioni paragonabili a un 5".

    Poi puoi farlo come ti pare, dal racer puro a qualcosa di più evoluto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Se posso dire la mia, non spenderei tanti soldi per un brushless 1S. Piuttosto in indoor andrei con un brushed 1s tipo e010 o simile da eventualmente modificare per renderlo FPV (io l'ho fatto). Con i soldi risparmiati mi assemblerei un 2/3s stavolta ovviamente brushless con dimensioni da 3" e peso inferiore a i 250 grammi.
      Assembli e impari a dimensionare e riparare il tuo quad che ha molti vantaggi sul dove volare (pesa meno di 250gr), non richiede attestato ed ha comunque prestazioni paragonabili a un 5".

      Poi puoi farlo come ti pare, dal racer puro a qualcosa di più evoluto
      Ciao Picoely!

      Grazie anzitutto per la risposta.

      Ad essere onesto inizialmente ero propenso per l'assemblaggio, cosa che sicuramente farei per un modello più grande , invece che ripiegare su un BNF. Mi spaventano però le dimensioni ridotte dei micro, non avendo troppa dimestichezza con saldature/cablaggi... Ho (magari sbagliando) pensato fosse più facile rovinare qualche componente in fase di assemblaggio/modifica , rispetto ad un 3". Poco agevole insomma....

      Sicuramente ci faccio un pensierino, tanto dovrei comunque iniziare ad assemblare qualcosa prima o poi, dato che qualche componente prima o poi si romperà. E magari iniziare con qualcosa di minuscolo, può solo giovare alle mie prossime "avventure" con l'assemblaggio di modelli più grandi. Giusto?

      Un BNF brushless (o brushed) ad ogni modo voglio prenderlo, per provare in casa....

      Se ne parlerà sicuramente tra un po'. Sto valutando anche l'acquisto dei visori.... Senza quelli, continuo a giocare a vista con gli Eachine giocattolo che ho.. Ma ormai le batterie intercambiabili durano 1 minuto ciascuna e mi sto stufando.

      Quindi niente fretta, approfitto del tempo a mia disposizione per decidere quale micro prendere, così come sto facendo con i visori...
      Resto quindi aperto a qualsivoglia consiglio per il momento....

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Puoi anche optare per una via intermedia! Una semicostruzione senza saldature, di un quad particolarmente divertente che può andare ad 1s oppure a 2s quando vai fuori:

        http://www.xt-xinte.com/Full-Set-DIY...dium=share_url (affiliate)

        Io personalmente ho questo (quello sopra è più evoluto però), molto divertente a 2s ma anche a 1S:

        http://www.xt-xinte.com/Happymodel-M...dium=share_url

        In ogni caso un brushless in casa in FPV, anche a 1s è abbastanza impegnativo, poi dipende dalle case e dal pilota ovviamente!

        Commenta


        • #5
          Appena torno a casa do uno sguardo ai due link che mi hai gentilmente dato!

          Il primo mi sembra di aver capito sia totalmente da assemblare ma arriva con tutto l'occorrente. Buona l'idea di dovermi sbattere comunque per capire cosa sto facendo volare....E prendere dimestichezza con la componentistica e l'assemblaggio.

          Il secondo arriva già pronto...

          Se posso chiederti come mai il primo è più evoluto dell'altro? Sbaglio o riguarda l'FC?

          Comunque, non vivo in un centro commerciale ma volevo comunque alzare il coefficiente di difficoltà, ho già "esaurito" 4 giocattolini della eachine tra batterie esauste e motorini andati (Magari per ingannare l'attesa mi metterò a smontarli e guardarli più "da vicino").
          ... Con gli stick me la cavo, ma comunque se è più difficile mi esalto!

          Grazie Pico!!!


          Commenta


          • #6
            Mi pare che sono stati dei consigli non appropriati.
            ​​​​​​Attualmente i più usati indoor sono i 65 mm brushless. Qualunque altra tipologia è adatta ma non ha i stessi risultati che si stanno ottenendo in questo momento.
            Brushed solo Silverware, se non rari casi che comunque sono due scalini o più... sotto. Questo sta accadendo per tutte le misure.

            Tornando alla domanda iniziale, il Meteor 65 è un buon modello però spesso viene usato per circuiti racing, ha tempi di volo bassi (inferiori a quelli che hai riportato). Se vuoi fare un utilizzo normale punta dritto al Mobula6 19000kv.

