annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emax Thinyhawk e Betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Emax Thinyhawk e Betaflight

    Buongiorno a tutti ragazzi,
    appena iscritto e vi stresso con domande da novellino :-)

    Allora volo da un po con un Mavic Air e volevo buttarmi sull´ FPV...
    ok, comprato un Emax Thinyhawk versino RTF ( che a detta di moltissimi é ottimo per imparare ).

    Bene, provo naturalmente senza visore e indoor...

    unica cosa che il drone non sta fermo! va a destra e sinistra come un pazzo.
    volevo regolare i Trim ma con la radio non é poi cosi facile, quindi mi sono scaricato Betaflight sul mio MAC, l´ho lanciato e dopo aver collegato il drone non riesco ad accedervi... sopra ( a sx del tasto di connessione ) non mi vengono porte COM ma solo connessioni BT e selezione manuale....

    mi potete aiutare? come proseguo?
    quando clicco su connessione, poi non succede nulla...


    grazie a tutti in anticipo per la pazienza ;-P
    Ultima modifica di LuVionSky; 05 settembre 20, 13:49.

  • #2
    Ciao.
    Il sistema operativo del Mac non necessita di drivers addizionali (come Windows...) per le porte virtuali.
    Potrebbe essere un problema del cavo usb, devi usare un cavo dati a non un cavo di ricarica.
    Prova a cambiare il cavo.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Il fatto che comunque il drone si muove è normale, devi volarci un pò a vista finchè non impari. Puoi fare una calibrazione dell'accellerometro (lo metti in piano) e addolcire i rates per l'acro, ma non molto di più
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Ciao LuVion Sky.
        Io ho appena ricevuto il Tinyhawk Freestyle e mi sono cimentato con Betaflight.
        Confermo il fatto che il quad, non avendo il GPS e altri sistemi del genere, si muove e risente anche del minimo spiffero.
        Come consigliato da bass11 puoi tentare con la calibrazione dell'accelerometro.
        I trim li lascerei stare.
        Tieni conto che è un po' differente dal Mavic Air.
        Una domanda: hai settato con Betaflight le modalità di volo (angle, horizon e acro)?
        Perché fare le prime prove in modalità non-acro potrebbe essere più agevole.
        Concordo con Pier2162 di provare a usare un alto cavo usb.
        Facci sapere.
        Ultima modifica di arringhio; 08 settembre 20, 16:39.
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #5
          Buongiorno ragazzi e grazie mille per le risposte!
          allora, risolto tutto con il cambio del cavetto. ci sono stato ore per risolvere e poi era una fesseria :-D
          arringhio si, mi sono accorto che é molto differente dell´air :-)
          ho poi fatto la calibrazione dell´accelerometro come consigliato da
          bass11 , poi la correzione dei trim comunque era inevitabile..

          risposta alla tua domanda, no, non l´ho fatto in quanto per evitare rotture di scatole a me e a voi ( :-D ) ho comprato la versione RTF cosi é tutto impostato e settato e penso che sia una gran figata per chi inizia da zero.Molto instabile ma ho già preso un po di mano...

          ciao a tutti e Buona Domenica


          e grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Ottimo. Buon divertimento
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Perfetto.
              Divertiti e goditela tutta.
              luca
              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

              Commenta

              Sto operando...
              X