annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con il volo del drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con il volo del drone

    Salve a tutti , ho un problema con un micro drone regalato a mio filgio anni fa ma iniziato ad utilizzare solo adesso, premetto che e' la prima volta che prendo un drone in mano.
    Il problema e' che dopo qualche giorno di utilizzo il drone non si alza piu' , ma soltanto dalla parte di una elica. Le eliche girano tutte. mi chiedo come risolvere il problema sempre che ci sia modo, oppure conviene prenderne uno nuovo.

    grazie
    Zanini Filippo

  • #2
    Ciao e benvenuto
    La cosa più probabile potrebbe essere un problema di batteria, se rimasta ferma per molto tempo quasi sicuramente si è danneggiata.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      ciao grazie per la risposta..il drone funzionava, lo abbiamo mandato per 3-4 giorni, ovviamente ricaricato piu' volte..poi avendolo mandato mio figlio, lo ha fatto sbattere a dx e sx(non molto forte pero'). Ieri e' saltata via un'elica e l'ho sostituita(basta un click), ma adesso quell'elica gira ma non fa alzare il drone(le altre eliche riescono a sollevarlo), cosicche' il drone strisci in terra dalla parte della suddetta elica..problema? hehehee

      Commenta


      • #4
        Allora la storia cambia: se ha sbattuto ed il motore in questione è rimasto sotto sforzo con l'elica bloccata è molto probabile che si sia bruciato, o più semplicemente l'albero dell'elica è piegato e sforza.
        In entrambi i casi va sostituito il motore.
        Si può sapere che modello è?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6
            Mai visto ne sentito nominare, comunque dovrebbe avere motori coreless che si trovano facilmente, bisogna però smontarlo per prenderne le misure.
            Va poi individuato se è un motore a rotazione oraria o antioraria (sono 2 a 2).
            Con un po di pazienza si può anche riparare.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da filzan Visualizza il messaggio
              ciao grazie per la risposta..il drone funzionava, lo abbiamo mandato per 3-4 giorni, ovviamente ricaricato piu' volte..poi avendolo mandato mio figlio, lo ha fatto sbattere a dx e sx(non molto forte pero'). Ieri e' saltata via un'elica e l'ho sostituita(basta un click), ma adesso quell'elica gira ma non fa alzare il drone(le altre eliche riescono a sollevarlo), cosicche' il drone strisci in terra dalla parte della suddetta elica..problema? hehehee
              Potrebbe essere banalmente che hai montato l'elica sbagliata. Le eliche sono di 2 tipi, a seconda che girino in senso orario o antiorario. Confrontala con quella montata sul braccio opposto: le eliche devono essere uguali a 2 a 2.
              Se l'elica gira, questa e' una possibilita'. L'altra e' ovviamente il motore "andato" anche se non del tutto(visto che gira).
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X