            Va anche tenuto conto che i micro sono un settore molto specifico e che però si sta arricchendo di moltissimi modelli. In Italia però le persone davvero competenti sono poche
            ​​​​​
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Sono appropriati in base alla mia esperienza.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da SWIFTNESS Visualizza il messaggio
                Appena torno a casa do uno sguardo ai due link che mi hai gentilmente dato!

                Il primo mi sembra di aver capito sia totalmente da assemblare ma arriva con tutto l'occorrente. Buona l'idea di dovermi sbattere comunque per capire cosa sto facendo volare....E prendere dimestichezza con la componentistica e l'assemblaggio.

                Il secondo arriva già pronto...

                Se posso chiederti come mai il primo è più evoluto dell'altro? Sbaglio o riguarda l'FC?

                Comunque, non vivo in un centro commerciale ma volevo comunque alzare il coefficiente di difficoltà, ho già "esaurito" 4 giocattolini della eachine tra batterie esauste e motorini andati (Magari per ingannare l'attesa mi metterò a smontarli e guardarli più "da vicino").
                ... Con gli stick me la cavo, ma comunque se è più difficile mi esalto!

                Grazie Pico!!!

                Si esatto

                Commenta


                • #9
                  Ciao Pico, Ciao Bass

                  scusate ma non ho avuto modo di rispondere con tranquillità in questi giorni, nonostante abbia letto le vs opinioni.

                  Volevo anzitutto ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato!

                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  Mi pare che sono stati dei consigli non appropriati.
                  ​​​​​​Attualmente i più usati indoor sono i 65 mm brushless. Qualunque altra tipologia è adatta ma non ha i stessi risultati che si stanno ottenendo in questo momento.
                  Brushed solo Silverware, se non rari casi che comunque sono due scalini o più... sotto. Questo sta accadendo per tutte le misure.

                  Tornando alla domanda iniziale, il Meteor 65 è un buon modello però spesso viene usato per circuiti racing, ha tempi di volo bassi (inferiori a quelli che hai riportato). Se vuoi fare un utilizzo normale punta dritto al Mobula6 19000kv.

                  Va anche tenuto conto che i micro sono un settore molto specifico e che però si sta arricchendo di moltissimi modelli. In Italia però le persone davvero competenti sono poche
                  ​​​​​
                  Mi piace la possibilità di poterlo usare anche 2s (e soprattutto la durata di volo maggiore rispetto al Meteor 65), quindi penso che darò uno sguardo più approfondito al Mobula (sia il 6 che il 7, anche perchè ho letto qua e la opinioni che giudicavano il primo migliore del secondo, ma ancora mi sfugge il perchè).

                  Me l'avete consigliato entrambi tra l'altro, quindi penso che cadrei in piedi con entrambi i modelli.

                  Vi farò sapere per cosa opterò, anche in funzione dell'acquisto dei visori. Mi sono ripromesso di acquistare drone e visori contemporaneamente, quindi finchè non avrò deciso su quale occhiale "buttarmi", avrò sicuramente tempo e modo di farmi un'idea più completa.


                  Commenta


                  • #10
                    Ma intanto non puoi riparare i tuoi? Se sono tipo gli e010 cambi i motori andati e prendi nuove batterie. Io sui miei ci ho messo una micro VTX e cam e li ho trasformati in FPV con pochi soldi. Magari ci affianchi un visore tipo gli EV800D e già ti puoi divertire con quello che hai

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Ma intanto non puoi riparare i tuoi? Se sono tipo gli e010 cambi i motori andati e prendi nuove batterie. Io sui miei ci ho messo una micro VTX e cam e li ho trasformati in FPV con pochi soldi. Magari ci affianchi un visore tipo gli EV800D e già ti puoi divertire con quello che hai
                      Si penso non siano molto diversi dall' e010.

                      Potrei provare a smanettarci un po', ma sono veramente giocattolini da 10 euro, e onestamente non me la sento di comprare e farmi spedire componenti per provare a ripararli. Come anticipato, penso che mi diletterò a smontarli e guardarli più da vicino ma niente di più.

                      Nel frattempo sono andato a recuperare il modello, nella descrizione parla di telecamera ma non ce l'ha (poco male, non l'avrei comunque utilizzata, li avevo comprati per imparare a volare a vista)

                      https://www.banggood.com/Eachine-E61...24558255531930

                      Continuerò a divertirmi sul simulatore fino all'acquisto di occhiali e micro.. Se proprio dovessi sentire la mancanza di volare a vista, per 9 euro... ne comprerei altri.

