annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Eachine Novice I

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Eachine Novice I

    Ciao a tutti!
    ho ,per imparare in poco spazio, un modello di microdrone novice-I. Dopo pochi voli nn mi si è riconnesso agli occhiali in ditazione e adesso mi da un problema ad un unico motore: non lo fa girare, ho cmq connesso il motore in un altro slot e gira. Immagino sia la scheda controllo. Premetto che uso il tel con speedyBee.

  • #2
    Per quanto riguarda il motore se hai provato anche nella posizione dove non funziona mettere uno sano, credo sia la scheda o gli esc. Può dipendere se gli hai fatto prendere qualche botta di troppo o se è arrivato già compromesso
    Riguardo gli occhiali proverei guardare le impostazioni della vtx o eventualmente un altro canale prima di escludere eventuali danni. Purtroppo è difficile stabilire senza avere più informazioni. Anche un contatto o un surriscaldamento può creare problemi
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Ci studio, ma nn riesco a trovare, nn sono pratico di forum o siti di appassionati come voi, nn riesco a trovare come resettare e riprogrammare il controller. Connettendo a speedybee nn mi rileva nessun problema, ok è versione smartphone, ma mi sembra faccia il suo lavoro che a oggi è bastato a me. E nn so come scaricare i firmware per il mio micro novice-I. Grazie per la parola data!

      Commenta


      • #4
        Perché dovresti ricaricarlo, non ho capito... Passare dall'esc al radiocomando è una cosa che non c'entra
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Intendevo il controller di volo

          Commenta


          • #6
            Hai provato dare gas da betaflight se i motori funzionano?
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Si e fa nello stesso modo che a drone acceso: non gira, poi fa uno scatto di un paio di giri ogni tanto. Stessa cosa quando ho provato a attaccare nello stessa uscita un altro motore.

              Commenta


              • #8
                Ultima domanda: su bangood mi dice sia questo il controller : Nano-X F4 Pro AIO Flight Controller 1-2S OSD integrato 5A Blheli_S 4in1 ESC Frsky D8 SPI ricevitore
                https://banggood.app.link/m545HgP8ccb.
                se devo comprare allora cerco di migliorare: c è di meglio secondo voi?

                Commenta


                • #9
                  Nn demordo e...sono andato da un tecnico che quindi sa cosa fare...non è riuscito a trovare la soluzione o meglio il problema se non cambiare FC, ma lo ho visto incerto...e a casa ho smanettato fisicamente e sono riuscito a far partire il motore! Ma,c...0!.. problema ulteriore riscontrato in questi giorni e con il tecnico non risolto (ma nn ci abbiamo neanche perso tempo visto che il motore nn andava) : non riesco più a bindare!!! Altra cosa: ho trovato il firmware del FC, ma per flashare c è solo il metodo con quella loro chiavetta (speedybee adapter2)immagino?! Grazie se e chi mi saprà dire qualcosa!

                  Commenta


                  • #10
                    La cosa migliore da fare è non andare dal tecnico
                    I micro bisogna conoscerli bene, se è partito un esc c'è chi sa ripararli ma è una operazione un po' delicata.

                    Io riprenderei la stessa scheda o se è coperta da garanzia prova informarti
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #11

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        La cosa migliore da fare è non andare dal tecnico
                        I micro bisogna conoscerli bene, se è partito un esc c'è chi sa ripararli ma è una operazione un po' delicata.

                        Io riprenderei la stessa scheda o se è coperta da garanzia prova informarti
                        Ho preso la scheda nuova, oltre ai collegamenti da saldare, di software che devo fare?

                        Commenta


                        • #13
                          Quando hai fatto le saldature non collegare la batteria ma prova col tester se c'è qualche corto
                          Poi rimetti le impostazioni simili alla scheda originale e successivamente fai il bind. Verifica la versione di betaflight sia la stessa se ti trovavi bene
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            quando hai fatto le saldature non collegare la batteria ma prova col tester se c'è qualche corto
                            poi rimetti le impostazioni simili alla scheda originale e successivamente fai il bind. Verifica la versione di betaflight sia la stessa se ti trovavi bene
                            grazie!

                            Commenta


                            • #15
                              Arrivata la SCHEDA FC nuova!....E ECCO LA NOVITÀ!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X