annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Franken-drone, come dare nuova vita ad un micro drone?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Franken-drone, come dare nuova vita ad un micro drone?

    Perdonate il titolo ironico ma ormai è così che chiamo il mio Snaptain H283H, sì parlo di quel giocattolino per i bambini...
    Sono un principiante, sto aspettando dalla Cina un mini drone e nel frattempo ho pensato di divertirmi e fare pratica in casa con il suddetto, il quale purtroppo è stato vittima di un incidente che non vi racconterò perchè me ne vergogno , c'entrano i piedi del divano.

    Quindi ecco il punto: aspettando il drone di categoria superiore mi sono divertito a costruire un nuovo telaio allo Snaptain visto che il vecchio era troppo rovinato, rispettando misure e proporzioni ma, sebbene riesca a gestirlo in parte, il drone risulta comunque molto instabile...del tipo che ha della deriva, tremolii, a volte sale improvvisamente e faccio fatica a farlo abbassare di quota, poi all'improvviso sembra stabile.

    Io ho il sospetto che la larghezza eccessiva del telaio in prossimità e sotto le ventole possa causare del riverbero d'aria, voi avete qualche consiglio?
    Allego foto del progetto, il materiale utilizzato è compensato di pioppo da 3mm ma giusto oggi è arrivata la balsa e i bastoncini di legno (quelli da gelato per piccoli progetti) nel caso servisse, in futuro arriverà anche della fibra di carbonio.
    Perchè sto drone HA DA FUNZIONA'!

    Grazie a tutti quelli che risponderanno


    EDIT
    Ho dato un'occhiata alle foto dopo il post ma le visualizzo in miniatura, fatemi sapere se a voi sono ben visibili altrimenti provo ad aggiungerle in modo diverso.
    File allegati
    nuovo e vecchio telaio marca e modello sovrapposto
    Ultima modifica di Azazel; 28 dicembre 20, 14:56.

  • #2
    Per le foto segui questa guida:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Grazie provo a ricaricarle in questo post non riuscendo a modificare il precedente.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201228_135246.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.1 KB 
ID: 912529
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 186.9 KB 
ID: 912530
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 172.1 KB 
ID: 912532

      File allegati

      Commenta


      • #4
        up up up

        Commenta


        • #5
          A mio avviso, troppa superficie del telaio sotto i motori che provoca turbolenze.
          Le eliche sono "coperte" per il 50%...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            A mio avviso, troppa superficie del telaio sotto i motori che provoca turbolenze.
            Le eliche sono "coperte" per il 50%...
            Grazie della risposta
            Provo a ridisegnare il telaio con qualche altro materiale magari.
            Ma permettimi una domanda: quando volavo col suo telaio la batteria durava 7 minuti abbondanti, adesso la metà. È colpa delle turbolenze, della continua necessità del drone di stabilizzarsi? Potevo capire un impatto leggero, ma dimezzare l'autonomia è tanta roba. In compenso però è estremamente più reattivo.

            Commenta


            • #7
              Forse colpa del peso?
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X