                      Ora do uno sguardo ai visori che mi hai nominato, se sono validi e non dovrò più acquistarne di migliori (considerato soprattutto l'utilizzo che devo farne), li prenderò in considerazione. Ti chiederei qualche info in più ma saremmo OT quindi magari aprirò un'altra discussione nel caso in cui abbia dei dubbi!

                      Grazie per gli spunti Pico!!

                      Commenta


                      • #12
                        Sui miei ci ho messo una tipo questa, bastano due saldature sul pcb del drone (praticamente dove arriva la batteria) un pò di biadesivo per tenere il tutto e lo converti in FPV. Magari quando li apri guardaci ...

                        Prego

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da SWIFTNESS Visualizza il messaggio
                          Ciao Pico, Ciao Bass

                          scusate ma non ho avuto modo di rispondere con tranquillità in questi giorni, nonostante abbia letto le vs opinioni.

                          Volevo anzitutto ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato!



                          Mi piace la possibilità di poterlo usare anche 2s (e soprattutto la durata di volo maggiore rispetto al Meteor 65), quindi penso che darò uno sguardo più approfondito al Mobula (sia il 6 che il 7, anche perchè ho letto qua e la opinioni che giudicavano il primo migliore del secondo, ma ancora mi sfugge il perchè).

                          Me l'avete consigliato entrambi tra l'altro, quindi penso che cadrei in piedi con entrambi i modelli.

                          Vi farò sapere per cosa opterò, anche in funzione dell'acquisto dei visori. Mi sono ripromesso di acquistare drone e visori contemporaneamente, quindi finchè non avrò deciso su quale occhiale "buttarmi", avrò sicuramente tempo e modo di farmi un'idea più completa.

                          Ci sono modelli a 1S che vanno quanto un 2S, dipende come è stato progettato. Il Mobula7 è un modello superato, è stato il primo brushless... decente uscito ma anche lui non era impeccabile. Ha senso se vuoi spendere poco ma anche a livello di componentistica è superato, trovi 20 modelli meglio

                          Piuttosto tu ci sbatta contro e spendi, avviso per tempo. Diverso sarebbe se lo prendi a poco per usare la scheda di volo 2S e altri componenti... Ma lo puoi fare con tutti.

                          Per quanto mi riguarda lo stesso vale per gli occhiali, EV800 e EV800D era una alternativa tra le varie un po' di anni fa. Se li prendi in mano ora come ora non li consiglierei al mio peggior nemico, avranno fatto gli EV800DM per qualcosa...
                          Ultima modifica di bass11; 17 gennaio 21, 19:37.
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            io ho modificato il mio E010 sostituendo la FC e aggiungendo una cam con vtx, ottieni un micro 1S da 65mm che può volare in casa in modalità acro, spendi il giusto e ti diverti a volare, ma anche ad assemblare... ed inizi anche a a capire molte cose che gli esperti danno già per scontate!
                            Della cam sono soddisfatto, é questa:
                            https://www.banggood.com/Eachine-TX0...se=CZ&ID=44070
                            mentre per la FC segui i consigli di Pico e Bass, io ho fatto di testa mia e... "va" ma non ne sono entusiasta.
                            Magic is real... unless explicitly declared as integer
                            Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mandalorian Visualizza il messaggio
                              io ho modificato il mio E010 sostituendo la FC e aggiungendo una cam con vtx, ottieni un micro 1S da 65mm che può volare in casa in modalità acro, spendi il giusto e ti diverti a volare, ma anche ad assemblare... ed inizi anche a a capire molte cose che gli esperti danno già per scontate!
                              Della cam sono soddisfatto, é questa:
                              https://www.banggood.com/Eachine-TX0...se=CZ&ID=44070
                              mentre per la FC segui i consigli di Pico e Bass, io ho fatto di testa mia e... "va" ma non ne sono entusiasta.
                              Ciao Mandalorian,

                              grazie per il prezioso contributo!!

                              Appena ho del tempo da dedicarci, apro i due giocattolini che mi sono rimasti e prendo un po' di confidenza con i componenti.

                              Un micro BNF vorrei comunque acquistarlo, e penso che opterò per il mobula 6... Al massimo, più avanti come consigliato da Bass, utilizzerò l'FC ed altri componenti per assemblarmene uno in autonomia.

                              Vi farò sapere!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X